Home iPhone Applicazioni iPhone Come autorizzare le App su iPhone

Come autorizzare le App su iPhone

Se desideri eseguire il beta test di qualsiasi app su iPhone, ecco come autorizzare le App su iPhone e renderle attendibili.

Ogni giorno vengono create molte App, ma solo una parte di queste arriva nell’AppStore. Se Apple non le include nel suo negozio, probabilmente è perché sono pericolose o violano la politica di Apple, quindi sconsigliamo vivamente di installare App al di fuori di AppStore. Detto questo, se sei sicuro della fonte e desideri installare un App non autorizzata, in questa guida ti spieghiamo come autorizzare le App su iPhone e renderle attendibili.

Per prima cosa, installa l’App dalla sorgente. Qualsiasi app esterna all’AppStore verrà installata sullo schermo; ma una volta installata, non sarà possibile aprirla. Vi ritroverete davanti una scritta del genere:

Ciò significa che, anche se hai installato l’App, non sarai in grado di eseguirla. Ecco il tutorial su come risolvere questo problema e renderla attendibile.

Come autorizzare le App su iPhone per renderle attendibili.

Passo 1. Vai in Impostazioni → tocca su Generali → Scorri verso il basso e tocca la voce Profili o Gestione profili e dispositivo.

Passo 2. Nell’elenco “APP AZIENDALE”, tocca l’app che vuoi autorizzare e rendere attendibile.

Passo 3. Tocca “Autorizza [nome app]” per renderla attendibile. Nella finestra pop-up che si aprirà, tocca nuovamente “Autorizza”

 

Ora esci da Impostazioni e tocca l’App che desideri avviare. D’ora in poi non riceverai più alcun messaggio di avviso e l’App si avvierà correttamente.

Come eliminare le App autorizzate su iPhone.

Qualora decidessi di eliminare le App autorizzate su iPhone; Vai in Impostazioni → Generali → Profilo → Tocca il nome dell’app → tocca Elimina app.

Il consiglio che possiamo darti è quello di non installare mai App provenienti da fonti inaffidabili, in quanto, spesso si tratta di App malevoli che potrebbero minacciare la tua privacy oltre a causare il malfunzionamento del tuo iPhone.

Se l’articolo ti è piaciuto, vedi anche: App per iPhone che smettono di funzionare? Ecco come risolvere!

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI