Home Internet Come collegare Netflix alla TV

Come collegare Netflix alla TV

Stanco di guardare Netflix sul piccolo schermo del tuo smartphone? Ti piacerebbe collegare Netflix alla TV ma non sai come fare? Bene, perché in questa guida ti mostreremo come collegare Netflix alla TV per guardare le tue serie preferite sul grande schermo.

Se ti stai chiedendo come collegare Netflix alla TV, sappi che sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come guardare Netflix sul grande schermo di casa tua.

Esistono molti modi per guardare Netflix sulla TV, ti serve solo un dispositivo con l’app Netflix! Puoi trovare Netflix su molte Smart TV, console per videogiochi, lettori streaming multimediali, set-top box e lettori Blu-ray. Abbinando uno di questi dispositivi ad una connessione internet, dovresti essere in grado di eseguire lo streaming di Netflix senza problemi.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per seguire attentamente le indicazioni riportate in questa guida e riuscire nel tuo intento. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere quali sono i passaggi da seguire!

Guardare Netflix su Smart TV

Il modo migliore per guardare Netflix in TV è grazie all’app Netflix, disponibile per Smart TV. L’app Netflix è disponibile su moltissime Smart TV tra cui Samsung, Sony, Philips, LG e via dicendo. Per scoprire se la tua TV è predisposta per Netflix, controlla innanzitutto se sul telecomando è presente il tasto Netflix. In caso contrario, l’app Netflix si trova generalmente insieme all’elenco delle App e servizi Internet.

 

Sulla maggior parte delle TV puoi trovare l’app Netflix nel menu o nella schermata principale. Se hai difficoltà a trovare l’app Netflix e la TV dispone di un App Store, prova a cercare Netflix per verificare se l’app è disponibile.

In alcuni casi è necessario aggiornare il software della Smart TV per riuscire a vedere l’app Netflix. Tieni presente che non è garantito che l’aggiornamento includa Netflix, ma se aggiornerai regolarmente la tua Smart TV, potrai assicurarti di disporre sempre di tutte le app disponibili.

Come collegare Netflix alla TV, tramite dispositivi esterni

Come abbiamo detto pocanzi, esistono moltissimi dispositivi in grado di eseguire Netflix, alcuni dei quali potresti già avere a casa tua. Tra questi troviamo:

  • Lettori Multimediali: Apple TV, Amazon Fire TV e Nvidia Shield TV dispongono di un sistema operativo dedicato, dove è possibile scaricare l’app Netflix tramite App Store dedicato.
  • Console: tra queste troviamo Nintendo, PlayStation e Xbox che tramite App Store dedicato è possibile installare Netflix.
  • Set-top box: sono tutti quei decoder come Sky Q, che dispongono di sistema operativo dedicato, dove applicazioni come Netflix puoi trovarle preinstallate.
  • Lettori Blu-Ray: marche famose come Sony, Samsung, LG e via dicendo, includo Netflix nei loro dispositivi. Questi apparecchi hanno svariate funzioni al loro interno e solitamente è possibile trovare Netflix tramite il menu delle opzioni Video.
  • Notebook: quasi tutti noi, in casa abbiamo un computer portatile in cui è possibile guardare Netflix. Puoi collegare il tuo portatile alla TV tramite cavo HDMI.

Collegare Netflix alla TV tramite Smartphone o Tablet

Grazie al Google Chromecast puoi trasmettere i contenuti Netflix dal tuo iPhone, iPad o Smartphone e Tablet Android alla TV in pochi e semplici passaggi. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione a internet e il gioco è fatto.

Guardare Netflix in TV con Google Chromecast

Ecco i passaggi da seguire per trasmettere Netflix sulla TV:

  1. Collega il Chromecast alla TV.
  2. Configura il Chromecast seguendo le istruzioni riportate nella confezione.
  3. Collega il Chromecast alla tua rete Wi-Fi.
  4. Assicurati che il tuo Smartphone o Tablet sia collegato alla stessa rete.
  5. Apri Netflix sul tuo dispositivo.
  6. Tocca il pulsante Trasmetti che trovi nell’app.
  7. Inizia a riprodurre i contenuti.

Puoi acquistare il Google Chromecast dal sito ufficiale Google, in alternativa puoi trovarne di più economici su Amazon.

Questo è quanto, se la guida ti è piaciuta vedi anche: come scaricare film e serie TV da Netflix e qualora decidessi di cancellare il tuo abbonamento, come cancellare l’abbonamento di Netflix.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI