Come cancellare App da iPhone

Non sai come rimuovere le app dal tuo melafonino? Nessun problema, perché in questa semplice guida ti mostreremo come cancellare App da iPhone. Continua a leggere per scoprire come fare!

Come rimuovere App da iPhone

Sei nuovo su iPhone e non sai come cancellare le App? Nessun problema, perché sei nel posto giusto al momento giusto. Infatti, in questa semplice guida, troverai tutte le informazioni necessarie per imparare a rimuovere le App dal tuo iPhone.

Forse è il tuo primo iPhone o forse hai effettuato l’aggiornamento a iOS 13.2 – qualunque sia il motivo, ora non riesci a capire come cancellare le App da iPhone. Questo non dipende da te, ne dal fatto che tu abbia un iPhone con 3D Touch o un iPad Pro, infatti, a partire da iOS 13.2, il metodo per cancellare le applicazioni su iPhone e iPad è cambiato su tutti i fronti.

Prima che uscisse iOS 13.2, rimuovere le applicazioni era semplicissimo, bastava premere con il dito sopra l’app da eliminare finché questa non iniziava a ciondolare, poi toccare la x per rimuovere l’app. Ora la procedura è cambiata, ma rimarrai comunque stupito dalla facilità del nuovo metodo.

Indice

Come cancellare un App da iPhone con iOS 13.2

Come anticipato pocanzi, rimuove un applicazione da iPhone è molto semplice, inoltre, il metodo è molto simile alla procedura che si faceva prima di aggiornare iPhone a iOS 13.2. Per prima cosa, utilizza la schermata Home per individua l’applicazione che intendi rimuovere dal tuo iPhone.

Rimuovere App su iOS 13.2

Trovata l’applicazione da rimuovere, pigiaci sopra con il dito per almeno un secondo (non è necessario premere forte) finché non comparirà il menu a discesa. Compariranno una serie di voci, pigia sopra la scritta Elimina app. A questo punto comparirà un pop-up, per confermare e rimuovere definitamente l’applicazione dal tuo iPhone, pigia sulla scritta Elimina, altrimenti, tocca Annulla per tornare indietro.

Visto quanto è semplice cancellare App da iPhone? Questa procedura va bene per eliminare una singola applicazione, ma se desideri rimuovere più applicazioni alla volta, continua a leggere. Nel prossimo capitolo ti mostreremo come fare!

Come cancellare un App da iPhone “vecchio metodo”

Se hai nostalgia del vecchio metodo, non temere perché non è sparito, serve solo un po’ più di pazienza. Infatti, per far ciondolare le icone e far comparire il tasto “x” accanto ad esse, basta premerci sopra con il dito per almeno un paio di secondi.

Rimuovere app da iPhone

Come prima cosa, dirigiti nella schermata Home e individua l’applicazione che vuoi eliminare dal tuo iPhone. Una volta trovata l’app da rimuovere, pigiaci sopra per almeno due secondi e questa comincerà a ciondolare. Ora, non dovrai far altro che premere sulla “X” per far comparire il pop-up di conferma e pigiare su “Elimina” per rimuovere definitivamente l’app dal tuo iPhone. Poi, su un iPhone X o modelli successivi, tocca Fine. Altrimenti, su un iPhone 8 o modelli precedenti, premi il pulsante Home.

Come spostare le App nella schermata Home

Esistono due modi per spostare le App nella schermata Home del tuo iPhone. Puoi aprire il menu dell’app come hai visto poco fa nel primo capitolo, o abilitare la modalità ciondolante come illustrato nel secondo. Questo, per aiutarti a familiarizzare con i due metodi.

Come spostare App su iPhone

Come prima cosa, cerca e premi con il dito (per un secondo) sopra l’icona dell’applicazione che vuoi spostare. Si aprirà il menu dell’applicazione con al suo interno, una serie di voci, pigia sulla scritta Modifica la schermata Home.

Tutte le icone inizieranno a ciondolare e non dovrai far altro che, trascinare le App in qualsiasi pagina o cartella. Dopo aver sistemato le App come più preferisci, su un iPhone X o modelli successivi, tocca Fine. Altrimenti, su un iPhone 8 o modelli precedenti, premi il pulsante Home.

Tuttavia, il modo più rapido per spostare le App nella schermata Home del tuo iPhone è grazie alla modalità ciondolante che può essere attivata senza troppi fronzoli, semplicemente premendo per due secondi sopra l’icona dell’app da spostare.

Rimuovere applicazioni tramite il menu Impostazioni

Se hai difficoltà con i metodi visti fin’ora, un altro modo per cancellare un App da iPhone è tramite l’utilizzo del menu Impostazioni. Quindi prendi il tuo iPhone, poi cerca e pigia sopra la voce Impostazioni (quella raffigurante degli ingranaggi con sfondo grigio).

Come rimuovere App da iPhone tramite Impostazioni

Una volta avviata l’app Impostazioni, scorri le voci e pigia sulla scritta Generali, ora individua la scritta Spazio iPhone e pigiaci sopra per aprirla.

In questa pagina troverai alcune informazioni, come lo spazio utilizzato nel tuo iPhone diviso in sezioni: App, Foto, Sistema, Mail e Altro, oltre a consigli vari per risparmiare spazio e l’elenco delle App installate nel tuo iPhone.

Spazio iPhone

Scorri in basso fino a trovare e pigiare sul nome dell’applicazione che vuoi rimuovere dal tuo iPhone. Si aprirà così, una schermata con le informazioni dell’app e due possibili scelte:

  • Disinstalla app: rimuove l’applicazione, conservando nel dispositivo i relativi dati e documenti presenti nell’app.
  • Elimina app: rimuove l’applicazione con i relativi dati e documenti salvati.

Quindi, per cancellare l’applicazione dal tuo iPhone, pigia sulla voce Elimina app poi, conferma pigiando nuovamente sulla voce Elimina app. L’app e tutti i relativi dati verranno rimossi dal tuo iPhone.

Questo è quanto. Se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come liberare spazio su iPhone, come autorizzare le App su iPhone e come sapere quando cambiare la batteria su iPhone.

Loading...