HomeTelefoniaApplicazioni popolariCome bloccare le persone su WhatsApp

Come bloccare le persone su WhatsApp

Qualcuno ti manda messaggi inappropriati su WhatsApp e non riesci più ad ignorarlo? In questa guida ti mostriamo come bloccare le persone su WhatsApp su iPhone e Android.

Vuoi sapere come bloccare le persone su WhatsApp, perché spesso incontri utenti cosi fastidiosi, che dopo un pò non riesci più ad ignorare? Se questo è il problema, noi abbiamo la soluzione! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come bloccare qualsiasi persona su WhatsApp, in pochi e semplici passaggi.

Dal suo lancio nel lontano 2009, WhatsApp è diventata l’App di messaggistica più popolare di tutte. Il suo grande successo è dovuto al fatto che, permette di chattare con amici e parenti a costo zero. Ad oggi, vanta quasi 2 miliardi di iscritti distribuiti in tutto il mondo e molto probabilmente, anche tu fai parte di questi. Fortunatamente, bloccare le persone su WhatsApp non è poi così complicato come potresti pensare, bensì il contrario e te lo mostreremo nelle righe successive. Entreremo nel dettaglio spiegandoti come bloccare qualsiasi utente tramite l’App WhatsApp per iPhone e smartphone Android.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema in men che non si dica. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici meno fastidiosi.

Come bloccare le persone su WhatsApp

Non è complicato bloccare le persone su WhatsApp in quanto, gli sviluppatori hanno incluso nell’applicazione, una funzione che ci permette di bloccare gli utenti molesti. I passaggi possono variare in base al dispositivo in tuo possesso (iPhone o Android) ma entrambi ci permetteranno di bloccare gli utenti in pochi secondi.

iPhone

Apri WhatsApp e tocca l’icona Impostazioni che trovi in basso a destra dello schermo. Seleziona Account > Privacy> Bloccati e ti verrà presentato un elenco di tutti i contatti che hai già bloccato.

bloccare-le-persone-su-WhatsApp-1

Per incrementare la lista delle persone bloccate su WhatsApp, tocca la voce “Aggiungi…

bloccare-le-persone-su-WhatsApp-2

Si aprirà una finestra con la lista di tutti i tuoi contatti WhatsApp. Scorri la lista fino a trovare la persona che desideri bloccare su WhatsApp e tocca la sua voce per inserirla nell’elenco degli utenti bloccati.

Se invece desideri sbloccare un utente, segui i passaggi visti poco fa, fino ad arrivare alla pagina dei contatti bloccati. Tocca il contatto che desideri sbloccare, scorri fino in fondo nella pagina che si apre e tocca Sblocca contatto.

Android

Apri WhatsApp, e tocca l’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra. Dal menu che appare seleziona Impostazioni> Account> Privacy> Contatti bloccati.

bloccare-le-persone-su-WhatsApp Android

Ti verrà presentato un elenco di tutti i contatti che hai già bloccato. Per incrementare questa lista, tocca l’icona “Aggiungi” che trovi nell’angolo in alto a destra dello schermo. L’icona raffigura una persona con un segno più alla sua sinistra.

Questo è quanto! Semplice vero? Ora sai come bloccare le persone su WhatsApp in men che non si dica. Se vuoi imparare nuove cose su WhatsApp, vedi anche come proteggere WhatsApp con Password, come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp e tanto altro, nella nostra sezione dedicata alle guide su WhatsApp.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI