Come aggiungere icone sul desktop in Windows 10

Hai appena formattato il PC ed il tuo desktop è desolato? In questa guida ti mostreremo Come aggiungere icone sul desktop in Windows 10 per far sentire l'icona cestino un po meno sola.

Al termine di ogni formattazione ci ritroviamo sempre con lo stesso problema, l’assenza delle icone sul desktop. Ma come facciamo ad aggiungere altre icone sul desktop? In questa guida ti mostreremo come aggiungere icone sul desktop in Windows 10. In particolare, quelle che usiamo più di frequente (ad es. Rete, Questo PC, Pannello di controllo, ecc.). Ti basta seguire questi semplici passaggi.

Come aggiungere icone sul desktop in Windows 10

Passaggio 1: trova e apri l’impostazione denominata “Impostazioni per i temi e correlate”.

Clicca sul pulsante Start in basso a sinistra, nella casella di ricerca digita icone desktop, quindi nei risultati di ricerca, fai clic su Impostazioni per i temi e correlate.

aggiungere-icone-sul-desktop-in-Windows-10-1

Passaggio 2: nella finestra che si apre, clicca sulla voce “Impostazioni delle icone del desktop” che trovi sulla sinistra.

aggiungere-icone-sul-desktop-in-Windows-10-2

Passaggio 3 : selezionare le icone da aggiungere sul desktop.

Quando si aprirà la finestra Impostazioni icone del desktop, seleziona le icone che vuoi aggiungere e conferma con il tasto OK. Puoi scegliere tra Computer, Cestino, File dell’utente, Pannello di controllo e Rete.

aggiungere-icone-sul-desktop-in-Windows-10-3

Suggerimento: l’opzione Cestino viene selezionata automaticamente.

Una volta selezionate le icone da aggiungere al desktop e confermato con il tasto OK, le icone saranno subito disponibili.

Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche: Come vedere cartelle nascoste e file nascosti in Windows 10Come disinstallare gli aggiornamenti di Windows 10Come disattivare Avvio Rapido in Windows 10 e tanto altro ancora.

Loading...