Come acquistare Bitcoin

Bitcoin sta diventando più popolare che mai, con il suo valore che sta salendo alle stelle. Ecco cosa devi sapere sull'acquisto di Bitcoin.

L’argomento Bitcoin è diventato un tesoro per i media. La rapida crescita della conoscenza e del valore della criptovaluta digitale è certamente una storia che attira i titoli dei giornali, ma al di sotto c’è la possibilità di cambiare il modo in cui il denaro verrà utilizzato in futuro.

Quindi, come si possono acquistare Bitcoin? Dopotutto, la tua banca locale non distribuisce criptovaluta. In questa guida ti compriamo come acquistare e scambiare bitocon.

Se non conosci le criptovalute, potresti trovare utile questo articolo: che cos’è Ethereum?

Crea un portafoglio Bitcoin

Prima di poter comprare qualsiasi Bitcoin, avrai bisogno di un posto dove tenerli. Questo viene fatto creando un portafoglio online. I portafogli sono offerti da numerosi siti online, spesso con app per Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

Nel sito di Bitcoin.org sono elencati diversi portafogli di diversi creator, ma puoi anche provare app famose come Mycellium , Coinbase o Blockchain , che dichiara di essere il portafoglio digitale più popolare al mondo.

Come acquistare Bitcoin

Le cose più importanti da cercare quando si seleziona un portafoglio sono la sicurezza e la facilità d’uso. Più sicuro è, meglio è perchè in passato il furto di Bitcoin è stato un problema. Ciò è stato dimostrato in modo spettacolare nel 2014, quando lo scambio più popolare al mondo è stato messo in ginocchio dopo che 850.000 Bitcoin sono stati rubati.

Assicurati di trovare un fornitore di portafoglio che consente l’autenticazione in due passaggi, usa sempre una password complessa (non dimenticarlo!) E, se possibile, cerca la possibilità di eseguire il backup del tuo portafoglio offline.

La maggior parte dei provider moderni offre alti livelli di sicurezza, ma nella tua mente devi pensare a un portafoglio Bitcoin come a un vero e proprio portafoglio. Se perdi i tuoi soldi, non li recuperi. Lo stesso vale per Bitcoin. Quindi proteggilo con giudizio.

Prenditi del tempo, fai qualche ricerca su qualsiasi potenziale fornitore di portafogli che preferisci e le cose dovrebbero andare senza intoppi.

Per ulteriori dettagli su come proteggere il tuo portafoglio e sui potenziali rischi, leggi questa guida utile sul sito Bitcoin.org .

Devo acquistare Bitcoin in borsa?

Il modo più semplice per comprare e vendere Bitcoin è uno dei tanti scambi in corso in tutto il mondo. Funzionano allo stesso modo di quando vai in banca per comprare valute estere prima di andare in vacanza, l’unica differenza è che tutto avviene online.

Dovrai creare un account di scambio e inserire i tuoi dati bancari in modo che i pagamenti possano essere effettuati da e verso il tuo account. Se preferisci mantenere tutto digitale, molti siti di borsa supportano anche PayPal.

Alcuni dei siti più fidati sono Coinbase , eToro e Coinify , ma puoi anche cercarne altri.

Come acquistare Bitcoin eToro

Dato che il valore di un singolo Bitcoin al momento della stesura di questo articolo è intorno al limite di 12.500 euro, probabilmente non ne comprerai uno intero per iniziare. Invece acquisterete una percentuale basata sul valore.

Pertanto, se vuoi investire €100, allora i siti di scambi ti venderanno €100 di Bitcoin, indipendentemente dalla percentuale che ammonta. Questi possono quindi essere spesi online presso i punti vendita di supporto, oppure è possibile scambiarli in borsa.

CONDIVIDI
Loading...