Come Disattivare LoSai di Tim

Se ti stai chiedendo come disattivare LoSai di Tim, allora sei nel posto giusto! In questa semplice guida ti mostreremo come disattivare LoSai di Tim e Chiama Ora in pochi e semplici passaggi!

Disattivare-LoSai-di-Tim

Hai deciso di effettuare la portabilità del tuo numero passando a Tim, ma ti sei accorto che alcuni servizi che non avevi richiesto sono stati ugualmente integrati, come LoSai di Tim e Chiama Ora? Non preoccuparti, perché quest’oggi ti mostreremo come disattivare LoSai di Tim e Chiama Ora in maniera facile e veloce senza dover contattare l’assistenza clienti.

Questa guida è rivolta anche alle persone poche esperte in materia che non hanno molta dimestichezza con il telefono. Si tratta di operazioni molto semplici da eseguire.

Cos’è il servizio LoSai di Tim?

Si tratta di un servizio a pagamento che ha come finalità quella di avvertire l’utente mediante un messaggio di notifica sulle chiamate ricevute quando il telefono è spento, quando non è raggiungibile oppure quando la linea è occupata.

Se il numero che ti ha cercato è presente nella tua rubrica, ti comparirà il nome, per cui potrai richiamarlo o inviargli un Sms. Sicuramente è una soluzione molto comoda ma non è gratuita, proprio così. Il costo è di €1,59 al mese.

LoSai di Tim è correlato al servizio Chiama Ora (precisiamo che non viene aggiunto un ulteriore costo), permette di sapere quando contattare nuovamente un numero che fino a qualche tempo fa risultava irraggiungibile. Anche in questo caso ti verrà inviato un Sms di notifica oppure sarà possibile prenotare la richiamata automatica non appena la persona cercata tornerà nuovamente disponibile.

Passiamo all’atto pratico, come disattivare LoSai di Tim?

Sicuramente è un’operazione molto facile da mettere in atto anche per le persone poche esperte in materia, basta leggere attentamente tutti i passi da compiere e il gioco è fatto.

Detto questo, ci sono alcune soluzioni che si possono prendere in considerazione:

1. Disattivare LoSai di Tim tramite telefono

L’operazione è semplicissima: componi dal telefono il numero 40920 di Tim e ascolta attentamente la voce guida che indicherà i tasti da pigiare per poter eseguire la disattivazione. Si tratta di un numero completamente gratuito per cui anche se il tuo credito residuo è di pochi centesimi non importa, l’operatore ti permetterà ugualmente di disattivare il suddetto servizio.

Solitamente i tasti da pigiare sono: lo 0 e successivamente l’1. Tuttavia, consigliamo di ascoltare ugualmente la voce guida perché di tanto in tanto la combinazione è soggetta a delle variazioni.

Una volta portata a termine l’operazione attendere il messaggio di conferma dell’avvenuta disattivazione di LoSai di Tim e di Chiama Ora.

Come puoi ben constatare entrambi i servizi verranno disattivati.

2. Disattivare LoSai di Tim tramite computer

Disattivare-LoSai-di-Tim-da-computer

È possibile eseguire l’operazione suddetta anche tramite PC. Pure in questo caso la procedura è molto semplice e veloce. L’unica cosa che bisogna fare è collegarsi sul sito della Tim, e cliccare sulla voce My Tim. Qui dovrai inserire il tuo username e la tua password, se non sei registrato, vai sulla voce “Registrati” e provvedi ad eseguire la registrazione avendo l’accortezza di compilare correttamente tutti i campi obbligatori.

Inserisci il tuo numero di cellulare che trovi in basso, clicca sul pulsante “Avanti” dopodiché attendi il codice di verifica che ti arriverà per mezzo di un messaggio sul numero di telefono indicato.

Inseriscilo nella parte indicata ed ecco che la registrazione è avvenuta con successo, adesso potrai accedere nel tuo nuovo account di My Tim Mobile.

Ora per disattivare LoSai di Tim procedi in questo modo, mi raccomando esegui correttamente tutti i passi che sto per illustrarti in modo tale da evitare errori:

Seleziona la voce Servizi, ti comparirà una schermata con tutti i servizi attivi sul tuo numero di telefono. Una volta individuato il servizio da disattivare clicca con il mouse sulla voce “Vai”, poi comparirà sulla schermata un’altra finestra dove sarà possibile disattivare definitivamente LoSai di Tim e Chiama Ora (la voce Disattiva, la trovi in basso a destra). A questo punto hai terminato con successo la procedura.

Cosa bisogna fare in caso si dovessero riscontrare delle problematiche durante la messa in atto dell’operazione?

Se dovessi incontrare difficoltà puoi sempre metterti in contatto con l’assistenza clienti. In questo caso le soluzioni sono diverse: puoi chiamare direttamente il 119 e parlare con l’operatore il quale in pochi minuti ti disattiverà il servizio a pagamento, oppure grazie all’innovazione tecnologica da oggi potrai metterti in contatto con gli operatori tramite i social network, ovvero Facebook e Twitter. L’assistenza clienti è sempre attiva 7 giorni su 7 e in quest’ultimo caso per poter eseguire la disattivazione, non ti verrà addebitato alcun costo.

Se invece decidi di rivolgerti al 119, allora in tal caso la Tim ti addebiterà un costo di €3,99 per poter ottenere il servizio richiesto. L’ordinanza è entrata in vigore a partire dal 25 febbraio 2019. Prima di questa data si poteva svolgere il tutto in modalità completamente gratuita, ora le cose a quanto pare sono un po’ cambiate.

In caso di ripensamenti, è possibile riattivare nuovamente il servizio?

La risposta è affermativa, è possibile. Basta chiamare il numero gratuito 40920 ascoltare la voce guida, pigiare sulla giusta corrispondenza di numeri e l’attivazione avverrà in pochi minuti. Naturalmente bisogna attendere il messaggio di notifica di avvenuta conferma.

Anche dal computer è possibile riattivare LoSai di Tim: accedi con le tue credenziali, clicca sulla voce Servizi e attiva nuovamente il servizio.

Come puoi ben constatare non è un’operazione difficile, basta soltanto avere una piccola dose di pazienza e in pochi minuti il gioco è fatto!

I servizi di LoSai di Tim e Chiama Ora sono disponibili sia per i clienti Tim ricaricabili che con abbonamento.

Loading...