Come avere Microsoft Word gratis

Se non puoi spendere soldi, ti mostreremo come avere Microsoft Word gratis su PC, Smartphone e Tablet.

avere-Microsoft-Word-gratis

Ci sono volte in cui acquisti un PC Windows e speri di trovarci dentro Microsoft Office pronto all’uso. Nella maggior parte delle volte non è così, ma ci sono modi per avere Microsoft Word gratis oltre ad altre App del pacchetto Office. In questa guida ti mostreremo come scaricare e avere Microsoft Word gratis sul tuo PC, Smartphone e Tablet. Inoltre ti mostreremo una valida alternativa al software Office.

Come avere Microsoft Word gratis su iOS, Android e Windows

Attualmente la Microsoft ti permette di scaricare gratuitamente, le app di Word, Excel e PowerPoint su molti dispositivi mobile, inclusi Android e iOS. Benché siano app gratuite per tutti i dispositivi mobile, non dispongono di tutte le funzionalità presenti in Office 365.

Sarai comunque in grado di aprire, leggere, creare e modificare gratuitamente i documenti Office dal tuo dispositivo mobile con uno schermo inferiore a 10,1 pollici. Ciò significa che potrai lavorare su documenti Word, direttamente dal tuo Smartphone o Tablet di piccole dimensioni. Ma se ti trovi su un dispositivo con schermo più grande di 10,1 pollici, come un Tablet o PC portatile, potrai solo visualizzarli.

Per farti capire meglio cosa intendiamo, ti facciamo un esempio con i dispositivi iOS. Su iPhone, iPad o iPad Mini puoi creare e modificare gratuitamente ogni documento, mentre su iPad Pro puoi solo visualizzare i file.

Inoltre, come accennato poc’anzi, anche lavorando su schermi più piccoli non avrai a disposizione tutte le funzionalità del software completo, ma solo a quelle essenziali.

Microsoft-Word-gratis-mobile

Scarica l’app da qui:

App per iOS

App per Android

App per Windows

Prova Office 365 gratis per 1 mese

Essere in grado di visualizzare i documenti, di per se non è molto utile, sopratutto se hai la necessità di modificare o creare documenti Word da PC. Quindi, se desideri qualcosa di più, la soluzione più semplice è quella di iscriverti ad Office 365, il servizio di abbonamento basato su cloud di Microsoft. Office 365 parte da €7,00 al mese per il pacchetto Personal (1 utente) fino a €10,00 al mese per il pacchetto Home (5 utenti).

Con un account Office 365 puoi usare le stesse app elencate sopra, l’unica differenza è che ne sblocca tutte le funzionalità su qualsiasi dispositivo. Inoltre potrai salvare il tuo lavoro nel Cloud, così da accedervi ovunque tu sia.

La buona notizia è che puoi iscriverti alla prova di un mese gratuito ad Office 365, così da provarlo senza dover pagare un centesimo.

Alternative gratuite ad Office 365

Se hai terminato il periodo di prova su Office 365 e non vuoi spendere un centesimo per l’abbonamento, nel web troverai molte alternative completamente gratuite.

microsoft word gratis

Noi ti raccomandiamo la suite LibreOffice che consente di aprire, modificare e salvare i documenti nei formati Microsoft, altrimenti un altra valida alternativa è Free Office.

Articoli correlati: Come eliminare una pagina da Word.

CONDIVIDI
Loading...