Come cambiare lingua su Instagram

Non sai come cambiare lingua su Instagram? Allora sei nel posto giusto, perché in questa guida ti mostreremo come cambiare lingua su Instagram da computer, iPhone e smartphone Android.

cambiare-lingua-su-instagram

Come dici? Non sai come cambiare lingua su Instagram? In realtà è molto semplice, basta conoscere i giusti passaggi. Quando installi Instagram sul telefono, l’app viene installata con la lingua predefinita dello smartphone che per la maggior parte di noi è l’italiano. Se hai necessità di cambiare lingua puoi farlo tramite il menù Impostazioni che trovi all’interno dell’app.

Forse l’italiano non è la tua lingua nativa o forse un tuo amico ti ha fatto uno scherzo ed ora ti ritrovi con Instagram in inglese! Qualunque sia il motivo, non disperare perché ora ti aiutiamo noi a risolvere il problema. Infatti, in questa guida ti spiegheremo passo passo, come cambiare lingua su Instagram da Computer, iPhone e Android.

Come cambiare lingua su Instagram da Computer

Se accedi ad Instagram con il browser web del tuo computer, cambiare lingua è semplicissimo. Per prima cosa, apri un qualsiasi browser web che hai nel computer ed accedi al sito ufficiale di Instagram.

Ora inserisci le credenziali per effettuare l’accesso al tuo account. Una volta dentro, ti ritroverai davanti gli occhi la bacheca con tutti i posto degli utenti che segui. Clicca sull’icona del “profilo utente” che trovi in alto a destra dello schermo.

cambiare-lingua-su-instagram-da-computer-1

Si aprirà la pagina del tuo profilo, con il mouse fai scorrere la pagina fino in fondo, clicca sopra la scritta LINGUA e seleziona quella che più preferisci.

cambiare-lingua-su-instagram-da-computer-2

Come cambiare lingua su Instagram da iPhone e Android

In questo paragrafo ti mostreremo come cambiare lingua su Instagram dal tuo iPhone. Prima di tutto, apri Instagram toccando l’icona dell’app che trovi nel telefono. Di solito l’app si collega automaticamente all’account, in caso contrario ti verrà chiesto di inserire nome utente e password per accedere al tuo account.

Dopo aver effettuato l’accesso, verrai reindirizzato nella schermata Home dove vedrai un sacco di notizie. Le storie e i post delle persone che segui si trovano qui. Tocca l’icona del “profilo utente” che trovi in basso a destra dello schermo.

cambiare-lingua-su-instagram-da-iphone-1

Ora tocca l’icona con le tre righe orizzontali che trovi in alto a destra dello schermo. Si aprirà un menù laterale, tocca la voce Impostazioni che trovi nella parte bassa dello schermo. Si aprirà il menù delle Impostazioni, cerca la voce Account e pigiaci sopra con il dito.

cambiare-lingua-su-instagram-da-iphone-2

Nella pagina Account, cerca la voce Lingua e pigiaci sopra con il dito. Ti ritroverai davanti una lista con le lingue supportate da Instagram, scegli quella che preferisci e tocca la scritta Modifica per applicare la nuova lingua.

Come cambiare lingua su Instagram da Android

Poiché la guida è praticamente identica a quella vista per iPhone, in questo paragrafo riassumiamo i passaggi visti sopra per rendere il cambio lingua ancora più rapido. Ecco i passaggi da seguire se vuoi cambiare lingua su Instagram da smartphone Android:

  1. Avvia Instagram dal tuo smartphone.
  2. Tocca l’icona Profilo Utente che trovi in basso a destra dello schermo.
  3. Pigia sopra l’icon con le tre righe orizzontali che trovi in alto a destra.
  4. Tocca la voce Impostazioni che trovi in basso nello schermo.
  5. Ora tocca la voce Account.
  6. Cerca e tocca la voce Lingua.
  7. Scegli la lingua da impostare.
  8. Tocca la scritta Modifica per applicare la nuova lingua.

Questo è quanto! Ora sai come cambiare lingua su Intagram da computer, iPhone e Android. Per maggiori informazioni, visita il Centro Assistenza di Instagram.

Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche: Come mettere il profilo privato su Instagram, come aumentare follower su Instagram e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su Instagram.

Loading...