Come disattivare microfono Facebook

Preoccupato che Facebook possa ascoltare le tue conversazioni? Nessun problema, perché In questa guida, ti mostreremo come disattivare il microfono Facebook su iPhone e smartphone Android.

disattivare microfono applicazione Facebook

Come dici? Hai letto su internet che Facebook ascolta le conversazioni degli utenti ed ora vuoi sapere come disattivare il microfono Facebook per salvaguardare la tua privacy? Nessun problema, infatti, in questa utile guida ti mostreremo come impedire all’applicazione Facebook di accedere al microfono del tuo smartphone.

Impedire all’applicazione Facebook di accedere al microfono del tuo smartphone è un operazione semplicissima che puoi fare direttamente dalle impostazioni del tuo smartphone. In questa guida infatti, ti mostreremo come disattivare il microfono Facebook su iPhone e smartphone Android.

Tutto quello che devi fare, è metterti comodo e prenderti cinque minuti di tempo libero per leggere questa guida e risolvere il tuo problema. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere come fare.

Come disattivare microfono Facebook

Nei prossimi capitoli andremo a spiegare come disattivare il microfono Facebook su iPhone e smartphone Android. Questa procedura non può essere fatta dall’applicazione Facebook installata nel tuo dispositivo mobile, bensì dal menu impostazioni del tuo telefono.

Impedire a Facebook di accedere al microfono su iPhone

Come anticipato pocanzi, impedire all’applicazione Facebook di accedere al microfono del tuo iPhone è molto semplice. Ti basterà seguire i prossimi passaggi per risolvere il problema in men che non si dica. Ma non perdiamo in chiacchiere e vediamo subito come procedere!

Prendi il tuo iPhone e premi il tasto Home per accedere alle pagine dove sono elencate tutte le applicazioni installate all’interno dell’iPhone. Cerca e pigia sopra l’icona delle Impostazioni, quella raffigurante un ingranaggio con sfondo grigio.

Ti ritroverai quindi, nella pagina delle impostazioni con al suo interno, una lista con varie opzioni. Scorri la pagina verso il basso, cerca e pigia sulla voce Privacy per aprire la pagina con le impostazioni della privacy.

Come disattivare microfono app Facebook su iPhone

In questa schermata, cerca e tocca la voce Microfono per aprire la pagina con l’elenco delle applicazioni che hanno accesso al microfono del tuo iPhone. Individua e pigia il pulsante verde a destra della scritta Facebook per farlo diventare grigio e quindi, impedire all’applicazione Facebook di accedere al microfono.

Visto quanto è stato semplice? D’ora in poi, l’applicazione Facebook non sarà più in gradi di accedere al microfono del tuo iPhone, garantendoti una maggiore privacy. Se può farti stare più tranquillo, puoi anche disattiva il microfono dell’applicazione Messenger, in quanto, anche questa è un applicazione Facebook.

Qualora volessi riattivare il microfono sia su Facebook che su Messenger, non devi fare altro che, ripetere la procedura vista fin’ora e pigiare sul pulsante accanto all’applicazione per farlo riattivare e tornare di nuovo verde.

Impedire a Facebook di accedere al microfono su Android

Prendi il tuo smartphone Android e tocca lo schermo con il dito, trascinandolo dal basso verso l’alto per accedere all’elenco delle applicazioni installate nel telefono. Ora vai nelle Impostazioni, pigiando sopra l’icona raffigurante un ingranaggio con sfondo grigio.

Come disattivare microfono app Facebook su Android

Ti ritroverai quindi, nella pagina delle Impostazioni del tuo smartphone Android, scorri verso il basso e cerca la voce Applicazioni. Scorri l’elenco delle applicazioni per individuare l’app Facebook, poi, con il dito, pigiaci sopra per accedere alle informazioni dell’applicazione.

In questa pagina, saranno elencate una serie di voci, le quali ti consentiranno di personalizzare le impostazioni dell’app. Scorri l’elenco e pigia con il dito sopra la voce Autorizzazioni, poi, nella pagina successiva, tocca il pulsante situato alla destra della voce Microfono per farlo diventare grigio e disattivarlo.

Visto quanto è semplice disattivare il microfono Facebook su Android? D’ora in poi, l’applicazione Facebook non sarà più in grado di accedere al microfono del tuo smartphone, garantendoti una maggiore privacy.

Qualora volessi riattivare il microfono, non dovrai fare altro che, ripetere questa procedura e pigiare nuovamente sul pulsante accanto alla voce Microfono, per farlo riattivare e tornare di nuovo blu.

Questo è quanto, se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook, come salvare un video da Facebook e come eliminare una pagina Facebook.

Loading...