Come cancellarsi da Groupon

Se Groupon non fa più per te o semplicemente sei stufo delle tante email promozionali che intasano la tua casella di posta, in questa guida ti mostreremo come cancellarsi da Groupon e come disattivare la newsletters di Groupon.

cancellarsi-da-Groupon

Se ti stai chiedendo come cancellarsi da Groupon allora sei nel posto giusto, perché in questa guida ti mostreremo come fare. Ma cos’è Groupon? Groupon.it è il celebre servizio online che permette ai consumatori iscritti di accedere a offerte giornaliere e buoni sconto utilizzabili presso aziende in tutta Italia.

Nel caso che, hai provato questo servizio e non sei soddisfatto delle offerte mostrate in esso o sei stufo di ricevere continuamente email promozionali, cancellare account Groupon potrebbe essere la soluzione. Sfortunatamente non esiste un modo rapido per eliminare definitivamente l’account Groupon, ma devi inviare una richiesta al loro servizio clienti e loro provvederanno all’eliminazione dell’account.

Se invece sei stufo di ricevere continuamente email promozionali, puoi disattivare il servizio Newsletters e mantenere attivo il tuo account. Qualsiasi sia il problema, in questa guida ti aiuteremo a risolverlo, ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito quali sono i passaggi da seguire.

Indice:

Come annullare l’iscrizione alle email di Groupon

Nel caso in cui vuoi mantenere il tuo account attivo perché acquisti regolarmente offerte e coupon ma sei stanco delle continue email che intasano il tuo account di posta, disattivare la newsletters di Groupon è la soluzione ideale.

In questo caso la prima cosa da fare è accedere al tuo account andando su www.groupon.it  e cliccare su Login | Il Mio Account che trovi in alto a destra della finestra del browser.

Si aprirà una finestra dove potrai inserire i tuoi dati di accesso, quindi, clicca nella casella “Email” e digita l’indirizzo email con cui ti sei registrato su Groupon. Se non lo ricordi, molto probabilmente è l’indirizzo email dove ricevi le promozioni di Groupon. Ora clicca nella casella “Password”, digita la password che hai scelto in fase di registrazione e clicca sul tasto Accedi. Qualora avessi dimenticato la password per accedere al tuo account, non devi far altro che cliccare sulla voce “Hai dimenticato la password?” e seguire la procedura.

Effettuato il login, fai clic sul tuo nome che trovi nell’angolo in alto a destra della finestra o sposta il cursore del mouse sopra di esso per aprire il menu a discesa. Ora fai clic su “Le mie newsletters”.

A questo punto si aprirà la pagina principale del tuo account, qui vedrai un menu orizzontale con sotto una serie di voci. Clicca su “Le Mie Newsletters” per accedere alla pagina Gestione newsletters di Groupon.

In questa pagina, clicca sulle caselle di controllo che desideri interrompere, accanto a ciascuna newsletters in modo da far sparire la spunta verde da ogni quadratino. Per fare prima, clicca su “Cancella l’iscrizione a tutte le email di Groupon”. Per confermare, clicca su Salva.

Salvate le nuove impostazioni non riceverai più email promozionali da parte di Groupon. Se il problema non sono le email ma desideri semplicemente cancellare il tuo account, adesso ti mostriamo come cancellarsi da Groupon ed eliminare definitivamente l’account.

Come cancellarsi da Groupon

Nel caso in cui le mail non sono un problema ma i servizi offerti non sono più di tuo interesse, cancellarsi da Groupon è semplice ma non istantaneo. La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di Groupon ed accedere al tuo account, per farlo vai su www.groupon.it e clicca su Lugin | Il Mio Account.

Compila le caselle “Email” e “Password” facendo clic su ciascuna di esse, inserisci le informazioni richieste e conferma cliccando su Accedi. Ora clicca sulla voce Aiuto che trovi in alto a destra della finestra del browser, sopra il nome del tuo account.

Se di recente hai effettuato un acquisto su Groupon, ti verrà automaticamente chiesto se hai bisogno di aiuto con quell’ordine. Clicca su “La mia domanda non riguarda un ordine” e procedi. Nella schermata successiva, dove c’è la scritta “Hai bisogno di aiuto per…” clicca su seleziona e scegli “Gestione delle informazioni dell’account”. Nella casella sottostante seleziona “Vorrei chiudere il mio account Groupon” e clicca sul tasto “No, Ho Ancora Bisogno Di Aiuto“.

Come puoi vedere nella foto sottostante, nella pagina successiva ti verranno fornite alcune opzioni per contattare il servizio clienti di Groupon.

Una volta scelta l’opzione, dovrai solo spiegare all’operatore del servizio clienti che vuoi chiudere il tuo account ed il gioco è fatto. Ti chiederà alcune informazioni come per esempio il metodo di pagamento utilizzato per l’ultimo acquisto, il nominativo e l’indirizzo email usato per accedere all’account. Al termine della conversazione il tuo account Groupon verrà eliminato senza problemi.

Come riattivare account Groupon

É passato tanto dal tuo ultimo accesso a Groupon ed ora non riesci più ad entrare nel tuo account? Molto probabilmente è stato disattivato per inattività ma recuperarlo non è complicato. Che tu stia alla ricerca di nuove offerte o hai nostalgia del tuo account, l’unico modo per riattivare l’account Groupon è tramite la loro assistenza clienti. Fortunatamente la procedura da seguire è molto semplice e non è poi così diversa da quella vista pocanzi.

Dato che non hai più un account attivo, non dovrai preoccuparti di effettuare il login. La prima cosa da fare è andare su www.groupon.it e cliccare sulla voce Aiuto che trovi in alto a destra della pagina.

Una volta entrato nel servizio clienti vedrai una pagina con la scritta “Ho bisogno di aiuto per…”. Clicca su seleziona e scegli “Gestione delle informazioni dell’account” poi “Non riesco ad accedere al mio account” e clicca sul tasto “No, Ho Ancora Bisogno Di Aiuto“.

Si caricherà una nuova pagina che ti mostrerà alcune opzioni per metterti in contatto con il servizio clienti di Groupon.

Per contattare un operatore, scegli l’opzione che preferisci. Qualunque sia l’opzione scelta, spiega all’operatore che in precedenza disponevi di un account Groupon e che ora desideri ripristinarlo. L’operatore del servizio clienti ti aiuterà a risolvere il problema.

I tempi possono variare in base al metodo che scegli per parlare con l’operatore. Noi per fare questa guida abbiamo cliccato sul tasto grande con scritto “CHAT” e nel giro di pochi minuti siamo riusciti a riattivare l’account.

Loading...