Home Computer Come cambiare dati di accesso a PlayStation Network

Come cambiare dati di accesso a PlayStation Network

Hai bisogno di cambiare i dati di accesso al tuo account PlayStation Network ma non sai come fare? Scopri come in questa semplice guida! Puoi cambiare l'indirizzo email del tuo account PSN direttamente da PS4.

Vuoi sapere come cambiare i dati di accesso a PlayStation Network in quanto non sai come fare? Bene, perché sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti in questa utile guida ti mostreremo come cambiare i tuoi dati di accesso in men che non si dica.

Con oltre 109 milioni di unità vendute, la PlayStation 4 è probabilmente la console più venduta al mondo e che spopola nella maggior parte delle nostre abitazioni. Per godere a pieno di tutto ciò che offre PS4, incluso lo streaming di filmmusica e giochi online, ma anche il download di giochi digitali, dovrai per forza di cose, accedere al tuo account PlayStation Network. Ma cosa succede quando si vogliono cambiare i dati di accesso a PlayStation Network? Come si cambia la mail e la password del proprio account PSN? Fortunatamente, questa è un operazione che puoi svolgere dalla tua PlayStation 4 e nelle righe successive ti mostreremo nel dettaglio, tutti i passaggi da seguire.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere questa guida e risolvere così il tuo problema. Siamo convinti che alla fine rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, saprai aiutare i tuoi amici bisognosi di aiuto.

Come cambiare dati di accesso a PlayStation Network: indirizzo email PSN

Come anticipato pocanzi, puoi cambiare i dati di accesso a PlayStation Network direttamente dalla tua console PS4. Prima di mostrarti come cambiare la mail del tuo account PSN, ti consigliamo di inserirne una che controlli di frequente, in quanto riceverai comunicazioni relative a nuovi giochi, ricevute dei tuoi acquisti su PlayStation Store e simili.

Ma cosa succede quando si cambia l’indirizzo email del proprio account PSN? Bisogna creare un nuovo accesso a PlayStation Network? Fortunatamente no. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo quali sono i passaggi da seguire.

cambiare-dati-di-accesso-a-PlayStation-Network-step1

Il primo passo da compiere per cambiare i dati di accesso a PlayStation Network da PS4 è accedere alla console con il tuo account, quindi premi la freccia su del joystick per andare nel menù superiore e selezionare la voce Impostazioni.

Ti ritroverai quindi nella schermata delle Impostazioni della PS4 con al suo interno una serie di voci. Utilizza le frecce del joystick per andare sulla voce Gestione account, quindi accedi a questa sezione premendo il tasto X.

Nella schermata successiva ti ritroverai tra le varie impostazioni per la gestione del tuo account. Qui usa sempre le frecce del joystick per evidenziare la voce Informazioni sull’account, quindi premi il tasto X per accedervi.

In questa schermata saranno presenti alcune voci che ti permetteranno di gestire al meglio il tuo account, ma nel nostro caso ci focalizzeremo solo su una. Quindi usa le frecce del joystick per selezionare la voce ID di accesso (indirizzo e-mail) e premi il tasto X per confermare.

cambiare indirizzo email PSN

Sei finalmente giunto all’ultima schermata. Qui devi selezionare il box contenente la tua mail e preme il tasto X per cambiarla con il nuovo indirizzo mail, infine premi il tasto Conferma per applicare la modifica.

A questo punto riceverai una mail al nuovo indirizzo mail che hai appena inserito nella tua PS4, quindi accedi alla tua casella di posta e clicca sul link di conferma che trovi all’interno della mail appena ricevuta. Una volta convalidato il nuovo indirizzo, dovresti essere in grado di accedere a PlayStation Network con la tua nuova mail. Se invece stai modificando l’accesso del tuo account secondario, l’account principale dovrà autorizzare la modifica.

Questo è quanto, ora sai come cambiare i dati di accesso a PlayStation Network! Se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come accedere a PlayStation Network.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI