HomeTelefoniaApplicazioni popolariCome cancellare la cronologia su Instagram

Come cancellare la cronologia su Instagram

In questa guida ti mostreremo come cancellare la cronologia su Instagram per avere più privacy e tenere più ordinata la pagina di ricerca.

Con il passare del tempo, Instagram è diventata sempre più popolare tra giovani e adulti. Grazie ai suoi utenti molti attivi, potresti ritrovarti a vedere foto di qualsiasi cosa e genere. Instagram però tiene traccia delle tue ricerche e le rende visibili nella casella di ricerca, mostrando ciò che hai cercato in precedenza. Questa funzione è utile per tornare rapidamente a vecchie ricerche, ma a volte potresti aver bisogno di cancellare la cronologia su Instagram.

Fortunatamente l’applicazione del social network ti permette di cancellare la cronologia eliminando tutte quelle parole chiave, hashtag e nomi utente che non vuoi più mostrare nella sezione di ricerca e nelle righe successive ti mostreremo fare in pochi e semplici passaggi.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come cancellare la cronologia su Instagram. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici e amiche bisognose di aiuto.

Come cancellare la cronologia su Instagram

Cancellare la cronologia su Instagram è un gioco da ragazzi. Per prima cosa apri l’app Instagram dal tuo dispositivo mobile e tocca il pulsante del profilo, che trovi nell’angolo in basso a destra dello schermo. Così facendo accederai alla pagina profilo del tuo account Instagram.

Ora, per accedere alle opzioni di Instagram, tocca l’icona dell’ingranaggio situata in alto accanto alla scritta “Modifica profilo”. Scorri in basso e nella sezione Account, troverai la voce “Cronologia delle ricerche“, quindi toccala per aprire una nuova schermata.

Nella schermata successiva dovrai toccare la voce “Cancella la cronologia delle ricerche” e confermare toccando il pulsante “Si, confermo“. Ora se torni nella pagina di ricerca Instagram noterai che la cronologia è sparita.

cancellare la cronologia su instagram ios

Guida Rapida

Di seguito ti riportiamo i passaggi da seguire per cancellare la cronologia su Instagram:

  1. Apri l’app Instagram.
  2. Tocca l’icona Profilo utente in basso a destra dello schermo.
  3. Ora tocca l’icona dell’Ingranaggio.
  4. Vai in “Cronologia delle ricerche“.
  5. Tocca la voce “Cancella la cronologia delle ricerche“.
  6. Conferma toccando il pulsante “Si, confermo“.

Questo è tutto ciò che devi fare per cancellare la cronologia su Instagram ed avere un pò di privacy. Naturalmente non si cancella la cronologia solo per avere un pò di privacy o per paura che qualcuno guardi le tue ricerche. Si può cancellare la cronologia su Instagram anche per rendere più ordinata la pagina di ricerca e avere meno voci.

Questa procedura cancella la cronologia solo per il nome utente attivo e loggato in quel momento. Se usi più account Instagram dovrai cancellare la cronologia individualmente per ciascun account. Quindi effettua il login con l’account desiderato e segui e passaggi illustrati pocanzi.

Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche: come avere tanti follower su Instagram, come cancellare i messaggi su Instagram e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su Instagram.

Nota: Potremmo guadagnare una piccola commissione quando fai acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ALTRI CORRENALI