Home Telefonia Applicazioni popolari Come andare a capo su Instagram

Come andare a capo su Instagram

Scopri come andare a capo su Instagram grazie a questa semplice guida! Ti mostreremo come andare a capo, nella Biografia, i Commenti e le Didascalie su Instagram.

Devi commentare un post o scrivere la tua biografia su Instagram, ma non sai come andare a capo? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto e al momento giusto! Infatti, in questa utile guida, ti mostreremo come andare a capo su Instagram in pochi e semplici passaggi.

Come avrai potuto notare, andare a capo su Instagram non è poi così facile come pensavi, altrimenti non staresti qui a leggere la nostra guida. Tuttavia, esistono alcuni modi per riuscirci e nelle righe successive, ti mostreremo quali sono. Spiegheremo nel dettaglio, come andare a capo su Instagram nel campo di testo dedicato alla biografia, come andare a capo, quando si lascia un commento e come andare a capo, nelle didascalie prima della pubblicazione di ogni post.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere la nostra guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto.

Come andare a capo su Instagram

Il modo migliore per andare a capo su Instagram quando non riesci a farlo con il tuo smartphone, è utilizzare il browser web del tuo computer, per accedere a Instagram Web e utilizzare il tasto Invio della tastiera. Tuttavia, esistono alcuni trucchetti per andare a capo su Instagram, tramite App Instagram per iPhone e smartphone Android e nelle righe successive, ti mostreremo quali sono.

Biografia Instagram

Hai provato a scrivere la tua biografia Instagram, ma hai notato che non riesci ad andare a capo? Purtroppo, se hai un iPhone è normale! Tuttavia, esistono diversi modi per ovviare al problema, come per esempio Instagram Web.

Quindi, utilizza il browser web del tuo computer, per visitare il sito ufficiale Instagram e accedere al tuo profilo, inserendo mail e password. Una volta entrato nel tuo profilo Instagram, clicca sull’icona utente che trovi in alto a destra della finestra, poi fai clic sul tasto Modifica profilo e clicca nel box della Biografia.

Digita quindi la tua biografia e premi il tasto Invio per andare a capo su Instagram. Quando hai finito di scrivere, conferma le modifiche cliccando sul tasto Invia che, trovi sotto le informazioni del tuo account. In questo modo, la nuova biografia verrà salvata e sarà visibile in tutti i tuoi dispositivi mobili, come iPhone e Smartphone Android.

Supponiamo invece che, non hai un computer a portata di mano e vorresti andare a capo su Instagram utilizzando il tuo iPhone. L’unico modo per riuscirci, consiste nel scrivere la tua biografia utilizzando l’App Note, per poi copiarla ed incollarla nell’App Instagram. Vediamo ora come si fa!

Avvia l’app Note, pigiando sulla sua icona, che trovi in una delle schermate Home del tuo iPhone, quindi crea una nuova nota e inizia a scrivere la tua biografia. Quando la bio è pronta, pigiaci sopra con il dito per evidenziarla e fai Tap sulla voce Copia per copiarla.

Ora, avvia l’app Instagram, quindi pigia sull’icona utente che trovi in basso a destra dello schermo, fai Tap sul tasto Modifica profilo e pigia nel campo di testo della Biografia. A questo punto, fai Tap con il dito all’interno del campo di testo e pigia sulla voce Incolla. Così facendo, riuscirai a scrivere la tua biografia Instagram da iPhone, andando a capo, come desideravi.

Se invece hai uno smartphone Android, avrai già notato che andare a capo su Instagram non è per niente un problema, in quanto, l’App Instagram prevede già questa funzionalità.

Commenti Instagram

Anche in questo caso, il miglior modo per andare a capo nei commenti Instagram, è grazie a Instagram Web, la versione web del social.

Quindi, utilizza il browser web del tuo computer, per visitare il sito ufficiale Instagram e accedere al tuo profilo. Una volta entrato nel tuo profilo Instagram, individua il post che desideri commentare e inizia a digitare il testo. A questo punto, per andare a capo, utilizza la scorciatoia da tastiera Maiusc + Invio e il gioco è fatto.

Supponiamo invece che, non hai un computer a portata di mano e che, vorresti andare a capo su Instagram utilizzando il tuo iPhone. Anche in questo caso, l’unico modo per riuscirci, consiste nel scrivere il tuo commento utilizzando l’App Note, per poi copiarla ed incollarla nell’App Instagram.

Quindi, avvia l’app Note pigiando sulla sua icona, situata in una delle schermate Home del tuo iPhone, poi crea una nuova nota e inizia a scrivere il commento che incollerai nel post Instagram. Quando hai finito, pigiaci sopra con il dito per evidenziare il testo e fai Tap sulla voce Copia per copiarlo.

Ora, avvia l’app Instagram, quindi individua il post che vuoi commentare e nel capo di testo dov’è possibile lasciare il commento, pigiaci sopra con il dito e seleziona la voce Incolla.

Se invece sei utente Android, la procedura è identica a quella vista poco fa per iPhone, in quanto, le funzioni base dell’applicazione, non permettono di andare a capo su Instagram.

Quindi, avvia l’app Note, pigiando sulla sua icona, che trovi in una delle schermate Home del tuo smartphone Android, poi crea una nuova nota e inizia a scrivere il commento che incollerai nel post Instagram. Quando hai finito, pigiaci sopra con il dito e tieni premuto finché non vedrai la voce Seleziona tutto, quindi seleziona il testo che hai scritto e pigia sulla voce Copia per copiarlo.

Ora, avvia l’app Instagram, poi individua il post che vuoi commentare e pigia sull’icona del fumetto per lasciare un commento, infine, con il dito fai Tap sul campo di testo e seleziona la voce Incolla.

Semplice vero? Ora sai come andare a capo su Instagram, quando vuoi commentare un post.

Andare a capo nelle Didascalie su Instagram

Quando scrivi le didascalie dei post, prima di pubblicarli, a differenza dei commenti e della biografia, su iPhone e Smartphone Android, puoi tranquillamente andare a capo su Instagram.

Se hai uno smartphone Android, pigia sulla casella della didascalia e digita il testo che vuoi inserire, quindi utilizza il tasto Invio, situato nell’angolo in basso a destra dello schermo, per andare a capo.

Se invece hai un iPhone, pigia sulla casella della didascalia e digita il testo che vuoi, quindi, nell’angolo in basso a sinistra dello schermo pigia sul tasto 123 per far comparire il tasto Invio, infine pigiaci sopra per andare a capo.

Semplice vero? Ora sai come andare a capo su Instagram quando devi scrivere le didascalie dei post.

Questo è quanto! Se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come avere tanti follower su Instagram, come fare il Best Nine su Instagram e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su Instagram.

 

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI