Come cancellarsi da Instagram

Stai cercando di cancellare il tuo account Instagram? In questa guida ti spieghiamo come disattivare temporaneamente o eliminare definitivamente il tuo account Instagram.

Come cancellarsi da Instagram

Ti stai chiedendo come cancellarsi da Instagram perché vuoi prenderti una pausa da questo social? Nessun problema, poiché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come cancellare il tuo account Instagram in pochi e semplici passaggi!

Forse hai poco tempo da dedicare a Instagram o magari sei stufo di passare giornate intere a seguire i tuoi amici su Instagram, trascurando impegni più importanti. Qualunque sia il motivo, nelle righe successive spiegheremo come cancellarsi da Instagram in modo semplice e veloce.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, alla fine rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto.

Come cancellarsi da Instagram

Se stai pensando di cancellarti da Instagram, sappi che esistono due modi per farlo, ed è bene capire la differenza tra i due.

Il primo consiste nel disabilitare temporaneamente l’account Instagram. Quando disabiliti il ​​tuo account, il tuo profilo, le foto, i commenti e i Mi piace, non saranno più visibili. Tuttavia, ti basterà effettuare nuovamente il Login per riattivare il tuo account e rendere nuovamente visibili tutti i tuoi contenuti.

Il secondo invece, serve a eliminare permanentemente l’account Instagram. Quando elimini il tuo account, il tuo profilo, le foto, i video, i commenti, i Mi piace e tutti i follower saranno rimossi in modo permanente. Una volta eliminato l’account, non potrai più registrarti con lo stesso nome utente e neanche aggiungerlo ad un altro account. Inoltre, gli account eliminati non possono essere riattivati.

Quindi, se ancora ti stai chiedendo come cancellarsi da Instagram, pensaci ancora qualche minuto prima di farlo. Il consiglio che possiamo darti, è di provare a disattivare temporaneamente il tuo account Instagram e vedere se è ciò che vuoi veramente, in caso contrario avrai sempre la possibilità di riattivarlo senza perdere nulla.

Non dimenticare che puoi anche impostare il tuo profilo su privato, in modo che solo i tuoi follower possano accedere al profilo e vedere i tuoi post. In alternativa puoi bloccare i singoli utenti per impedire loro di visualizzare il tuo profilo.

Disabilitare temporaneamente account Instagram

Sfortunatamente non puoi disabilitare il tuo account Instagram tramite l’App Instagram del tuo smartphone, ma dovrai farlo tramite il browser web di un computer o dello smartphone. Per comodità, illustreremo questa procedura utilizzando il browser del computer.

Disattivare temporaneamente account Instagram Step1

Quindi, visita il sito ufficiale Instagram e se necessario, accedi al tuo account. Ora, tocca o fai clic sull’icona tonda con la tua foto utente, situata in alto a destra della finestra e nella schermata successiva, seleziona la voce “Modifica il profilo“.

Disattivare temporaneamente account Instagram Step2

A questo punto si aprirà la pagina dedicata alle modifiche del profilo, dove ti sarà possibile modificare il tuo nome, il nome utente, il sito web, la biografia e via dicendo. Scorri questa pagina verso il basso e tocca o clicca con il mouse sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account“.

Disattivare temporaneamente account Instagram Step3

Verrai quindi reindirizzato alla pagina per la disattivazione temporanea dell’account Instagram. Individua la voce “Perché stai disabilitando il tuo account?” e clicca sul menù a tendina per scegliere un opzione, infine digita la password del tuo account nel box sottostante e conferma cliccando sul tasto “Disabilita temporaneamente l’account“. Ora il tuo account verrà disattivato e le tue foto, i commenti e i “Mi piace” saranno nascosti fino a quando non effettuerai nuovamente il login.

Eliminare definitivamente account Instagram

Anche in questo caso, non è possibile cancellarsi da Instagram tramite l’App Instagram del tuo smartphone, ma dovrai farlo tramite il browser web del computer o dello smartphone. Per comodità, illustreremo questa procedura utilizzando il browser del computer.

Login Instagram

Quindi, visita il sito ufficiale Instagram e se necessario, accedi al tuo account utilizzando i tuoi dati di accesso. Una volta effettuato il login al tuo profilo, visita la pagina “Elimina il tuo account” che troverai qui.

eliminare-definitivamente-account-Instagram

Verrai quindi reindirizzato alla pagina per la cancellazione definitiva dell’account Instagram. Individua la voce “Perché stai eliminando il tuo account?” e clicca sul menù a tendina per scegliere un opzione, infine digita la password del tuo account nel box sottostante e conferma cliccando sul tasto “Elimina il mio account in modo definitivo“.

Ora il tuo account verrà eliminato definitivamente e le foto, i commenti, i “Mi piace”, gli amici e tutti gli altri dati saranno rimossi in modo permanente e non potrai più recuperarli. Se deciderai di creare un altro account Instagram, non potrai usare lo stesso nome utente per iscriverti.

Questo è quanto, ora sai come cancellarsi da Instagram! Se la guida ti è piaciuta e non hai avuto il coraggio di cancellare il tuo account, vedi come fare il Best Nine su Instagram e come aumentare follower su Instagram.