Come avere visualizzazioni su TikTok

Hai poche visualizzazioni su TikTok? Scopri come aumentarle e avere tanti follower, grazie ai nostri 10 migliori consigli su come avere visualizzazioni su TikTok.

Non riesci ad avere visualizzazioni su TikTok? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come aumentare le visualizzazioni dei tuoi contenuti TikTok.

TikTok è stata una delle applicazioni più scaricate del 2019, quindi non sorprende che milioni di utenti abbiano creato un profilo su questa piattaforma. Con sempre più persone che dominano l’app, molti si chiedono come riuscire ad avere visualizzazioni e aumentare i propri follower su TikTok. Fortunatamente abbiamo alcuni consigli che potrebbero fare al caso tuo e nelle righe successive, li illustreremo uno ad uno.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere la nostra guida e scoprire come aumentare le tue visualizzazioni. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dall’utilità dei nostri consigli e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarli ai tuoi amici bisognosi di follower.

Come avere visualizzazioni su TikTok

Riuscire ad avere visualizzazioni su TikTok sta diventando sempre più difficile, in quanto, l’algoritmo di TikTok privilegia sempre di più i contenuti unici e di alta qualità, ma sopratutto perché la concorrenza diventa sempre più spietata, ogni giorno che passa.

Tuttavia, abbiamo alcuni consigli che possono aiutarti ad aumentare le visualizzazioni dei tuoi contenuti TikTok e sono i seguenti:

1. Ottimizza il tuo profilo

Il primo passo da compiere per avere visualizzazioni su TikTok, consiste nell’ottimizzare il tuo profilo. Quindi, avvia l’App TikTok dal tuo smartphone, pigia sull’icona “Me“, che trovi nell’angolo in basso a destra dello schermo e seleziona la voce Modifica Profilo. Ora, aggiungi un’immagine di profilo ed una biografia che definisce te stesso e il tuo lavoro su TikTok.

Puoi migliorare la tua immagine di profilo con Adobe Photoshop o ingaggiare un libero professionista per €5 su Fiverr. Aggiungi anche il tuo link Instagram e YouTube. Se ancora non hai un account YouTube, è il momento giusto per farlo.

2. Cura il tuo aspetto

Curare il tuo aspetto non significa che, dovrai rifarti il guardaroba da zero comprando nuovi capi d’abbigliamento, bensì utilizzare ciò che hai nell’armadio per apparire il più attraente possibile. Fatti un bel taglio di capelli e crea i tuoi video con vestiti puliti e stirati. Se sei una ragazza, un pò di trucco non guasterà, l’importante è non apparire trasandati.

Ricorda che, gli utenti decidono di riprodurre i contenuti, anche in base a ciò che vedono nell’anteprima del video. A volte potrebbero aprire un video, anche solo grazie al tuo outfit.

3. Realizza video di Alta Qualità

Un altro metodo per avere visualizzazioni su TikTok, è la realizzazione di contenuti video di alta qualità. Per riuscirci, dovrai avere una buona illuminazione della scena, uno smartphone con fotocamera di qualità, lo sfondo ideale e il miglior software di montaggio video.

  • Illuminazione: utilizza lampadine di stessa intensità e potenza, quindi posizionale nel punto migliore della stanza per ottenere la massima intensità luminosa.
  • Fotocamera: le fotocamere dei telefoni di fascia medio-alta vanno più che bene, ma il segreto è una buona illuminazione, in quanto, la maggior parte delle fotocamere per smartphone patisce la carenza di luce.
  • Sfondo: quando scegli un luogo o una location per la realizzazione dei tuoi video, assicurati che quello sia il miglior posto della location.
  • Software: l’editing video è la parte più importante ed è quella che ti farà notare la differenza in ambito di visualizzazioni. Per montare i tuoi video puoi utilizzare Adobe Premier Pro o ingaggiare un libero professionista per €5 su Fiverr.

4. Realizza contenuti originali

Un altro metodo per avere visualizzazioni su TikTok è la realizzazione di contenuti originali. Dopotutto, per far si che i tuoi contenuti diventino virali su TikTok, dovrai essere molto creativo, quindi pensa fuori dagli schemi, sii creativo e crea video originali.

Un esempio di creatività, potrebbe essere un audio originale nella realizzazione del tuo video. Puoi creare un buon sottofondo, mixando due suoni o creandone uno tuo. Se qualcuno utilizzerà il tuo sottofondo musicale per realizzare i propri video, chiunque potrà verificare il creatore del sottofondo, rimandando gli utenti al tuo profilo.

Puoi anche inventare nuovi trend nei tuoi video, che gli altri inizieranno a copiare. Così facendo, farai parlare di te e ciò ti porterà più visualizzazioni su TikTok.

5. Utilizza Hashtag di tendenza

Realizzare contenuti originali e video di alta qualità, non è sufficiente se non vengono utilizzati i giusti hashtag. Questi ultimi aiutano TikTok a classificare i tuoi contenuti, mostrandoli a persone che potrebbero essere interessate a vedere contenuti simili.

Evita di utilizzare sempre gli stessi hashtag per i tuoi video, bensì utilizzane massimo tre, inserendo un hashtag di tendenza, uno meno popolare ed uno relativo alla canzone o suono di sottofondo.

Quando gli utenti cercano contenuti utilizzando hashtag popolari, i video con più Mi piace verranno mostrati nella prima pagina. Invece, quando un utente effettua una ricerca utilizzando gli hashtag meno popolari, hai più possibilità di comparire in prima pagina, poiché c’è meno concorrenza.

6. Condividi su altre piattaforme

Condividere i tuoi contenuti su altre piattaforme di social media, aumenterà la possibilità di avere più visualizzazioni su TikTok. Almeno una volta a settimana, condividi i tuoi contenuti sotto forma di post e storie. Condividi anche il link del tuo profilo TikTok nelle storie di Instagram, in modo che, i nuovi follower di Instagram possano seguirti anche su TikTok.

Se vuoi avere tante visualizzazioni su TikTok, non dovrai limitarti ad Instagram, bensì, condividi i tuoi contenuti su Facebook, Twitter e Pinterest. Quest’ultimo è molto importante per aumentare le visualizzazioni dei tuoi contenuti TikTok e ottenere nuovi follower, in quanto, i video di TikTok sono molto popolari su Pinterest.

7. Crea video con i tuoi animali domestici

La maggior parte delle persone, adora gli animali domestici e creando video con il tuo fedele compagno a quattro zampe, riuscirai a convertire gli amanti degli animali, in tuoi potenziali follower, aumentando così le visualizzazioni dei tuoi contenuti. Ma non esagerare però, bensì, crea video con il tuo animale domestico una volta ogni tanto.

Gli amanti degli animali domestici tendono a commentare di più e TikTok privilegia i contenuti molto discussi, posizionandoli meglio tra i risultati di ricerca e aumentando così’ le visualizzazioni dei tuoi contenuti.

8. Interagisci con i tuoi follower

Un altro consiglio per avere tante visualizzazioni è quello di coinvolgere i tuoi follower, rispondendo ai loro commenti. Prenditi quindi, dieci minuti di tempo libero ogni giorno, per rispondere a quanti più commenti riesci e mantenere vivo l’interesse dei tuoi follower.

Se il numero di commenti aumenta, TikTok noterà un particolare interesse per il tuo contenuto, posizionandolo meglio tra i risultati di ricerca.

9. Crea contenuti con altri Tiktoker

Il modo migliore per ottenere moltissimi follower in breve tempo, è fare squadra e creare contenuti con altri Tiktoker. Fare squadra con altri utenti, ti darà moltissima visibilità.

Infatti, se realizzerai un video con altri Tiktoker, pubblicandolo nei vostri profili e menzionandovi a vicenda, genererete più visibilità per entrambe i profili, aumentando di conseguenza, visualizzazioni e follower.

10. Scrivi didascalie dettagliate

Se pur vero che un immagine vale più di mille parole, è bene non sottovalutare l’importanza delle didascalie, in quanto, possono aumentare il coinvolgimento degli utenti e la condivisione dei tuoi contenuti.

Una buona didascalia è in grado di coinvolgere l’utente anche se la qualità del video non è delle migliori. In questo caso, potresti anche esprimere le difficoltà che hai incontrato nella realizzazione di quel video o porre una domanda a chi lo guarderà.

Questo è quanto, ora sai come avere visualizzazioni su TikTok! Se la guida ti è piaciuta, vedi anche come avere tanti follower su Instagram per aumentare le tue visualizzazioni su TikTok. Se invece TikTok non facesse più al caso tuo, vedi come eliminare account TikTok.