Come cancellare l’abbonamento di Netflix

In questa guida ti spieghiamo passo passo come cancellare l'abbonamento di Netflix

come cancellare abbonamento Netflix

Netflix è perfetto per fare il pieno di film on-demand, ma ovviamente non è l’unico servizio di streaming di Film e Serie TV in circolazione. Forse preferisci Amazon Prime o Now TV (entrambi disponibili per la prova gratuita – iscriviti a Prime o iscriviti a NowTV), o forse la tua prova gratuita sta per scadere e non hai voglia di pagare l’abbonamento. In ogni caso, ecco come cancellare l’abbonamento di Netflix.

  1. Accedi a Netflix  e seleziona un profilo qualsiasi
  2. Fai clic sulla freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra della pagina
  3. Scegli Account
  4. In Abbonamento & Fatturazione fai clic sul pulsante grigio “Disdici Abbonamento”
  5. Se sei sicuro di voler annullare, fai clic sul pulsante blu “Completa la disdetta”
  6. La tua iscrizione a Netflix terminerà con il tuo periodo di fatturazione corrente

Per un anno Netflix manterrà tutte le tue preferenze memorizzate nel loro sistema, cosi che, se un giorno deciderai di tornare su Netflix le tue preferenze, liste, Film e Serie TV preferite rimarranno invariate.

Come cancellare abbonamento Netflix da Apple TV

Se hai configurato Netflix tramite iTunes (Apple TV) quindi stai usando la fatturazione di iTunes per pagare il servizio di streaming, la procedura per cancellare l’abbonamento di Netflix sarà leggermente diversa.

Sul tuo dispositivo iOS (Apple TV), dovrai andare in Impostazioni > Account > Gestisci abbonamenti. In questa pagina trovi tutti gli abbonamenti che hai sottoscritto e che stai pagando con il tuo Apple ID. (Se Netflix non è presente in questa sezione, allora probabilmente non stai pagando con iTunes e dovrai seguire i passaggi visti in precedenza). Trovato l’abbonamento che desideri gestire, toccalo e clicca su disattiva rinnovo automatico o annulla iscrizione.

Come cancellare abbonamento Netflix da iPhone

Se vuoi cancellare l’abbonamento di Netflix tramite iPhone la procedura è leggermente diversa ma fattibile. Vai nell’App Store e tocca l’icona Utente (è un icona tonda e blu) che trovi in alto a destra. Si alzerà una scheda dal basso dove vedrai il nome del tuo account seguito dal credito residuo, Acquisti ecc ecc. Tocca il nome del tuo account e conferma con l’inserimento della password se ti viene richiesto.

Nella schermata Account scorri verso il basso e tocca la voce Abbonamenti. Come sulla Apple TV, qui troverai tutti gli abbonamenti che stai pagando con il tuo Apple ID. Seleziona l’abbonamento e tocca disattiva rinnovo automatico o annulla iscrizione.

Come cancellare abbonamento Netflix da iPad

Per cancellare l’abbonamento di Netflix da iPad la procedura è identica a quella vista per iPhone. Vai nell’App Store, tocca l’icona utente in alto a destra ed inserisci la password del tuo Apple ID quando ti viene chiesto. Ora scorri verso il basso e tocca la voce Abbonamenti. Seleziona l’abbonamento da gestire e tocca disattiva rinnovo automatico o annulla iscrizione.

Come cancellare abbonamento Netflix da iTunes

Se non disponi di un dispositivo iOS, puoi utilizzare iTunes sul tuo computer. Avvia iTunes, quindi in alto dove ci sono le voci: file, modifica, brano ecc ecc clicca su Account poi Visualizza il mio account. Ora scorri fino alla sezione Impostazioni e a destra di Abbonamenti, fai clic su Gestisci. In questa pagina troverai tutti gli abbonamenti sottoscritti con il tuo Apple ID.

Alla destra dell’abbonamento che desideri gestire, fai clic su Modifica. Usa le opzioni per gestire l’abbonamento. Puoi scegliere un’offerta diversa per il tuo abbonamento oppure fare clic su Annulla abbonamento per annullarlo. Se lo annulli, l’abbonamento terminerà alla fine del ciclo di fatturazione attuale.

Se l’articolo ti è piaciuto, vedi anche: Come vedere Amazon Prime Video Gratis

 

CONDIVIDI
Loading...