Se non riesci a trovare l’ultima versione di WhatsApp, in questa guida spieghiamo come aggiornare WhatsApp non solo sul tuo dispositivo, ma su tutti gli iPhone e smartphone Android. In questa pagina troverai i link diretti per aggiornare WhatsApp alla versione più recente.
Come vedrai a breve, aggiornare WhatsApp è veramente semplice, ma la procedura cambia leggermente in base al tipo di sistema operativo che hai sul tuo dispositivo. Per gli iPhone a partire dal 5 fino all’ultimo modello, il link è lo stesso in quanto utilizzano tutti lo stesso sistema operativo iOS. Stessa cosa per i sistemi operativi basati su Google che riguarda quasi tutti i telefoni Android presenti sul mercato, dai Samsung agli LG.
Detto ciò, andiamo a vedere nel dettaglio come aggiornare WhatsApp sul tuo dispositivo. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di piegarli ai tuoi amici e colleghi bisognosi di aiuto.
Come Aggiornare WhatsApp su iPhone e Android
Aggiornare WhatsApp è un processo molto semplice, se sai dove andare e cosa fare. In breve, questi sono i passaggi da seguire:
- Apri questa guida nel tuo smartphone (che ha l’applicazione WhatsApp).
- Clicca sul link che trovi di seguito, inerente al tuo modello di telefono.
- Tocca “Aggiorna” e segui la procedura guidata di installazione.
Collegamenti diretti per aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile:
- iPhone – Aggiornamento WhatsApp (iOS 7 e versioni successive)
- Android – Aggiornamento WhatsApp (OS 2.3.3 e successivi)
2019 Aggiornamenti WhatsApp: cosa devi sapere
WhatsApp non è supportato su:
- Windows Phone 8 (o precedente)
- Sistemi operativi Blackberry
- Nokia Symbian S60 (o precedente)
- Sistema operativo Android 2.3.2 e versioni precedenti
Informazioni sugli aggiornamenti disponibili qui sopra:
- Questi sono i link ufficiali, resi disponibili dagli sviluppatori stessi, quindi sono stabili e completamente sicuri per tutti i dispositivi.
- Una volta aggiornato il dispositivo all’ultima versione di WhatsApp, le nuove funzionalità relative a tale aggiornamento verranno integrate senza dover fare alcun ulteriore passaggio.
- Per aggiornare WhatsApp non è necessario alcun tipo di abbonamento, in quanto l’aggiornamento di WhatsApp è sempre gratuito. Puoi aggiornare WhatsApp tutte le volte che vuoi, ogni volta che viene reso disponibile un nuovo aggiornamento.
- Aggiornare WhatsApp è sempre una cosa positiva, in quanto non solo accederai alle funzionalità e agli aggiornamenti più recenti, ma soprattutto andrai a rimuovere eventuali errori riscontrati nelle versioni precedenti.
Suggerimenti per l’aggiornamento di WhatsApp
Tieni sempre aggiornato WhatsApp, poiché gli aggiornamenti sono frequenti e soprattutto servono a correggere errori e offrire nuove funzionalità agli utenti.
Presta attenzione alle notifiche di aggiornamento e se non dovessi riceverle, controlla regolarmente se è disponibile l’ultima versione di WhatsApp visitando gli appositi store di iPhone (App Store) e Android (Play Store) dal tuo smartphone.
Aggiornamento automatico WhatsApp
Capisco che ogni volta è una rottura andare a cercare l’ultima versione di WhatsApp, ed è per questo che l’App Store di iPhone e il Play Store di Android danno la possibilità di aggiornare automaticamente le applicazioni installate nel tuo smartphone. Anche se questa è un ottima funzione, non significa che le tue App si aggiorneranno automaticamente quando sei collegato al Wi-Fi, ma che potrebbero farlo anche utilizzando la connessione dati della tua SIM.
Disattivare degli aggiornamenti automatici
Un altro inconveniente degli aggiornamenti automatici può verificarsi quando si viaggia all’estero, dove i costi di connessione sono molto alti. Pertanto è bene sapere come disattivare gli aggiornamenti automatici.
Disattivare gli aggiornamenti automatici è un processo abbastanza semplice. Dall’app Google Play, devi toccare l’icona dai tre punti e dal menu che si apre, toccare la voce Impostazioni. Trova l’opzione Aggiornamenti automatici e disattivala.
Per gli utenti iPhone, apri il menu delle Impostazioni > iTunes Store e App Store > Download Automatici, accanto alla voce Aggiornamenti (spostare il cursore a sinistra per farlo diventare bianco).
Vedi anche: Come recuperare le foto cancellate da WhatsApp, Come proteggere WhatsApp con Password: Verifica in due passaggi, come leggere un messaggio WhatsApp senza visualizzarlo.