Come attivare WiFi in Windows 10

Hai problemi con il tuo Wi-Fi su Windows 10? La nostra guida mostra come accendere e spegnere il wireless e risolvere i problemi con l'adattatore.

come attivare wifi windows 10

Il tuo PC Windows  ha problemi di connessione alle reti WiFi? Ti mostriamo come attivare e disattivare la connettività wireless e risolvere i problemi relativi alle impostazioni dell’adattatore.

Come attivare WiFi Windows 10

La procedura di base per accendere e spegnere il Wi-Fi in Windows 10 è semplice e intuitiva. Usa l’icona Wi-Fi situata nella barra delle applicazioni – la sezione all’estrema destra della barra delle applicazioni. Fare clic sull’icona e qui è possibile attivare il Wi-Fi e scegliere tra le diverse reti disponibili.

attivare wifi in windows 10

Cosa fare quando non è presente l’icona Wi-Fi in Windows

Se nell’angolo non è presente l’icona Wi-Fi, significa che è stato collegato un cavo Ethernet o che l’adattatore Wi-Fi è spento. Ecco come riaccenderlo.

• Vai al menu Start e clicca la voce Impostazioni. Nella schermata che si apre, clicca sull’ingranaggio in alto a sinistra dove c’è scritto HOME.
• Clicca su Rete e Internet.
• Seleziona Wi-Fi nel riquadro di sinistra.
• Scorri verso il basso e fai clic su Modifica opzioni scheda.
• Fai clic con il tasto destro sull’adattatore Wi-Fi quindi clicca su Abilita.

come attivare wifi in windows 10

Effettuato quest’ultimo passaggio, dovresti riuscire a vedere l’icona del WiFi in basso a destra dello schermo. Ora che sai come attivare e disattivare il WiFi in Windows 10 non ti resta che iniziare a navigare online.

Come attivare WiFi Windows 10: Connessione con tasto WPS

Per usare la connessione WPS per connette ad internet il tuo PC Windows 10 non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi.Vai all’elenco delle reti Wireless disponibili, tramite l’icona in basso a destra vicino l’orologio e seleziona la tua rete WiFi. Ora non devi far altro che cliccare su Connetti, senza inserire la password.

A questo punto dovrai premere il tasto WPS del router per circa 3 secondi finché il led del WPS non inizia a lampeggiare. Ora non devi far altro che aspettare qualche secondo prima che il pc si colleghi alla rete WiFi.

Se l’articolo ti è piaciuto, vedi anche: Come velocizzare il notebook: Rendi più veloce il tuo computer Windows Come fare uno screenshot su Windows 10

CONDIVIDI
Loading...