Come cancellarsi da LinkedIn

Se stai pensando di cancellarti da LinkedIn perché non hai ottenuto i risultati che speravi, in questa guida ti mostreremo come cancellarsi da LinkedIn seguendo i passaggi illustrati di seguito.

cancellarsi-da-Linkedin

LinkedIn è un social network pensato e studiato per chi cerca lavoro o intende espandere la propria rete di contatti nel mondo del business. Difatti, LinkedIn viene impiegato sopratutto per la ricerca di contatti professionali, tramite la diffusione del proprio curriculum vitae e nella diffusione degli annunci di lavoro. Se dopo anni di utilizzo, ora pensi di non averne più bisogno, in questa guida ti mostreremo come cancellarsi da LinkedIn seguendo i passaggi indicati di seguito.

Come cancellarsi da LinkedIn: Guida rapida

In questa sezione spiegheremo come cancellarsi da LinkedIn in modo rapido e conciso. Qualora avessi dei dubbi, sotto puoi trovare la guida completa, dove spieghiamo passo passo come fare. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere quali sono i passaggi da seguire per cancellarsi da LinkedIn:

  1. Accedi a LinkedIn.
  2. Clicca sulla foto del tuo profilo.
  3. Nel menù a discesa, clicca su Impostazioni e privacy.
  4. Vai nella sezione Account e clicca Chiusira dell’account LinkedIn.
  5. Spiega perché vuoi chiudere il tuo account e premi Avanti.
  6. Digita la password e clicca su Chiudi account.

Al termine di tutti i passaggi, verrai reindirizzato su una nuova pagina che ti notificherà l’avvenuta cancellazione del account LinkedIn. Inoltre, riceverai una mail da parte di LinkedIn con scritto che gli dispiace molto di averti perso come utente e che, per riattivare l’account, ti basterà effettuare il login entro 20 giorni dalla ricezione della mail.

Come cancellarsi da LinkedIn: Guida completa

1. La prima cosa da fare per cancellarsi da LinkedIn è andare sul sito ufficiale di LinkedIn con il browser del tuo computer ed effettuare il login al tuo account.

cancellarsi-da-Linkedin-step1

2. Effettuato il login al profilo LinkedIn, dovrai cliccare sopra l’immagine del tuo profilo che trovi in alto a destra vicino l’icona Notifiche, la riconosci perché sotto ci sarà scritto “Tu”. Ora si aprirà un menù a discesa, clicca su Impostazioni e privacy per aprire la pagina delle Impostazioni.

cancellarsi-da-Linkedin-step2

3. Si aprirà una nuova scheda con le Impostazioni dell’account, clicca sulla voce Account che trovi in alto a sinistra, sotto la foto del profilo. Ora che sei nella sezione Account, scorri la pagina fino in fondo e clicca sulla voce “Chiusira dell’account LinkedIn“.

cancellarsi-da-Linkedin-step3

4. Nella pagina successiva, dovrai spiegare come mai desideri chiudere il tuo account. Scegli una delle opzioni presenti, altrimenti clicca su Altro e spiega il motivo per la quale intendi cancellare il tuo account LinkedIn. Dopo aver dato la giusta motivazione, clicca su Avanti.

cancellarsi-da-Linkedin-step4

5. Nella pagina successiva ti verrà richiesto di inserire la password dell’account LinkedIn. Digita la password nell’apposito campo, spunta la casella “Annulla la mia iscrizione alle comunicazioni via email di LinkedIn, inclusi gli inviti” e clicca su Chiudi Account.

cancellarsi-da-Linkedin-step5

6. Si aprirà una pagina con la notifica: “Abbiamo chiuso il tuo account“. Anche se non puoi più accedere al tuo account, serviranno alcune settimane prima che profilo venga rimosso dai motori di ricerca.

cancellarsi-da-Linkedin-step6

Al termine della procedura, riceverai una email di conferma da parte di LinkedIn con scritto che, se vorrai riattivare il tuo account, avrai 20 giorni per farlo, semplicemente effettuando il login. Se questa guida ti è piaciuta e stai pensando di cancellarti da tutti i social, vedi anche: Come cancellarsi da Facebook e come cancellarsi da Instagram.

Loading...