Come aumentare follower su Instagram

Vuoi aumentare follower su Instagram? In questa guida troverai alcuni consigli che ti aiuteranno ad attirare più follower su Instagram.

aumentare follower su instagram

Instagram è un social network che sta acquistando sempre più popolarità. Con Instagram puoi scattare foto, applicarvi dei filtri e condividerle in rete con gli altri utenti. Viene usato da celebrità, grandi marchi, piccole e media imprese e sicuramente anche da molti dei tuoi amici per condividere foto ed espandere il proprio marchio. Ma se non sei famoso è difficile aumentare follower su Instagram senza un duro lavoro.

Per l’utente privato o la piccola impresa, far crescere il proprio account richiede tempo e attenzione ogni giorno. Fortunatamente però, ci sono alcune cose che puoi fare adesso per aumentare follower su Instagram e velocizzare la tua scalata verso il successo. Devi imparare a capire dove investire il tuo tempo, personalizzando il profilo, creando contenuti eccellenti, usando gli hashtag e lavorando con influencer e fan per incentivare il coinvolgimento.

Ecco i nostri migliori consigli per aumentare follower su Instagram:

  1. Segui gli altri.
  2. Aggiungi una biografia.
  3. Collega i tuoi account.
  4. Pubblica foto interessanti.
  5. Scegli un tema per le tue foto.
  6. Pubblica al momento giusto.
  7. Non pubblicare troppe foto contemporaneamente.
  8. Usa gli hashtag.
  9. Aggiungi i Geotag ai tuoi post.
  10. Interagisci con gli altri.

Se invece non hai Instagram, scaricalo ora:

Come aumentare follower su Instagram: Segui gli altri

Se sei nuovo su Instagram, la cosa più ovvia da fare per aumentare follower è seguire i tuoi amici, per far saper loro che anche tu fai parte del social network. Per farlo, apri l’app, vai al tuo profilo e tocca l’icona Opzioni (ingranaggio) nell’angolo in alto a destra. Ora che sei nel menù opzioni, vai nella sezione Segui persone Amici di Facebook Connetti a Facebook. Questa operazione ti mostrerà quali dei tuoi amici di Facebook usa Instagram.

Ora potrai decidere di seguirli tutti o scegliere singolarmente le persone che desideri seguire.

Sempre nel menù “Segui Persone”, troverai persone che ti vengono suggerite in base agli utenti che hai già seguito. Puoi trovare persone da seguire, anche grazie all’utilizzo della scheda “Esplora”. Con il tempo scoprirai, che seguendo gli altri utenti anche i tuoi follower aumenteranno.

Come aumentare follower su Instagram: Aggiungi una biografia

Altra cosa importante da fare per aumentare follower su Instagram è quella di aggiungere una biografia al tuo profilo. Descrivi te stesso, i tuoi interessi ed includi uno o due hashtag rilevanti, per attirare nuovi follower.

Per aggiungere una biografia al tuo account, apri l’app, vai nel tuo profilo e tocca il pulsante “Modifica profilo”. Tocca Bio ed il gioco è fatto.

Come aumentare follower su Instagram: Collega i tuoi account

Un altra cosa che potresti fare è quella di connettere tutti i tuoi account ad Instagram. Per farlo, vai al tuo profilo > Opzioni e scorri in basso fino alla sezione Impostazioni e tocca la voce Account collegati.

Qui puoi connettere i tuoi account Facebook, Twitter e Tumblr al tuo account Instagram in modo che tutte le tue foto Instagram vengano condivise anche su quei social network.

Come aumentare follower su Instagram: Pubblica foto interessanti

Sembra una cosa molto ovvia, ma da ciò che viene pubblicato su Instagram, non per tutti lo è. Alle persone piace vedere foto interessanti, no mille selfie al giorno. Certo se sei una celebrità più andar bene, ma ovviamente le celebrità non hanno bisogno di aiuto per aumentare i propri follower su Instagram.

Prova a pubblicare foto di cose interessanti che hai visto mentre eri in giro o cose che fai mentre sei in giro a visitare luoghi interessanti. Per esempio potresti rendere accattivante una foto utilizzando i filtri messi a disposizione da Instagram o provando angolazioni diverse.

Come aumentare follower su Instagram: Scegli un tema

Se sei veramente intenzionato ad aumentare follower su Instagram, devi seriamente riflettere su ciò che condividerai. Solitamente, le persone che si attengono ad un tema, tendono ad acquisire un maggior numero di follower.

Se per esempio sei appassionato di Pesca, è probabile che scattando foto sul tema della Pesca, gli altri appassionati inizino a seguirti. Se invece viaggi molto e condividi foto di luoghi interessanti che hai visitato, potresti sicuramente attirare l’attenzione degli utenti che amano viaggiare e far si che ti seguano per vedere le fantastiche foto dei tuoi viaggi.

Come aumentare follower su Instagram: Pubblica al momento giusto

Per essere sicuro che più persone vedano i tuoi post su Instagram, devi pubblicare le tue foto al momento giusto.

Le persone sono più propense a vedere le tue foto al mattino (durante il tragitto casa: lavoro, scuola, università), all’ora di pranzo e la sera.

Come aumentare follower su Instagram: Non pubblicare troppe foto contemporaneamente

Cerca di non pubblicare troppe foto contemporaneamente, in quanto potresti intasare la sezione News dei tuoi follower rischiando di infastidirli e far si che non ti seguano più.

Come aumentare follower su Instagram: Usa gli hashtag

Gli hashtag su Instagram sono fondamentali. Aggiungi sempre una didascalia alle foto che pubblichi integrandola con qualche hashtag rilevante.

Instagram ti consente di aggiungere fino a 30 hashtag, ma è sempre meglio non esagerare, quindi non utilizzarne molti.

Come aumentare follower su Instagram: Aggiungi i Geotag

Se hai dato il consenso all’app Instagram di vedere la tua posizione, allora sarai in grado di eseguire il geotag dei tuoi post.

Per farlo, scatta una foto, applica un filtro e nella schermata successiva troverai la voce Aggiungi luogo che ti mostrerà alcuni suggerimenti in base a dove ti trovi. Seleziona una delle voci in elenco per applicare il geotag.

Come aumentare follower su Instagram: Interagisci con gli altri

Configurato il profilo e capito come pubblicare contenuti di alta qualità, l’ultima cosa da fare è interagire con gli altri per diventare parte della grande community Instagram. Commenta i post degli altri utenti e rispondi ai commenti che gli altri lasciano ai tuoi post. Più interagisci con gli altri, più loro saranno invogliati a toccare il tasto Segui.

La nostra guida su come aumentare follower su Instagram finisce qua. Segui i nostri consigli e vedrai che i follower aumenteranno giorno dopo giorno. In alternativa vedi anche: Come si elimina un account da Instagram.

CONDIVIDI
Loading...