Come cambiare immagine profilo WhatsApp

Cambiare l'immagine del profilo è molto semplice ma i passaggi da seguire cambiano in base al tipo di smartphone in tuo possesso. Per questo abbiamo deciso di entrare nello specifico e mostrarti come cambiare immagine profilo WhatsApp su iPhone e smartphone Android.

cambiare immagine profilo WhatsApp

Se ti stai chiedendo come cambiare immagine profilo WhatsApp allora sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, se hai da poco scaricato WhatsApp e vorresti cambiare o aggiungere la tua prima immagine profilo, in questa guida ti mostreremo come fare in pochi e semplici passaggi.

Nelle righe successive andremo infatti ad illustrarti in modo semplice e chiaro, tutto ciò che bisogna fare per poter cambiare l’immagine del tuo profilo WhatsApp. Questa è un operazione che può essere fatta da chiunque, infatti non richiede particolari conoscenze informatiche, inoltre con la nostra guida siamo sicuri che per te sarà ancora più semplice.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere la nostra guida e scoprire come cambiare l’immagine profilo di WhatsApp. Siamo convinti che alla fine rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, saprai spiegarlo anche ai tuoi amici bisognosi di aiuto. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si fa!

Come cambiare immagine profilo WhatsApp

Come anticipato pocanzi, i passaggi da seguire per cambiare l’immagine del profilo WhatsApp sono molto semplici ma diversi in base al tipo di smartphone in tuo possesso. Per questo abbiamo pensato di entrare nello specifico e mostrarti passo passo, come cambiare l’immagine del profilo WhatsApp su iPhone e smartphone Android.

Android

sostituire immagine profilo WhatsApp su Android

Il primo passo da compiere per cambiare immagine profilo WhatsApp su Android consiste nell’avviare WhatsApp, pigiando sulla sua icona verde raffigurante una cornetta telefonica bianca. Successivamente tocca l’icona dei tre puntini verticali, situata in alto a destra dello schermo, per aprire il menù a tendina e pigia sulla scritta Impostazioni che trovi alla fine dello stesso.

Ti ritroverai quindi nella pagina delle impostazioni, qui devi pigiare sul nome del tuo profilo, che trovi nella parte alta dello schermo e fare tap sull’icona della fotocamera che trovi all’interno della tua foto profilo in alto a sinistra dello schermo.

A questo punto avrai tre possibilità: selezionare una foto dalla galleria fotografica del tuo cellulare, scattare una foto con la fotocamera del tuo smartphone o eliminare l’attuale foto del profilo. Se disponi già di una foto nel tuo cellulare, seleziona la voce Galleria, quindi cerca e seleziona la foto, infine premi Ok per confermare. Verrai reindirizzato alla schermata precedente, qui vedrai la tua nuova foto nell’angolo in alto a sinistra dello schermo che sarà già visibile agli altri utenti.

Se non riesci a trovare una bella foto nel tuo smartphone, puoi scattarne una nuova pigiando sulla voce Fotocamera, quindi scatta la foto e premi il tasto Salva, situato in basso a sinistra dello schermo per confermare. Adesso vedrai un riquadro con i bordi bianchi, spostalo per indicare quale parte della foto rendere visibile e premi OK per confermare.

iPhone

sostituire immagine profilo WhatsApp su iPhone

Cambiare l’immagine profilo di WhatsApp su iPhone è altrettanto semplice. Per prima cosa avvia WhatsApp pigiando sulla sua icona verde, raffigurante una cornetta telefonica bianca, situata in una delle schermate Home del tuo smartphone.

Nella schermata principale dell’app tocca l’icona Impostazioni, situata nell’angolo in basso a destra dello schermo e nella schermata successiva fai tap sul tuo nome utente che trovi nella parte alta dello schermo. Ti ritroverai quindi nella pagina Modifica profilo, qui dovrai pigiare sulla tua immagine profilo, che trovi nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e fare tap sulla voce Modifica, in alto a destra dello schermo.

A questo punto avrai tre possibilità: eliminare l’attuale foto del profilo, scattare una nuova foto con la fotocamera del tuo iPhone o scegliere una foto dalla galleria fotografica del tuo melafonino. Se disponi già di una foto nel tuo cellulare, seleziona la voce Scegli foto, quindi seleziona una foto, infine spostala e ridimensionala all’interno del cerchio di anteprima e premi Scegli per confermare. Verrai reindirizzato alla schermata precedente, qui vedrai la tua nuova foto nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e sarà già visibile agli altri utenti WhatsApp.

Se non riesci a trovare una bella foto nel tuo iPhone, puoi scattarne una nuova pigiando sulla voce Scatta foto, quindi fatti un bel Selfie e conferma premendo sulla voce Usa foto, situata nell’angolo in basso a destra dello schermo. Adesso vedrai un cerchio di anteprima, sposta la foto al suo interno per indicare quale parte della foto rendere visibile e premi Fatto per confermare. Facile vero?

Questo è quanto, se la guida ti è piaciuta scopri anche: come mandare la posizione su WhatsApp, come bloccare le persone su WhatsApp, come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su WhatsApp.