Come avere tanti follower su Instagram

Non sai come aumentare i tuoi follower su Instagram? Scopri come in questa utile guida! Spiegheremo quali secondo noi, sono i migliori modi per avere tanti follower su Instagram e far crescere di popolarità il tuo profilo.

Ti piacerebbe avere tanti follower su Instagram ma non sai da dove cominciare? Nessun problema, perché sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida, spiegheremo nel dettaglio, quali secondo noi sono i migliori modi per aumentare i tuoi follower.

Riuscire ad avere tanti follower su Instagram non è poi così complicato come potresti pensare. Forse, qualche anno fa sarebbe stato più semplice per via della minor concorrenza, ma seguendo i consigli giusti riuscirai senz’altro ad aumentare i tuoi follower su Instagram. Infatti, nelle righe successive, ti mostreremo come aumentare i tuoi follower, unendoti a gruppi di scambio, come utilizzare gli hashtag, aggiungere didascalie descrittive e tanto altro ancora.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere la nostra guida e risolvere così il tuo problema. Siamo convinti, che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità delle informazioni illustrate e che, in caso di necessità, sarai in grado di aiutare i tuoi amici bisognosi di follower.

Come avere tanti follower su Instagram

Esistono diversi modi per avere tanti follower su Instagram e nelle righe successive ti mostreremo, quali secondo noi sono i migliori per farlo. Ecco un breve riepilogo di ciò che troverai in questa guida:

  1. Unisciti a gruppi di scambio Follower
  2. Segui i tuoi amici su Instagram
  3. Utilizza hashtag creativi
  4. Aggiungi didascalie descrittive
  5. Geolocalizza i tuoi post
  6. Crea il tuo stile instagram
  7. Interagisci con gli altri

Unisciti a gruppi di scambio follower

Sei da poco su Instagram e ti piacerebbe aumentare i tuoi follower? Il modo migliore per farlo, sopratutto quando si è all’inizio, consiste nell’iscriversi ai gruppi di scambio follower che trovi su Facebook.

Questi sono un ottima risorsa per aumentare i tuoi follower. Inoltre, puoi trovare gruppi per viaggi, bellezza, moda e ottenere un elenco più mirato di potenziali follower per il tuo account Instagram. In questi gruppi, puoi ottenere follower e Like da persone che condividono i tuoi interessi, ma dovrai ricambiare il favore, seguendo o mettendo un like, a tutti coloro che decideranno di aiutarti e seguirti.

Seguendo questa strategia, potresti ottenere anche più di 1500 follower nel giro di un paio di settimane. Tuttavia, potrebbe non essere d’aiuto per le tue vendite online, ma ti farà aumentare di credibilità agli occhi di chi guarderà il tuo profilo, in quanto, non vedrà solo 50 follower, ma molti di più.

Questa è un ottima strategia per avere tanti follower su Instagram in breve tempo, ma che potrai usare solo all’inizio, in quanto servirà solo a fare numero e crescere la tua credibilità.

Segui i tuoi amici su Instagram

Un altro consiglio per avere tanti follower su Instagram quando si è agli inizi, è seguire i tuoi amici per far saper loro che anche tu fai parte del social network. Quindi, apri l’App Instagram dal tuo smartphone e pigia sull’icona Utente che trovi in basso a destra dello schermo. Adesso pigia sull’icona dei tre trattini orizzontali, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo e vai in Impostazioni > Account > Account collegati e collega il tuo account Instagram al tuo profilo Facebook.

Collegare Facebook a InstagramQuesta operazione ti mostrerà quali dei tuoi amici Facebook usa Instagram e potrai decidere se seguirli tutti, o scegliere singolarmente le persone da seguire.

Se invece torni alla pagine del tuo profilo e pigi sull’icona dei tre trattini orizzontali, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo, aprirai il menù di Instagram e vedrai la voce Persone suggerite. Selezionando questa voce, ti verrà mostrato un elenco di utenti suggeriti, che si aggiornerà di volta in volta, in base agli utenti che stai seguendo. Puoi anche trovare nuove persone da seguire, utilizzando la scheda “Esplora“, pigiando sull’icona della lente di ingrandimento che trovi nella parte bassa dello schermo. Più utenti seguirai e più i tuoi follower aumenteranno!

Utilizza hashtag creativi

Un altro modo per avere tanti follower su Instagram è l’utilizzo degli hashtag. Infatti, grazie agli hashtag darai più visibilità ai tuoi contenuti, che verranno mostrati nella scheda “Esplora” durante le ricerche degli utenti. Instagram consente di aggiungere fino ad un massimo di 30 hashtag e ti consigliamo di utilizzarli tutti.

Potrebbe non essere bello vedere tutti quegli hashtag nel primo commento, ma una volta creato il coinvolgimento giusto, nessuno ci farà più caso, in quanto saranno troppo impegnati a commentare o taggare i loro amici nel post. Inoltre, se l’obiettivo è aumentare la visibilità dei tuoi contenuti, il modo più semplice per farlo è aggiungere più hashtag. Man mano che guadagnerai follower, i tuoi post verranno posizionati più in alto, grazie agli hashtag che ti daranno ancora più visibilità.

Utilizza Hashtag Creativi

Quando si tratta di idee per i sottotitoli dei nostri post, pensiamo ad hashtag di una sola parola, che vanno bene, ma il nostro consiglio è quello di utilizzare anche hashtag con più parole e in grado di raccontare una storia. Come puoi vedere in foto, un buon esempio potrebbe essere #italianfood e #foodporn, due parole unite in unico hashtag.

Cerca di essere divertente, ironico e magari anche scandaloso. Il tuo obbiettivo è quello di non annoiare gli utenti, bensì, farli divertire e creare coinvolgimento.

Aggiungi didascalie descrittive

Se pur vero che un immagine vale più di mille parole, è bene non sottovalutare l’importanza delle didascalie, in quanto, possono aumentare il coinvolgimento degli utenti e la condivisione dei post. Un ottimo esempio, potrebbero essere i post di National Geographic Italia.

Consigli per avere tanti follower su Instagram

Se vuoi avere tanti follower su Instagram, questo è un altro consiglio da non sottovalutare. Magari potrà essere strano all’inizio, ma con il tempo la tua scrittura migliorerà e imparerai a sfruttare il potenziale delle didascalie, aumentando il coinvolgimento dei tuoi follower.

Geolocalizza i tuoi post

Come avrai ben capito, per avere tanti follower su Instagram è necessario che i tuoi post vengano visualizzati dal maggior numero possibile di utenti, in modo che, parte di questi possano diventare tuoi seguaci. A tal proposito, il prossimo consiglio che teniamo a darti, consiste nel geolocalizzare i tuoi post.

Geolocalizzare i post su Instagram

Se hai dato il consenso all’app Instagram di accedere alla posizione GPS, allora sarai in grado di geolocalizzare i tuoi post. Per farlo, scatta una foto, applica un filtro e nella schermata successiva vedrai la voce “Aggiungi luogo“, che ti mostrerà alcuni suggerimenti in base a dove ti trovi. Seleziona una delle voci in elenco per applicare il geotag.

Crea il tuo stile Instagram

Se sei veramente intenzionato ad avere tanti follower su Instagram, devi seriamente riflettere riguardo i contenuti che pubblicherai. Solitamente, le persone che si attengono ad un tema, tendono ad acquisire un maggior numero di follower.

Se per esempio sei appassionato di Pesca, è probabile che scattando foto sul tema della Pesca, gli altri appassionati inizino a seguirti. Se invece, viaggi molto e condividi foto di luoghi interessanti che hai visitato, potresti sicuramente attirare l’attenzione degli utenti che amano viaggiare e far si che ti seguano, per vedere le fantastiche foto dei tuoi viaggi.

Crea uno stile Instagram
Yari Ghidone Instagram

Un ottimo esempio potrebbe essere quello di Yari Ghidone, che su Instagram pubblica contenuti inerenti alle sue avventure in camper, senza cambiare mai tema e ricevendo sempre più follower, amanti del suo stile di vita.

Avere uno stile o un tema coerente, ti permetterà di creare un’aspettativa per il tuo account Instagram su cui i tuoi follower o potenziali follower potranno contare. Se riuscirai a garantire tale coerenza con ogni post, aumenterai i tuoi follower a un ritmo più veloce.

Interagisci con gli altri

Ora che hai capito come creare contenuti di qualità, l’ultima cosa da fare per avere tanti follower su Instagram, è interagire con gli altri per diventare parte della grande comunità di Instagram. Più interagisci con gli altri, più loro saranno invogliati a toccare il tasto Segui, per diventare tuoi seguaci.

La nostra guida su come avere tanti follower su Instagram finisce qua. Se quello che hai letto ti è piaciuto, vedi anche: come fare il Best Nine su Instagram, come mettere il profilo privato su Instagram e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su Instagram.