Come disattivare la segreteria telefonica iliad

Vorresti disattivare la segreteria telefonica iliad ma non sai come fare? Nessun problema, perché in questa guida ti mostreremo come fare in pochi e semplici passaggi. Spiegheremo anche come personalizzarla per adattarla al meglio alle tue esigenze.

disattivare segreteria telefonica iliad

Negli ultimi tempi, numerose sono le persone che si stanno chiedendo come disattivare la segreteria telefonica iliad, dato che stanno scegliendo iliad come loro nuovo operatore telefonico. Questa nota casa di telefonia mobile francese infatti, contando su prezzi competitivi e un’ottima copertura di segnale, si sta imponendo sugli altri noti operatori telefonici italiani.

Tuttavia, può arrivare il momento in cui si ha necessità di sapere come disattivare la segreteria senza però mettersi al telefono e perdere ore, nella speranza di parlare con un operatore iliad. Fortunatamente sei arrivato nel posto giusto, infatti nelle righe successive spiegheremo nel dettaglio come disattivare la segreteria iliad direttamente dal tuo smartphone, senza dover chiamare un operatore e perdere tempo per una procedura che richiede solo pochi secondi.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e risolvere così il tuo problema. Siamo convinti che alla fine rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, saprai spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito come puoi disattivare la segreteria telefonica del tuo operatore telefonico iliad.

Come disattivare la segreteria telefonica iliad

Come dicevamo pocanzi, disattivare la segreteria telefonica iliad è un operazione molto semplice, che richiede pochi secondi e che puoi fare direttamente dal tuo smartphone, senza dover scaricare App aggiuntive o collegarti nella tua area personale iliad. Infatti, tutto quello che dovrai fare sarà una combinazione di tasti sul tuo smartphone e il gioco è fatto!

Quindi, il primo passo da compiere per disattivare la segreteria telefonica iliad è prendere il tuo smartphone e pigiare sull’icona del telefono, proprio come se dovessi avviare una chiamata e digitare la combinazione di tasti ##002# infine premi il tasto verde per avviare la chiama e il gioco è fatto.

Così facendo, disattiverai tutti i trasferimenti di chiamata, sia il “ti ho cercato” che il trasferimento di chiamata alla segreteria telefonica.

Qualora avessi necessità di riattivare la segreteria telefonica iliad, prendi il tuo smartphone, pigia nuovamente sull’icona del telefono e digita **62*+393518995012#, infine avvia la chiamata e il gioco è fatto.

Come hai potuto vedere, disattivare la segreteria telefonica iliad è veramente un gioco da ragazzi, ma cosa faresti se potessi personalizzarla e fare in modo che si attivi solo in alcuni casi? Ebbe si, con iliad puoi decidere tutto questo senza disattivarla completamente e rischiare di perdere messaggi importanti. Ecco come fare:

Come personalizzare la segreteria telefonica iliad

Nelle righe successive ti mostreremo come personalizzare la segreteria telefonica iliad cosicché tu possa adattarla alle tue esigenze. Spiegheremo nel dettaglio come attivare o disattivare la segreteria se chi ti sta chiamando, trova la linea occupata, non raggiungibile o mancata risposta da parte tua.

Linea occupata

L’utente viene trasferito alla segreteria telefonica qualora trovasse la linea occupata. Puoi attivare questa opzione digitando **67*+393518995012# e premendo il tasto verde per avviare la chiamata, altrimenti puoi disattivarla digitando ##67# avviando sempre la chiamata. Per verificarne lo stato (se attivo o disattivo), digita il codice *#67**11# e avvia la chiamata. Attivando la segreteria per questa opzione, il servizio “Mi Richiami” non sarà più disponibile.

Non raggiungibile

L’utente viene trasferito alla segreteria telefonica se non hai segnale e quindi non raggiungibile. Puoi attivare questa opzione digitando **62*+393518995012# e premendo il tasto verde per avviare la chiamata, altrimenti puoi disattivarla digitando ##62# e avviando sempre la chiamata. Per verificarne lo stato (se attivo o disattivo), digita il codice *#62**11# e avvia la chiamata.

Mancata risposta

L’utente viene trasferito alla segreteria telefonica se non riceve una risposta da parte tua entro un certo lasso di tempo. Puoi attivare questa opzione digitando **61*+393518995012*11*N# e premendo il tasto verde per avviare la chiamata, altrimenti puoi disattivarla digitando ##61# avviando sempre la chiamata. Per verificarne lo stato (se attivo o disattivo), digita il codice *#61**11# e avvia la chiamata. Attivando la segreteria per questa opzione, il servizio “Mi Richiami” non sarà più disponibile.

Nota bene: il valore N va sostituito con uno dei seguenti numeri 5, 10, 15, 20, 25, 30 e indica dopo quanti secondi l’utente chiamante verrà trasferito alla segreteria telefonica.

Sempre

Per ciascuno dei casi elencati fin’ora, l’utente verrà trasferito alla segreteria telefonica. Puoi attivare questa opzione digitando **21*+393518995012# e premendo il tasto verde per avviare la chiamata, altrimenti puoi disattivarla digitando ##21# avviando sempre la chiamata. Per verificarne lo stato (se attivo o disattivo), digita il codice *#21**11# e avvia la chiamata.

Questo è quanto, ora sai come disattivare la segreteria telefonica iliad. Qualora ci fossero dubbi e avessi necessità di contattare l’assistenza iliad, vedi il nostra guida su come parlare con un operatore iliad.