Come configurare telecomando Sky

Configurare il telecomando Sky è un gioco da ragazzi se sai come fare. In questa guida ti spiegheremo come configurare il telecomando Sky, così da poter regolare il volume e spegnere la TV.

configurare-telecomando-Sky

Saper configurare il telecomando Sky ti cambia la vita, in quanto non sei più costretto ad armeggiare con due telecomandi. Infatti, chi non sa come configurare telecomando Sky è costretto ad usare due telecomandi: uno per accendere e regolare il volume della TV e l’altro per cambiare i canali Sky. Ma non disperare perché ora ti spieghiamo come configurare telecomando Sky per regolare il volume e spegnere la TV.

Come configurare il telecomando Sky per regolare il volume della TV

Per programmare il telecomando Sky, avrai bisogno di un codice speciale che serve ad abbinare il telecomando del decorder Sky alla tua TV. Per recuperare questo codice, di essere a conoscenza della marca della tua TV. La marca è molto semplice da trovare in quanto, molto spesso è scritta sulla cornice della TV, altrimenti la trovi su un etichetta dietro la TV.

Trovata la marca della TV da abbinare al telecomando Sky, non ti resta che trovare il codice speciale in base al telecomando del tuo decoder. Quindi clicca su uno di questi link per recuperare il codice speciale.

In base alla marca della tua TV, potresti ricevere più di un codice da provare, ma nel giro di pochi minuti riuscirai a configurare il tuo telecomando Sky. Segui i passaggi che trovi di seguito per provare i codici appena recuperati.

Configurazione telecomando Sky

Sei stufo di armeggiare con due telecomandi? Segui i prossimi passaggi e scopri quanto è semplice configurare il telecomando Sky:

1. Per prima cosa, accendi la TV.

2. Ora copri la parte anteriore del telecomando Sky e premi il tasto TV.

3. Direziona il telecomando Sky verso la TV.

4. Premi contemporaneamente e per alcuni secondi i tasti OK ed il tasto Rosso fino a quando il led rosso o la scritta TV sul telecomando lampeggia due volte.

5. Ora premi nuovamente il tasto TV e digita il codice a 4 cifre che hai recuperato poco fa.

Durante l’inserimento del codice, noterai il led nella parte superiore del telecomando lampeggiare ad ogni numero inserito. All’inserimento della quarta cifra, la luce dovrebbe lampeggiare altre due volte.

6. Premi il tasto OK per confermare.

7. Copri di nuovo la parte anteriore del telecomando Sky o allontanati dalla TV.

8. Premi il tasto Sky.

9. Punta nuovamente il telecomando Sky verso la TV.

10. Verifica se i controlli del volume funzionano e se riesci a spegnere la TV.

Configurazione telecomando Sky Q

Sebbene la procedura sia diversa, configurare il telecomando Sky Q è semplice quanto la configurazione vista poco fa.

1. Accendi la TV.

2. Premi contemporaneamente e per alcuni secondi i tasti 2 e 8 fino a quando il led rosso posizionato sopra il tasto Sky lampeggia due volte.

3. Ora digita il codice a 4 cifre che hai recuperato poco fa.

4. Se la programmazione è andata a buon fine, il led lampeggerà due volte.

5. Verifica se i controlli del volume funzionano e se riesci a spegnere la TV.

Se hai un pizzico di fortuna, questa procedura funzionerà con il primo codice che ti è stato fornito. Se così non fosse, ripeti la procedura con gli altri codici che hai trovato finché non trovi quello giusto per il modello della tua TV.

Qualora trovassi difficoltà nel configurare il telecomando Sky, clicca su uno di questi link per scaricare il foglio PDF fornito da Sky, con tutti i codici delle TV.

Visto quanto è semplice configurare il telecomando Sky? Se la guida ti è piaciuta, vedi anche: Come avere NowTV gratis, Come avere Netflix gratis e Come avere Amazon Prime Video gratis.

Loading...