Come disdire Disney Plus

Vuoi disdire Disney Plus perché non sei più soddisfatto dei contenuti multimediali che offre questo servizio? Scopri come in questa semplice guida! Spiegheremo nel dettaglio, come disdire Disney Plus da computer, ma anche da dispositivi mobile come iPhone e smartphone Android.

Vuoi sapere come disdire Disney Plus perché sei stufo di pagare l’abbonamento del servizio streaming? Bene, perché sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come disdire il tuo abbonamento in pochi e semplici passaggi.

Come ben saprai, Disney Plus è il nuovo servizio di streaming video offerto dalla Disney. Con soli €6,99 al mese è il sevizio di streaming video più economico del momento e offre l’accesso ad una vasta selezione di Film e Serie TV Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e tanto altro. Tuttavia, potresti non essere soddisfatto dei titoli disponibili alla visione e vorresti sapere come disdire il tuo abbonamento per non sprecare altri soldi.

Fortunatamente, nelle righe successive ti mostreremo come disdire Disney Plus in pochi e semplici passaggi, sia da computer che da dispositivi mobile come iPhone e Smartphone Android. Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere la nostra guida e risolvere così il tuo problema.

Come disdire Disney Plus

Come anticipato pocanzi, puoi disdire il tuo abbonamento a Disney Plus tramite il browser web del tuo computer Windows o MacOS, ma anche attraverso l’App Disney Plus per il tuo iPhone o Smartphone Android.

Windows e MacOS

Disdire Disney Plus da computer è molto semplice, tutto ciò di cui avrai bisogno sarà il tuo fedele browser web, che usi quotidianamente per navigare su internet.

Il primo passo da compiere, consiste nel visitare il sito ufficiale Disney Plus con il browser web del tuo computer. Ti ritroverai quindi nella homepage del sito, qui fai clic sul tasto Accedi che trovi nell’angolo in alto a destra della finestra, quindi inserisci email e password per accedere al tuo account Disney Plus.

Nell’interfaccia principale di Disney Plus, posiziona il mouse sopra l’icona del tuo account, che trovi nell’angolo in alto a destra dello schermo, per aprire il menù a tendina e cliccare sulla voce Account.

Si aprirà una pagina con le informazioni generali del tuo account, come la mail, la password ed il tipo di abbonamento che hai sottoscritto quando creasti l’account. Per disdire il tuo abbonamento Disney Plus, clicca quindi sulla voce Dati di fatturazione.

disdire abbonamento disney plus da pc

Nella schermata successiva avrai una panoramica riguardante il tuo abbonamento a Disney Plus, come il canone mensile o annuale, la scadenza e il metodo di pagamento. Quindi clicca con il mouse sulla voce Disdici abbonamento e conferma, cliccando sul tasto rosso “Completa la disdetta“.

Il tuo abbonamento sarà visibile fino alla data del successivo rinnovo, dopodiché, non sarai più in grado di visionare i contenuti multimediali offerti da Disney Plus.

iPhone e Smartphone Android

Qualora non avessi un computer a portata di mano, un’altro modo per disdire Disney Plus è tramite l’applicazione Disney Plus per il tuo iPhone o Smartphone Android. Se ancora non l’hai installata nel tuo Smartphone, fallo da qui:

disdire abbonamento disney plus da cellulare

Per prima cosa, pigia sull’App Disney Plus che trovi in una delle schermate Home del tuo iPhone o Smartphone Android, quindi se richiesto, accedi al tuo account inserendo email e password.

Ora dovrai accedere al menù dell’app, quindi pigia con il dito sull’icona del tuo avatar, situata in basso a destra dello schermo e seleziona la voce Account. Si aprirà una pagina con le informazioni del tuo account, come la mail, la password ed il tipo di abbonamento che hai sottoscritto quando creasti l’account. Per disdire il tuo abbonamento Disney Plus, pigia quindi sulla voce Dati di fatturazione.

A questo punto si aprirà il browser web del tuo smartphone che ti reindirizzerà al sito ufficiale di Disney Plus. Qui dovrai inserire i tuoi dati di accesso per accedere nuovamente al tuo account Disney Plus, quindi inserisci la mail e premi su Continua, poi inserisci la password e conferma pigiando sul tasto Accedi.

Ti ritroverai nella schermata principale di Disney Plus, dove ti verrà chiesto di scaricare l’app per usufruire dei servizi in streaming. Non farlo, bensì scorri la pagina verso il basso e tocca la voce Gestione account. Ti ritroverai quindi, nella schermata Account, la stessa che hai visto pocanzi nell’app del tuo smartphone, quindi pigia sulla voce Dati di fatturazione e nella pagina successiva, fai Tap sulla voce Disdici abbonamento.

A questo punto si aprirà una pagina di conferma, quindi pigia sul tasto rosso “Completa la disdetta” per disdire Disney Plus. Il tuo abbonamento sarà visibile fino alla data del successivo rinnovo, dopodiché, non sarai più in grado di visionare i contenuti multimediali offerti da Disney Plus.

Questo è quanto, ora sai come disdire Disney Plus! Se stai cercando di risparmiare un po di soldi e hai in mente di disattivare gli altri servizi di streaming video a cui sei abbonato, vedi anche: come disdire Netflix, come disdire NowTV e come disdire Amazon Prime.