Come aggiornare Google Chrome

Se vuoi essere sicuro di avere l'ultima versione del browser Google Chrome, in questa guida ti mostreremo come aggiornare Google Chrome all'ultima versione disponibile!

aggiornare-google-chrome

Google Chrome detto anche semplicemente Chrome, è il browser web sviluppato da Google. Nel corso degli anni è cresciuto così tanto da diventare il browser più usato al mondo sbaragliando concorrenti come Firefox, Microsoft Edge e Safari. Tra i suoi punti di forza troviamo la facilità d’uso, la sincronizzazione multi piattaforma, gli aggiornamenti automatici e tanto altro. Si hai capito bene, per la maggior parte delle volte Google Chrome si aggiorna in automatico; il che significa che non devi far altro che usarlo per navigare. Ma ci sono delle eccezioni. Se vuoi assicurarti che Google stia facendo il suo dovere, in questa guida ti mostreremo come aggiornare Google Chrome da PC, iPhone e Android.

Come aggiornare Google Chrome su computer

Come anticipato pocanzi, gli aggiornamenti di Google Chrome vengono eseguiti in background quando chiudi e riapri il browser del computer. Capisci se Chrome ha un aggiornamento in sospeso perché comparirà un icona colorata nell’angolo in alto a destra del browser:

  • Verde: È disponibile un aggiornamento da due giorni.
  • Arancione: È disponibile un aggiornamento da quattro giorni.
  • Rosso: È disponibile un aggiornamento da sette giorni.

Se hai un aggiornamento in sospeso, clicca sopra l’icona colorata che trovi nell’angolo in alto a destra del browser. A questo punto, Chrome ti dirà di riavviare il browser per applicare l’aggiornamento.

aggiornare-google-chrome-su-pc

Informazioni su Chrome

Come abbiamo detto in precedenza, il browser Chrome è impostato per aggiornarsi automaticamente. Quindi, se non vedi nessuna icona colorata ma vuoi sapere quale versione di Chrome stai utilizzando e verificare la presenza di aggiornamenti, procedi come segue:

  1. Apri Chrome sul tuo computer.
  2. Clicca su Altro (l’icona con tre puntini verticali che trovi in alto a destra).
  3. Ora clicca su Guida > Informazioni su Google Chrome.

aggiornare-google-chrome-su-pc-1

Se Chrome è aggiornato vedrai la scritta Google Chrome è aggiornato con sotto il numero della versione installata. In caso contrario, Chrome scaricherà l’ultimo aggiornamento disponibile per poi mostrarti una schermata simile a quella della foto soprastante. Quindi, per applicare l’aggiornamento e aggiornare Google Chrome, clicca sul tasto Riavvia e il gioco è fatto. Per maggiori informazioni, consulta la guida ufficiale di Google.

Come aggiornare Google Chrome su iPhone

Se parliamo di applicazioni per iPhone, l’unico modo per aggiornarle è attraverso l’App Store. Quindi, se nel tuo iPhone hai l’app Google Chrome, apri l’App Store e tocca l’icona aggiornamenti che trovi in basso a destra dello schermo. Qui vedrai tutte le app che necessitano di aggiornamento. Se Google Chrome è nella lista delle app “In sospeso” significa che è disponibile un aggiornamento. Tocca il tasto AGGIORNA per aggiornare Google Chrome all’ultima versione.

aggiornare-Google-Chrome-su-iPhone

Di norma, gli iPhone aggiornano automaticamente le app al loro interno in quanto da iOS 7 in poi è stata introdotta questa funzionalità. Per controllare che l’aggiornamento automatico delle app è attivo, vai in Impostazioni > iTunes Store e App Store > Aggiornamenti. Se il pulsante è verde, significa che l’opzione è attiva e l’iPhone aggiornerà automaticamente le app.

Come aggiornare Google Chrome su Android

I passi da seguire per aggiornare Chrome su Android sono molto simili a quelli visti pocanzi per iPhone. Recati nel Google Play Store e tocca l’icona del menù (tre riga orizzontali) che trovi in alto a sinistra dello schermo all’interno della barra di ricerca Google Play. Ora tocca la voce Le mie app e i miei giochi. Se nella sezione “Aggiornamenti” trovi l’icona di Google Chrome, significa che c’è un aggiornamento disponibile. Tocca il tasto AGGIORNA per aggiornare Google Chrome all’ultima versione.

aggiornare-Google-Chrome-su-Android

Se Chrome non è presente nell’elenco delle app da aggiornare, significa che è già aggiornato all’ultima versione disponibile per Android. Per maggiori informazioni, consulta la guida ufficiale di Google.

Questo è quanto! Se la guida ti è piaciuta, vedi anche: Come impostare la pagina iniziale su Chrome.

Loading...