Come cambiare dati di accesso a PlayStation Network

Hai bisogno di cambiare i dati di accesso al tuo account Play Station Network? Ecco come fare.

cambiare indirizzo email psn

Come cambiare dati di accesso a PlayStation Network

Con oltre 60 milioni di unità vendute dal suo lancio sul mercato, La Sony PlayStation 4 è probabilmente la console più popolare disponibile al momento. Mentre molti dei giochi disponibili sono single-player, quelli che vogliono giocare online con gli amici, hanno bisogno di accedere a PlayStation Network.

Ma cosa succede quando si desidera modificare l’e-mail o la password associata al proprio account PSN? O semplicemente cambiare ID online? email e password si possono cambiare facilmente da console, mentre per l’ID online potresti avere qualche difficoltà. Non preoccuparti però: ora ti spieghiamo tutti qui sotto.

Come cambiare dati di accesso a PlayStation Network: indirizzo email PSN

Consigliamo di associare l’account PNS ad una email che siete soliti controllare, in quanto riceverete comunicazioni relative a nuovi giochi, ricevute dei pagamenti su PlayStation Store e simili.

Che succede se cambi email? Devi creare un nuovo accesso a PlayStation Network? Per fortuna no.

In effetti, è un gioco da ragazzi cambiare l’email associata al tuo account PSN, e puoi farlo direttamente sulla tua PS4:

  1. Accendi la tua PS4 e seleziona l’account utente associato al tuo PSN.
  2. Vai su Impostazioni> Gestione account> Informazioni sull’account> ID di accesso.
  3. Inserisci il tuo nuovo ID di accesso (ovvero il tuo nuovo indirizzo email) e seleziona “Conferma”.
  4. Dovresti ricevere un’email di verifica tramite il nuovo indirizzo email inserito – clicca sul link della mail per verificare la modifica.
  5. Ora dovresti essere in grado di accedere al tuo account usando il tuo nuovo indirizzo email.

Se stai modificando l’accesso per un account secondario, l’account principale dovrà autorizzare la modifica con l’inserimento della propria password.

 

CONDIVIDI
Loading...