Home Internet Comunicazioni Come cambiare sfondo su Zoom

Come cambiare sfondo su Zoom

Ti piacerebbe cambiare l'immagine di sfondo in Zoom ma non sai come fare? Scoprilo in questa guida! Spiegheremo nel dettaglio come cambiare l'immagine di sfondo della tua webcam, nell'App Zoom per computer e per dispositivi mobile come iOS e Android.

Come dici? Vuoi sapere come cambiare sfondo su Zoom, perché la tua stanza è in uno stato pietoso e non vuoi farlo notare ai partecipanti della videoconferenza? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come sostituire l’immagine di sfondo della tua stanza con il Golden Gate di San Francisco.

A causa della pandemia da coronavirus, milioni di persone hanno cominciato ad utilizzare Zoom per lavorare e studiare in video chat, stando comodamente seduti in casa propria. Alcuni sono anche riusciti a rendere il tutto più divertente, sostituendo l’immagine di sfondo della loro stanza con il Golden Gate di San Francisco o foto personalizzate prese anche da internet. Ma non temere, perché puoi riuscirci anche tu seguendo i passaggi illustrati in questa guida. Infatti, nelle righe successive, ti mostreremo come cambiare l’immagine di sfondo della tua stanza, con l’App Zoom per computer e per dispositivi mobile.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere la nostra guida e risolvere così il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici o colleghi di lavoro.

Come cambiare sfondo su Zoom

Come abbiamo detto nelle righe precedenti, cambiare sfondo su Zoom è un operazione molto semplice, che puoi fare chiunque e in brevissimo tempo. Infatti, non dovrai fare altro che, andare nel menù impostazioni dell’App Zoom e scegliere lo sfondo che più ti piace.

Nelle righe successive ti mostreremo nel dettaglio come cambiare sfondo nell’App Zoom per computer e per dispositivi mobili. Inoltre, ti mostreremo come abilitare l’opzione “Ritocca il mio aspetto” per apparire più curato nelle tue videoconferenze. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito quali sono i passaggi da seguire!

Cambiare sfondo nell’App Zoom per Computer

Cambiare sfondo nell’App Zoom per il tuo computer desktop, è un operazione semplicissima e che richiede pochi secondi. Per prima cosa avvia Zoom nel tuo computer e se necessario effettua il login al tuo account, quindi, fai clic sull’icona contenente le iniziali del tuo nome situata nell’angolo in alto a destra della finestra e seleziona la voce Settings, raffigurante l’icona di un ingranaggio.

Menù Zoom Meeting PC

Nella schermata successiva, individua la voce Virtual Background situata nel menù di sinistra e cliccaci sopra con il mouse. Qui avrai a disposizione alcune opzioni di sfondo fornite da Zoom, che potrai scegliere semplicemente cliccandoci sopra.

Qualora dovesse comparire un pop-up intitolato “Download Smart Virtual Background package?“, fai clic sul tasto Download per scaricare il pacchetto e utilizzare i sfondi virtuali anche senza avere il green screen, lo sfondo verde. Se invece hai un green screen, metti il segno di spunta alla voce “I have a green screen“.

Altrimenti, clicca sul simbolo del + che trovi alla destra della voce Choose virtual Background e seleziona Add Image per impostare un immagine personale come sfondo, o Add Video per impostare un video personale come sfondo su Zoom.

Cambiare sfondo su Zoom per Computer Step1

Ogni volta che aggiungerai una foto o un video personale, questi verranno aggiunti alla lista dei sfondi disponibili, visibile sotto l’anteprima della webcam. Per eliminare i sfondi dalla lista, vacci sopra con il mouse e clicca sul simbolo della X che trovi in alto a destra di ogni anteprima. Semplice vero? Ora sai come cambiare sfondo su Zoom per Computer.

Cambiare sfondo nell’App Zoom per dispositivi mobile

Cambiare sfondo nell’App Zoom per dispositivi mobile è ancora più semplice, infatti basterà pigiare su un paio di opzioni e il gioco è fatto. Se ancora non lo hai fatto, scarica Zoom per iOSAndroid.

Dopo aver scaricato e installato l’App Zoom nel tuo dispositivo mobile, avvia Zoom pigiando sulla sua icona, che trovi in una delle schermate Home del tuo dispositivo. Quindi, avvia una videoconferenza e pigia sul tasto More situato nell’angolo in basso a destra dello schermo, infine seleziona la voce Virtual Background.

Cambiare sfondo su Zoom per dispositivi mobile

Per impostazione predefinita, lo sfondo è impostato su None, che significa “nessuno”, ma puoi selezionarne uno tra quelli disponibili, come nel nostro caso il Golden Gate di San Francisco. Se invece vuoi utilizzare una foto presente nella libreria del tuo dispositivo mobile, pigia sul simbolo del + e se richiesto, pigia sul tasto OK della notifica che comparirà, per consentire a Zoom di accedere alla tua libreria fotografica.

Ora non ti resta che pigiare sulla foto che vuoi impostare come sfondo su Zoom e confermare selezionando il tasto Done, situato nell’angolo in basso a destra dello schermo. Man mano che aggiungerai nuovi sfondi personali, questi verranno mostrati nella parte bassa dello schermo. Per eliminare i sfondi che non utilizzi, pigiaci sopra con il dito per impostarli e seleziona la voce Remove, che trovi nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Extra: Aggiungi un filtro di bellezza

Se non hai avuto tempo per prepararti al meglio e l’idea di partecipare ad una videoconferenza non ti entusiasma, allora non preoccuparti, perché Zoom è qui per darci una mano con la funzione “Ritocca il mio aspetto“. In sostanza, non è altro che, un filtro addolcente come quelli che trovi su Instagram e Facetune.

Per abilitare questa funzione nell’App Zoom per Computer, avvia Zoom e clicca sul tasto Sign In per effettuare l’accesso al tuo account. Quindi, clicca sull’icona delle tue iniziali situata nell’angolo in alto a destra della finestra, seleziona la voce Settings e dal menù laterale fai cli sulla voce Video, infine metti la spunta all’opzione “Touch up my appearance” e chiudi la finestra cliccando sulla X nell’angolo in alto a destra.

Abilitare filtro di bellezza Zoom per Computer

Per abilitare questa funzione nell’App Zoom per dispositivi mobili, avvia Zoom pigiando sulla sua icona che trovi in una delle schermate Home del tuo dispositivo e se necessario, clicca sul tasto Sign In per accedere al tuo account. Quindi, pigia sulla voce Settings che trovi nell’angolo in basso a destra dello schermo, seleziona la voce Meetings e scorri la pagina verso il basso fino a trovare la voce “Touch up my appearance“, quindi pigiaci sopra con il dito e seleziona il bottone per attivarla.

Abilitare filtro di bellezza Zoom

Questo è quanto, ora sai come cambiare sfondo su Zoom e come apparire al meglio, grazie all’opzione Touch up my appearance. Se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come installate Zoom in tutti i tuoi dispositivi e come eliminare account Zoom, qualora non ne avessi più bisogno.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI