Come collegarsi a Skype

Se non sai come collegarti a Skype, scopri come farlo in questa utile guida. Spiegheremo passo passo come collegarsi a Skype su qualsiasi dispositivo, con o senza un account Skype.

Ci hai provato in tutti i modi ma ancora non riesci a capire come collegarsi a Skype? Se questo è il tuo problema, allora non temere perché sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida mostreremo come collegarsi a Skype, con e senza un account Skype.

Collegarsi a Skype è un operazione molto semplice che puoi fare attraverso l’App ufficiale Skype per Computer, Smartphone e Tablet. Nelle righe successive mostreremo come collegarsi a Skype in modo semplice e veloce, spiegando nel dettaglio tutti i passaggi da seguire per accedere con o senza un account Skype / Microsoft.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che alla fine rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si fa!

Come collegarsi a Skype

Nei capitoli successivi spiegheremo come collegarsi a Skype utilizzando i dati del tuo account preesistente, ma anche come collegarsi a Skype qualora non disponessi di un account Skype o Microsoft. Prima di continuare però, per riuscire nel tuo intento avrai bisogno di una connessione internet attiva, altrimenti non riuscirai ad accedere a Skype.

Con un account Skype o Microsoft

In questo capitolo mostreremo come collegarsi a Skype, utilizzando i dati di accesso del tuo account Skype o Microsoft. Il primo passo da compiere è scaricare Skype nei tuoi dispositivi, in modo che tu possa accedere facilmente, quindi visita il sito ufficiale Skype o in alternativa scaricalo da qui:

Se hai bisogno di aiuto, vedi la nostra guida su come installare Skype.

collegarsi a Skype con nome utente

Dopo aver scaricato Skype nel tuo Computer, Smartphone o Tablet, avvia l’app Skype per ritrovarti nella schermata di Login. Qui ti verrà chiesto di inserire il tuo nome Skype, ma se non lo ricordi puoi digitare anche la tua mail o il tuo numero di cellulare, infine premi il tasto Avanti per andare al passaggio successivo.

collegarsi a Skype inserendo la password

L’ultimo passaggio da seguire per accedere finalmente al tuo account Skype, consiste nell’inserire la password dell’account, quindi seleziona il campo di testo e digita la Password, infine premi o clicca sul tasto Accedi per confermare ed entrare nel tuo account.

Non ricordi la password? Se non ricordi più la password del tuo account, seleziona la voce Password dimenticata? che trovi sotto il campo di testo, quindi seleziona con quale metodo ricevere il tuo codice di sicurezza. Se deciderai di ricevere il codice tramite email, comparirà una casella di conferma dove sarà necessario digitare la parte mancante dell’indirizzo email, quindi inseriscilo e premi il tasto Ottieni il codice per continuare.

Vai quindi nella tua casella di posta o prendi il tuo cellulare per visualizzare il codice appena ricevuto e inseriscilo nel campo di testo “Immetti il codice” che trovi nella schermata successiva, infine premi il tasto Avanti per continuare.

Nella schermata successiva ti verrà chiesto di inserire una nuova password che utilizzerai per accedere al tuo account Skype, quindi seleziona i campi di testo per digitare la tua nuova password e premi il tasto Avanti per confermare. A questo punto riceverai un messaggio di conferma, quindi premi il tasto Avanti per effettuare nuovamente il login al tuo account Skype.

Senza un account Skype o Microsoft

Se non disponi di un account Skype, in questo capitolo mostreremo come collegarsi a Skype per la prima volta, creando un nuovo account. Anche in questo caso dovrai scaricare Skype nel tuo Computer, Smartphone e Tablet, quindi visita il sito ufficiale Skype o scarica l’App Skype da qui.

collegarsi a Skype creando un nuovo account

Dopo aver scaricato Skype nel tuo Computer, Smartphone o Tablet, avvia l’app Skype per ritrovarti nella schermata di Login. Qui ti verrà chiesto di inserire il tuo nome Skype che però non hai, in quanto non disponi di un account, quindi clicca o premi la voce Fai clic qui per crearne uno.

Nella schermata successiva ti verrà chiesto di inserire il tuo numero di cellulare, ma avrai la possibilità di iscriverti anche utilizzando il tuo indirizzo email, quindi scegli il metodo che preferisci e premi il tasto Avanti per confermare. Ti verrà chiesto di inserire una password per accedere al tuo nuovo account, quindi seleziona il campo di testo per inserirla e premi Avanti per andare al passaggio successivo.

Adesso dovrai inserire i tuoi dati personali, noi ti consigliamo di inserire i tuoi dati reali in quanto saranno utili agli altri utenti per trovarti più facilmente, quindi inserisci Nome e Cognome poi clicca o premi sul tasto Avanti per confermare. Nella schermata successiva inserisci il paese in cui vivi e la tua data di nascita, infine premi il tasto Avanti per continuare.

In questo ultimo passaggio dovrai inserire il codice di verifica che riceverai all’indirizzo email o al numero di cellulare che hai utilizzato in precedenza per iscriverti a Skype, quindi seleziona la casella di testo e inserisci il codice, poi clicca sul tasto Avanti per confermare. Ora dovrai dimostrare di essere una persona in carne ed ossa, quindi inserisci nel campo di testo il codice di verifica che vedi sullo schermo e conferma premendo di nuovo sul tasto Avanti.

A questo punto verrai indirizzato al tuo account e sarai finalmente collegato a Skype. Segui la procedura che vedrai sullo schermo per trovare nuovi contatti, aggiungere un immagine al profilo e configurare al meglio il tuo account per iniziare a chattare e videochiamare i tuoi amici, parenti o colleghi di lavoro.

Per maggiori approfondimenti, vedi anche: come funziona Skype, come aggiungere contatti su Skype e come videochiamare con Skype.