App per iPhone che smettono di funzionare? Ecco come risolvere!

Le applicazioni che si bloccano possono essere un problema. Ecco 5 modi per risolvere il problema delle applicazioni per iphone che smettono di funzionare.

Nel complesso, le applicazioni di iOS sono molto affidabili. Ma, di tanto in tanto, qualche applicazione smette di funzionare. Quindi, cosa puoi fare per risolvere il problema e tornare alla normalità? Ti mostro alcuni metodi per risolvere il problema delle applicazioni che smettono di funzionare.

Se il problema è relativo a iTunes o iCloud, puoi anche leggere il nostro articolo su Come risolvere il problema “L’iPhone è disattivato. Collegarsi ai messaggi di errore di iTunes o Come risolvere un iPhone che continua a chiedere informazioni sulle password Apple ID e iCloud.

Provare a riavviare l’applicazione

Solitamente il modo più veloce per curare un’applicazione da molti mali è quello di chiuderla e di rilanciarla. Su tutti i telefoni iPhone, ad eccezione del nuovo iPhone X, questo viene fatto premendo due volte il pulsante Home per visualizzare tutte le applicazioni utilizzate di recente.

Scorri fino a trovare l’applicazione problematica, quindi scorri verso l’alto fino a farla scomparire.

risolvere crash applicazioni

Coloro che hanno un iPhone X devono spostare la barra Indicatore Home dalla parte inferiore dello schermo, quindi tenere premuto finché non viene visualizzato il menu per chiudere l’app, come descritto nella nostra guida “Come utilizzare iPhone X”. Ora puoi chiudere l’applicazione.

Riavvia l’applicazione per vedere se il problema è stato risolto.

Riavvia il tuo iPhone

A volte un problema può dipendere dal sistema operativo, che ha semplicemente bisogno di un riavvio rapido per essere corretto. Vi basterà tenere premuto il tasto di accensione fino a visualizzare la scritta “scorri per spegnere”.app per iphone smettono di funzionare 2

Una volta che l’iPhone è completamente spento, tenere premuto nuovamente il pulsante di alimentazione finché non viene visualizzato il logo Apple e sperate che il problema si risolva cosi.

Aggiornare l’App all’ultima versione

Le applicazioni possono causare problemi a causa di errori di codifica o non essere completamente compatibili con l’aggiornamento iOS più recente. Se stai lottando con le prestazioni di un’app, vale sempre la pena di verificare di aver eseguito l’ultima versione.

Toccare l’icona App Store sul tuo iPhone ed entra nella sezione “Aggiornamenti” nell’angolo in basso a destra dello schermo per scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili. Apri nuovamente l’applicazione e scopri se questo ha risolto il problema.

Scarica una versione aggiornata dell’app

Se hai provato tutti i metodi descritti in precedenza ma non hai avuto alcuna gioia, potrebbe essere necessario eliminare completamente l’applicazione e scaricarla nuovamente dall’App Store. Forse in qualche modo l’applicazione si è danneggiata e se questo è il caso, una nuova versione è la tua migliore opzione.

Nella schermata Home tocca e tieni premuto l’icona dell’applicazione che vuoi rimuovere, finché l’icona non cominciano a muoversi. Tocca la X nell’angolo superiore dell’app per eliminarla.

Ora, torna indietro all’App Store e scaricala di nuovo. Con un po di fortuna questo dovrebbe risolvere il problema.

Segnala il problema agli sviluppatori

Se tutti questi approcci si dimostrano inefficaci, potrebbe esserci un problema con l’applicazione che può essere risolto solo dai suoi creatori.

Per segnalare il problema, vai all’App Store e trova l’applicazione.

app per iphone

Scorri quindi verso il basso fino a trovare la scritta “Supporto App”

app per iphone crash

È vero, non risolverà il tuo problema nell’immediato, ma dovrebbe garantire che il problema venga portato alla loro attenzione e l’errore possa essere sistemato.

CONDIVIDI
Loading...