Come disdire Amazon Music Unlimited

Stanco di pagare l'abbonamento di Amazon Music Unlimited? In questa guida ti mostreremo come disdire Amazon Music Unlimited da computer, smartphone e tablet.

disdire-Amazon-Music-Unlimited

Come dici? Hai provato Amazon Music Unlimited ma hai scoperto che non fa per te ed ora non sai come disdire Amazon Music? Se hai finito la prova gratuita di 30 giorni o non vuoi più pagare per questo servizio, annullare l’abbonamento è molto semplice ed ora ti mostriamo come fare!

Ma cos’è Amazon Music? Amazon Music fa parte dei servizi inclusi nel pacchetto Amazon Prime e da accesso ad oltre 2 milioni di brani, nulla di paragonabile in confronto ai 50 milioni di brani presenti in Amazon Music Unlimited. Il servizio Music Unlimited non è incluso in Amazon Prime ma è un abbonamento a parte con un costo di € 9,99 al mese. Per maggiori informazioni, guarda la nostra guida su come funziona Amazon Music.

Come dicevamo poc’anzi, se sei stufo di pagare per questo servizio, ora scoprirai come disdire Amazon Music Unlimited per passare magari ad altri servizi come Google Play Music. Vedi come avere Google Play Music gratis. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per disdire l’abbonamento ad Amazon Prime Music Unlimited.

Come disdire Amazon Music da Computer

Come da titolo, in questa sezione ti mostreremo come disdire l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited tramite computer. Assicurati di avere una connessione ad internet e segui i passaggi sottostanti.

La prima cosa da fare è quella di andare sul sito ufficiale di Amazon, quindi apri Chrome o un qualsiasi altro browser e vai sul sito ufficiale di Amazon. Se non l’hai già fatto, effettua il login al tuo account e procedi come segue.

Amazon Login

Dopo aver effettuato il login al tuo account Amazon, posizione il mouse sopra la scritta Account e liste per aprire il menù a tendina e clicca sulla voce “La mia libreria musicale“.

Amazon Music Login

Verrai reindirizzato nella pagina del tuo account Amazon Music Unlimited, in basso a sinistra clicca sul tuo nome utente poi su Impostazioni Amazon Music.

Impostazioni Amazon Music

Si aprirà una nuova finestra con i dettagli del tuo abbonamento a Music Unlimited, in basso a sinistra clicca sulla voce Cancella abbonamento. Ora non ti resta che rispondere alla domande di Amazon per disdire il tuo abbonamento a Music Unlimited.

disdire abbonamento Amazon Music Unlimited

Se non sai cosa inserire, procedi come segue: Nella prima schermata seleziona la voce “Non trovo la musica che mi piace” e clicca sul tasto Conferma la cancellazione. Nella schermata successiva, clicca nuovamente sul tasto Cancella il mio abbonamento e fai la stessa cosa nella schermata successiva.

conferma disdetta amazon music

Al termine di questa operazione verrai reindirizzato nella schermata delle impostazioni di Amazon Music dove potrai constatare l’avvenuta disdetta dell’abbonamento.

schermata impostazioni amazon music

Come disdire Music Unlimited da Smartphone e Tablet

Se non hai a disposizione un computer e preferiresti disdire il tuo abbonamento ad Amazon Music Unlimited da smartphone, sappi che la procedura è ancora più semplice in quanto basterà cliccare su questo link: “Le mie impostazioni Amazon Music” per accedere alla schermata delle impostazioni del tuo abbonamento musicale.

Scorri la pagina fino alla voce Rinnovo Abbonamento e pigia su Cancella abbonamento, segui la procedura come l’abbiamo illustrata sopra ed il gioco è fatto. Per maggiori informazioni visita la guida ufficiale Amazon per disdire Music Unlimited.

Come disdire Music Unlimited da iTunes

Se hai sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited da iTunes, la procedura da seguire è leggermente diversa. Puoi disdire l’abbonamento direttamente dal tuo dispositivo Apple o semplicemente scaricando iTunes nel tuo computer.

iPhone, iPad e iPod Touch

Tramite il tuo dispositivo Apple, vai in Impostazioni > [il tuo nome] > iTunes Store e App Store. Nella parte superiore dello schermo tocca il tuo ID Apple e pigia su Visualizza ID Apple. In alcuni casi potrebbe essere necessario accedere al tuo ID Apple.

Ora scorri verso il basso e tocca su Abbonamenti. Nella schermata successiva, tocca l’abbonamento Amazon Music Unlimited. Usa le opzioni per gestire l’abbonamento, in questo caso pigia su Annulla abbonamento poi tocca il tasto Conferma per disdire Amazon Music Unlimited. L’abbonamento terminerà al termine del ciclo di fatturazione.

In iTunes

Apri iTunes nel tuo computer cliccando due volta sopra la sua icona. Dalla barra dei menu nella parte superiore dello schermo del computer o della finestra di iTunes, scegli Account > Visualizza il mio account.

annullare abbonamenti da iTunes

Accedi con il tuo ID Apple e clicca su Visualizza account. Nella pagina Informazioni account scorri fino alla sezione Impostazioni. A destra di Abbonamenti, clicca su Gestisci. A destra dell’abbonamento “Amazon Music Unlimited” fai clic su Modifica.

Usa le opzioni per gestire l’abbonamento, in questo caso fai clic su Annulla abbonamento per disdire Amazon Music Unlimited. L’abbonamento terminerà alla fine del ciclo di fatturazione attuale. Se non vedi l’opzione per annullare Music Unlimited, significa che è gia stato annullato e non si rinnoverà.

Se l’abbonamento è scaduto di recente, dovresti poter vedere la data di scadenza, se invece l’hai annullato di recente, dovresti poter vedere la data fino alla quale sarà disponibile l’abbonamento.

Per maggiori informazioni, visita la guida ufficiale del Supporto Apple.

Loading...