HomeiPhoneApplicazioni iPhoneCome autorizzare le App su iPhone

Come autorizzare le App su iPhone

Se desideri eseguire il beta test di qualsiasi applicazione su iPhone, ecco come autorizzare le App su iPhone e renderle attendibili.

Ogni giorno vengono create moltissime applicazioni, ma solo una parte di queste arriva nell’App Store. Se Apple non le include nel suo negozio, probabilmente è perché sono pericolose o violano la politica di Apple, quindi, sconsigliamo vivamente di installare App al di fuori dell’App Store. Detto questo, se sei sicuro della fonte e desideri installare un applicazione non autorizzata, in questa guida ti mostreremo come autorizzare le App su iPhone e renderle attendibili.

Autorizzare le App su iPhone non è così complicato come potresti pensare, basta effettuare i giusti passaggi. Inoltre, questa è una procedura che può fare chiunque, senza la necessità di avere particolari conoscenze informatiche. Nelle righe successive, ti mostreremo nel dettaglio quali passaggi dovrai seguire, per non commettere errori e  autorizzare le applicazioni, rendendole attendibili.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto.

Installare App da sorgenti sconosciute

Prima di spiegarti come autorizzare qualsiasi applicazione su iPhone, dovrai scaricare l’applicazione dalla sorgente sconosciuta. Qualsiasi applicazione esterna all’App Store verrà installata sullo schermo; ma una volta installata non sarà possibile avviarla. Ti ritroverai quindi, davanti una scritta del genere:

Ciò significa che, anche se hai installato l’applicazione nel tuo iPhone, non sarai in grado di eseguirla. Ecco il tutorial su come risolvere questo problema e renderla attendibile.

Come autorizzare le App su iPhone per renderle attendibili.

Il primo passo da compiere per autorizzare un applicazione su iPhone consiste nel pigiare sul menù “Impostazioni“, selezionare “Generali” e pigiare sulla voce “Profili o Gestione profili e dispositivo“.

Nella pagina “Gestione dispositivo” individua la sezione “APP AZIENDALE” e tocca l’app nell’elenco per autorizzarla e renderla attendibile.

Ora pigia sulla scritta “Autorizza [nome app]” per renderla attendibile e nella finestra pop-up che si aprirà, tocca nuovamente su “Autorizza“.

Autorizza App su iPhone

Ora esci da Impostazioni e tocca l’applicazione che desideri avviare. D’ora in poi non riceverai più alcun messaggio di avviso e l’App si avvierà correttamente.

Eliminare le Applicazioni autorizzate su iPhone

Qualora volessi eliminare le applicazioni autorizzate su iPhone, vai in Impostazioni, pigia su Generali, seleziona Profilo, tocca il nome dell’App e scegli “Elimina app“.

Il consiglio che possiamo darti è quello di non installare mai applicazioni provenienti da fonti inaffidabili, in quanto, spesso si tratta di App malevoli, che potrebbero minacciare la tua privacy, oltre a causare il malfunzionamento del dispositivo stesso.

Questo è quanto, ora sai come autorizzare le App su iPhone, in pochi e semplici passaggi! Se questa guida ti è piaciuta e vuoi imparare altre cose sugli iPhone, vedi la nostra sezione dedicata alle guide per iPhone. Noi ti consigliamo di leggere: come sapere quando cambiare la batteria su iPhone e come mettere il flash alle notifiche su iPhone.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI