Home Telefonia Applicazioni popolari Come disattivare un profilo Instagram

Come disattivare un profilo Instagram

Stanco di Instagram? Hai bisogno di una pausa? Bene, perché in questa guida ti mostreremo come disattivare il profilo Instagram in pochi e semplici passaggi. Continua a leggere per scoprire come si fa!

Se ti stai chiedendo come disattivare un profilo Instagram allora sei nel posto giusto al momento giusto. Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come disattivare il tuo profilo Instagram e come riattivarlo qualora decidessi di tornare a riutilizzare il profilo.

Forse sei preoccupato per la tua privacy o magari vuoi prenderti una pausa dal Social Network. Qualunque sia il motivo, in questa guida ti mostreremo come disattivare temporaneamente il tuo profilo Instagram, in modo da nascondere tutti i contenuti del profilo come le foto, i commenti e i Mi piace, per recuperare tutto in un secondo momento semplicemente effettuando nuovamente il login al profilo.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere la nostra guida e risolvere così il tuo problema. Siamo sicuri che rimarrai sorpreso della semplicità dei passaggi illustrati. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere come si disattiva un profilo Instagram!

Come disattivare un profilo Instagram

Se non te la senti di cancellare il tuo account Instagram per paura di perdere foto, commenti e Mi piace raggiunti fin’ora, l’unica soluzione possibile è disattivare il profilo Instagram e riattivarlo per recuperare tutto in un secondo momento. Ma come si fa?

Disattivare un profilo Instagram è molto semplice, ma quando non si conoscono i passaggi da seguire potrebbe non essere così intuitivo come sembra. Infatti, se hai provato a disattivare il tuo profilo attraverso l’App ufficiale di Instagram, ti sarai accorto che non c’è alcuna voce a riguardo. Questo perché puoi disattivare il tuo profilo, solo accedendo ad Instagram attraverso il browser del PC o del tuo Smartphone.

Quindi, la prima cosa da fare è visitare il sito instagram.com con il browser del tuo PC o del tuo Smartphone, ed effettuare il login al tuo profilo. Inserisci quindi i tuoi dati o effettua il login con il tuo account Facebook.

Una volta effettuato il login verrai indirizzato alla sezione News del tuo account, qui dovrai cliccare sulla foto in miniatura del tuo account che trovi in alto a destra della finestra per accedere alla pagina del tuo profilo.

Clicca quindi sul tasto “Modifica il profilo” situato accanto al tuo nickname per accedere alle impostazioni del tuo profilo Instagram.

disattivare temporaneamente account Instagram

Ti ritroverai nella pagina “Modifica il profilo” con le informazioni principali del tuo account, qui devi cliccare sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account” che trovi nella parte bassa della finestra.

conferma disattivazione account Instagram

A questo punto si aprirà la pagina dedicata alla sospensione dell’account Instagram, quindi attraverso il menù a discesa “Perché stai disattivando il tuo account?” scegli il motivo che ti ha portato a questa decisione. Dopodiché, inserisci la password del tuo profilo Instagram e conferma cliccando sul tasto “Disabilita temporaneamente l’account“.

Semplice vero? D’ora in poi il tuo profilo, insieme a tutti i tuoi contenuti e follower sarà nascosto fino a quando non lo riattiverai eseguendo nuovamente l’accesso.

Riattivare un profilo sospeso

Ora sai come disattivare un profilo Instagram, ma come si riattiva un profilo Instagram disattivato? Nulla di più semplice, infatti quando sarai pronto a tornare nella comunity di Instagram, non dovrai fare altro che visitare il sito ufficiale instagram.com, inserire i tuoi dati ed effettuare nuovamente il login.

Questo è quanto, se un giorno deciderai di riattivare il tuo account, ti consigliamo di guardare: come aumentare follower su Instagram, come fare il Best Nine su Instagram e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su Instagram.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI