Come cancellarsi da Badoo

Se ti stai chiedendo come cancellarsi da Badoo, allora sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa guida ti mostreremo come cancellare il tuo account Badoo e come disattivarlo temporaneamente per riutilizzarlo in futuro.

Magari hai trovato l’anima gemella o forse non vuoi più perdere tempo con app di incontri e ti stai chiedendo come cancellarsi da Badoo. Se questa è la tua domanda, noi abbiamo la risposta! Infatti, in questa semplice guida ti mostreremo come cancellarsi da Badoo in meno di cinque minuti!

Cancellarsi da Badoo è un operazione molto semplice quando si conoscono i passaggi da seguire. Nei capitoli successivi ti mostreremo come cancellarsi da Badoo tramite computer o attraverso l’app ufficiale Badoo installata nei tuoi dispositivi mobile come smartphone e tablet. Inoltre, ti mostreremo come disattivare momentaneamente il tuo account, qualora avessi voglia di riutilizzarlo in futuro.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere la nostra guida. Siamo sicuri che alla fine rimarrai sorpreso dalla semplicità dei passaggi da seguire. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si cancella un account su Badoo.

Come cancellarsi da Badoo tramite PC

Se ti stai chiedendo come cancellarsi da Badoo usando il computer, sappi che è un operazione semplicissima e che richiede meno di cinque minuti. Per prima cosa, avvia il browser internet del tuo computer e vai al sito ufficiale Badoo, quindi fai clic sul tasto “Accedi” situato in alto a destra dello schermo e collegati al tuo account.

Una volta effettuato l’accesso al tuo account ti ritroverai nella schermata “Incontri” e nella colonna di sinistra, sotto il logo di Badoo fai clic sul tuo nome per accedere alle informazioni del tuo profilo. Nella schermata successiva, clicca sull’icona dell’ingranaggio per accedere alle Impostazioni dell’account.

impostazioni Badoo PC

Si aprirà quindi, la pagina dedicata alle impostazioni del tuo account Badoo, scorri questa pagina fino alla fine e clicca sulla voce “Elimina account“. Badoo ci tiene ad averti come utente, per questo si aprirà un popup che ti proporrà altre soluzioni, ma se sei convinto e vuoi eliminare il tuo account, seleziona “Elimina il mio profilo” e fai clic sulla scritta “Continua” situata nella parte bassa del popup.

eliminare profilo badoo

Nella schermata successiva ti verrà chiesto perché vuoi cancellare il tuo profilo Badoo, quindi seleziona la voce “Non sono più single/in cerca” e clicca su Continua. Nella schermata successiva, ti verranno chieste maggiori informazioni riguardo la tua scelta, ti basterà selezionare la voce “Altro“, inserire una breve descrizione e cliccare su Continua.

Si aprirà quindi un popup di conferma. Nel primo riquadro inserisci la password del tuo account e nel secondo riquadro digita i caratteri che vedi a sinistra, poi conferma cliccando sulla voce “Elimina il mio account“.

Adesso riceverai una mail di conferma da parte di Badoo, che ti informerà della corretta eliminazione dell’account. Qualora cambiassi idea, hai 30 giorni di tempo per recuperare il tuo profilo, cliccando sul tasto “Ripristina account“, che trovi all’interno della mail inviata da Badoo.

Disattiva temporaneamente l’account Badoo

Non te la senti di cancellare il tuo account Badoo, bensì preferiresti disattivarlo temporaneamente per tornare ad usarlo in futuro? Bene, perché c’è una soluzione anche a questo!

Se vuoi disattivare il tuo account da PC, la prima cosa da fare è accedere al tuo profilo Badoo attraverso la pagina ufficiale del social. Dopo aver effettuato il login, clicca sul tuo nome, che trovi in alto a sinistra sotto il logo di Badoo, poi fai clic sull’icona dell’ingranaggio per accedere alle impostazioni del tuo account.

Ora scorri la pagina verso il basso e fai clic sulla scritta “Elimina account“. Si aprirà quindi un popup, seleziona la voce “Prenditi una pausa!” e conferma cliccando sul tasto “Rimani su Badoo“. Verrai quindi disconnesso dal tuo account e il tuo profilo Badoo diventerà invisibile per tutti gli altri utenti del social. Qualora volessi tornare su Badoo non dovrai far altro che effettuare il login al tuo profilo e cliccare sul pulsante riattiva il profilo.

Come cancellarsi da Badoo su Smartphone e Tablet

In questo capitolo ti mostreremo come cancellarsi da Badoo tramite Smartphone e Tablet. Non faremo distinzioni tra iOS e Android in quanto la procedura è identica per entrambe le piattaforme. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’app ufficiale Badoo installata nel tuo dispositivo.

Il primo passo da compiere per cancellarsi da Badoo è accedere all’app Badoo dal tuo dispositivo, pigiare sull’icona dell’omino che trovi in basso a destra dello schermo e accedere alle impostazioni dell’account pigiando sull’icona dell’ingranaggio situata in alto a sinistra dello schermo.

cancellare account badoo da smartphone

Nella pagina delle impostazioni, pigia sulla scritta “Account” e nella schermata successiva fai tap su “Elimina account“. Ti verranno proposte altre soluzione, ma se sei convinto di voler cancellare il tuo profilo Badoo, seleziona la voce “Elimina il tuo account” e premi il tasto “Continua” per andare avanti.

cancellarsi da badoo su smartphone step2

Ovviamente Badoo tenterà di farti rimanere offrendoti 3 giorni gratis di Badoo Premium, ma se vuoi continuare e sei convinto di voler cancellare il tuo account, tocca la scritta “No, elimina il mio account“. Si aprirà una nuova schermata dove ti verrà chiesto di specificare il motivo della tua scelta, quindi seleziona “Altro“, inserisci una motivazione e conferma pigiando il tasto “Elimina account“. Verrai quindi disconnesso dal tuo account e un popup mostrerà il messaggio “Il tuo account è stato eliminato“, premi OK per confermare.

Disattiva temporaneamente l’account Badoo su Smartphone e Tablet

Un altro modo per cancellarsi da Badoo senza perdere il profilo è la disattivazione temporanea del tuo account. In questo modo è come aver cancellato il proprio account, ma con il vantaggio di poterlo recuperare in un secondo momento, semplicemente effettuando il login. Ma come si disattiva un account Badoo da Smartphone e Tablet?

Il primo passa da compiere è accedere all’app ufficiale di Badoo e pigiare sull’icona dell’omino che trovi nell’angolo in basso a destra dello schermo. Ti ritroverai quindi nella schermata principale del tuo profilo, tocca l’icona dell’ingranaggio per accedere alle impostazioni del profilo e pigia sulla voce “Account“.

Infine porta su ON la levetta che trovi in corrispondenza della dicitura Nascondi account ed il gioco è fatto. Per riattivare l’account non dovrai far altro che la procedura inversa, quindi accedere all’app, pigiare sull’icona dell’omino, andare in impostazioni > Account e portare su OFF l’interruttore collocato accanto alla dicitura per nascondere l’account.

Questo è quanto, se la guida ti è piaciuta vedi anche: come cancellarsi da Meetic.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI