HomeInternetFacebookCome cancellare una pagina Facebook

Come cancellare una pagina Facebook

In questa guida ti mostreremo come cancellare una pagina Facebook che gestisci, indipendentemente che sia una pagina business, fan page o pagina a tema.

Se vuoi sapere come cancellare una pagina Facebook, allora sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come fare in pochi e semplici passaggi, sia da computer che da cellulare.

Quando creiamo una pagina Facebook lo facciamo con l’idea di espandere il nostro business, pianificando di postare regolarmente per riuscirci. Tuttavia, non sempre si riescono ad ottenere i risultati sperati e ci si ritrova ad avere una pagina alla deriva. Se sei stufo di perdere tempo con una pagina che non funziona, allora non temere, perché nei capitoli successivi ti mostreremo come cancellare una pagina Facebook tramite il browser web del tuo computer Windows e MacOS, ma anche tramite l’App Facebook per il tuo iPhone e smartphone Android. Tuttavia, prima che questa venga rimossa definitivamente da Facebook, dovrai attendere almeno 14 giorni dalla richiesta di eliminazione.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di aiutare i tuoi amici con il medesimo problema.

Come cancellare una pagina Facebook da Computer

Il metodo più semplice per cancellare una pagina Facebook, è tramite il browser web del tuo computer Windows o MacOS. Inoltre, dovrai anche essere l’amministratore della pagina, altrimenti non sai in grado di eliminarla.

Detto ciò, visita il sito ufficiale Facebook ed effettua il login al tuo account, dopodiché fai clic sull’icona Pagine, raffigurata da una bandiera, situata in cima alla sezione Notizie del tuo account.

A questo punto verrà mostrato un elenco di tutte le pagine che gestisci, apri la pagina Facebook che vuoi cancellare, semplicemente cliccandoci sopra con il mouse, dopodiché, fai clic sulla voce Impostazioni che trovi in fondo al menù laterale di sinistra e clicca sulla voce Generali, situata sempre nel menù di sinistra.

Come cancellare una pagina Facebook da Computer

Ora che sei nelle impostazioni generali della tua pagina vedrai moltissime opzioni sullo schermo. Clicca con il mouse su “Rimozione della pagina” che trovi in fondo all’elenco e conferma cliccando su “Cancella [nome pagina]“.

Nel pop-up che si aprirà al centro dello schermo, fai clic sul tasto blu “Elimina la Pagina” e conferma cliccando su OK. Tieni presente che la tua Pagina può essere eliminata permanentemente solo dopo 14 giorni, quindi trascorse due settimane riapri la pagina e procedi come segue:

  1. Clicca su Impostazioni.
  2. Seleziona la scheda Generali.
  3. Scorri verso il basso e fai clic su Rimozione della pagina.
  4. Clicca sulla voce Cancella [nome pagina].
  5. Fai clic su Elimina la Pagina.

Nel caso in cui avessi un ripensamento e preferiresti annullare l’eliminazione della pagina, allora procedi come segue:

  1. Accedi alla Pagina entro 14 giorni da quando ne hai programmato l’eliminazione.
  2. Clicca su Impostazioni nel menù di sinistra.
  3. Seleziona la scheda Generali.
  4. Fai clic sulla voce Annulla eliminazione in alto nella Pagina.
  5. Clicca su Conferma e dopo su OK.

Questo è quello che devi sapere per cancellare una pagina Facebook tramite il browser web del tuo computer Windows e MacOS. Se invece preferisci eliminare una pagina Facebook dal cellulare, allora passa al capitolo successivo.

Eliminare una pagina Facebook dal Cellulare: iPhone e Android

Se vuoi cancellare una pagina Facebook dal cellulare, accedi al tuo account Facebook tramite l’App Facebook disponibile per Android e iOS. Dopodiché, pigia sull’icona delle tre linee orizzontali, che trovi in alto a destra su Android o in basso a destra su iPhone.

A questo punto comparirà un menù con diverse opzioni, quindi pigia sulla voce Pagine e seleziona la pagina che vuoi eliminare da Facebook. Ora che sei dentro la pagina, accedi al menù “Impostazioni della pagina”, toccando l’icona dell’ingranaggio che trovi nell’angolo in alto a destra dello schermo, infine seleziona la voce Generali.

Nella schermata successiva “impostazioni generali”, saranno presenti diversi box. Scorri verso il basso e individua il box “Rimozione della Pagina“, quindi pigia con il dito sulla scritta “Vuoi eliminare [nome pagina]?” e conferma la tua scelta pigiando sul tasto blu “Elimina la Pagina“.

Tieni presente che, la tua Pagina può essere eliminata permanentemente solo dopo 14 giorni, quindi trascorse due settimane riapri la pagina e procedi come segue:

  1. Tocca l’icona dell’ingranaggio, situata in alto a destra dello schermo.
  2. Seleziona Generali.
  3. Scorri verso il basso e tocca Elimina definitivamente [nome pagina]
  4. Tocca Elimina pagina quando richiesto.

Nel caso in cui avessi un ripensamento e preferiresti annullare l’eliminazione della pagina, allora procedi come segue:

  1. Accedi alla Pagina entro 14 giorni da quando ne hai programmato l’eliminazione.
  2. Tocca l’icona dell’ingranaggio, situata in alto a destra dello schermo.
  3. Seleziona Generali.
  4. Scorri verso il basso e tocca Annulla eliminazione.
  5. Infine pigia su Conferma.

Questo è quanto, ora sai come cancellare una pagina Facebook da computer, smartphone e tablet. Se invece desideri cancellare il tuo account Facebook e la pagina del tuo profilo, leggi la nostra guida su come cancellarsi da Facebook.

Nota: Potremmo guadagnare una piccola commissione quando fai acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ALTRI CORRENALI