Come disdire Netflix

Vuoi disdire il tuo abbonamento Netflix ma non sai come fare? Scopri come in questa semplice guida! Ti mostreremo come disdire Netflix dal sito ufficiale del servizio e tramite iTunes, ma anche come disdire Netflix, qualora fosse incluso nel tuo abbonamento Sky.

disdire abbonamento Netflix

Vuoi sapere come disdire Netflix, perché sei stufo di pagare l’abbonamento del servizio streaming? Bene, allora sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come disdire il tuo abbonamento in pochi e semplici passaggi.

Netflix è perfetto per fare una scorpacciata di Film e Serie TV on-demand, ma ovviamente non è l’unico servizio di streaming in circolazione. Forse preferisci Amazon Prime Video, Now TV o Disney Plus, o forse la tua prova gratuita sta per scadere e non hai voglia di pagare l’abbonamento. Qualunque sia il motivo, nelle righe successive ti mostreremo come disdire Netflix dal suo sito ufficiale e dai tuoi dispositivi Apple, qualora avessi sottoscritto l’abbonamento a Netflix tramite iTunes.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere la nostra guida e risolvere così il tuo problema. Siamo convinti che alla fine rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si fa!

Come disdire Netflix dal sito ufficiale

Disdire l’abbonamento Netflix dal sito ufficiale del servizio streaming è un operazione molto semplice e che può fare chiunque. Per prima cosa, utilizza il browser web del tuo computer, per accedere al sito ufficiale Netflix ed effettuare il login al tuo account.

Quindi, clicca con il tasto sinistro del mouse sul tasto Accedi, situato nell’angolo in alto a destra della finestra, per essere reindirizzato alla schermata di login. Ora fai clic nei campi di testo, quindi inserisci email e password, infine clicca sul tasto Accedi per confermare.

Altrimenti fai clic sulla voce Accedi con Facebook se quando hai creato l’account Netflix, hai utilizzato l’iscrizione tramite social. Quindi, scegli un profilo per accedere alla schermata principale di Netflix.

Ora clicca con il mouse sulla freccia in giù, che trovi nell’angolo in alto a destra della finestra, per aprire il menù di Netflix e cliccare sulla voce Account.

disdire abbonamento Netflix dal sito ufficiale Netflix

Qui avrai una panoramica di tutte le informazioni riguardanti il tuo account, come l’indirizzo email, il numero di telefono associato all’account, il piano Netflix ed il metodo di pagamento. Nel nostro caso l’abbonamento Netflix è incluso con Sky, ma non temere perché ne parleremo tra poco.

Per disdire Netflix, individua la sezione Abbonamento e Fatturazione, quindi fai clic sul pulsante “Disdici Abbonamento” e conferma cliccando sul tasto blu “Completa la disdetta”. Semplice vero? I servizi inclusi nel tuo abbonamento saranno visibili fino alla data del rinnovo, dopodiché, se vorrai continuare a vedere Netflix, dovrai pagare il canone mensile.

Come disdire Netflix dal tuo abbonamento Sky

Intrattenimento plus è l’offerta dedicata ai clienti Sky Q per aggiungere Netflix a Sky al costo di €9,99 al mese, che diventano €6,99 per i cliente Sky Cinema da più di 3 anni. Ovviamente, questi sono ottimi prezzi se paragonati al listino ufficiale Netflix, ma se non sei più soddisfatto dei contenuti multimediali e vuoi disdire i servizio, ecco quello che devi fare.

disdire abbonamento Netflix incluso in Sky

Il modo più semplice per disdire Netflix dal tuo abbonamento Sky, è tramite l’area “Fai da te” del tuo account Sky. Quindi visita il sito ufficiale Sky e clicca sulla voce Login, che trovi nell’angolo in alto a destra della finestra, infine digita i tuoi dati di accesso e clicca sul tasto “Accedi” per confermare.

Una volta effettuato il Login al tuo account Sky, individua il menù in alto a sinistra della finestra e clicca sulla voce “Fai da te“. A questo punto verrai indirizzato ad una nuova pagina, quindi fai clic sulla voce “Gestisci dati e servizi” del menù, per accedere alla pagina contenete le informazioni del tuo abbonamento. Ora scorri la pagina verso il basso e cerca il box “Gestione pacchetti“, quindi fai clic sul tasto “Rimuovi pacchetto” e seleziona “Intrattenimento plus“, infine fai clic sul tasto “Procedi” e segui la procedura fino alla fine.

Un’altro modo per disdire Netflix dal tuo abbonamento Sky, è tramite chiamata telefonica al servizio clienti Sky. Quindi, componi il numero 199 100 400 e parla con un operatore per fra rimuovere il pacchetto Intrattenimento plus dal tuo abbonamento Sky. Semplice vero?

Come disdire Netflix su dispositivi iOS

Se stai usando la fatturazione di iTunes per pagare il tuo abbonamento a Netflix, il processo di disdetta è leggermente diverso. Ma non temere, perché nelle righe successive ti mostreremo nel dettaglio, come disdire Netflix da Apple TV, iPhone o iPad.

Apple TV

Disdire Netflix da Apple TV è un operazione semplicissima, tutto quello che devi fare è andare in Impostazioni > Account > Gestisci abbonamenti. In questa pagina troverai tutti gli abbonamenti che hai sottoscritto e che stai pagando con il tuo Apple ID. (Se Netflix non è presente in questa sezione, allora probabilmente non stai pagando con iTunes e dovrai seguire i passaggi visti in precedenza). Trovato l’abbonamento che desideri gestire, selezionalo e clicca sulla voce “disattiva rinnovo automatico” o “annulla iscrizione”.

iPhone

Se vuoi disdire Netflix dal tuo iPhone, la procedura è leggermente diversa ma altrettanto semplice. Vai nell’App Store e tocca l’icona utente, (è un icona tonda e blu) che trovi in alto a destra dello schermo. A questo punto si alzerà una scheda dal basso, dove vedrai il nome del tuo account seguito dalle voci “Acquisti” e “Abbonamenti”. Pigia sulla voce “Abbonamenti” e seleziona il tuo abbonamento Netflix, quindi seleziona la voce “disattiva rinnovo automatico” o “annulla iscrizione”.

iPad

Disdire Netflix su iPad è altrettanto semplice, in quanto, la procedura da seguire è praticamente identica a quella vista pocanzi per iPhone. Quindi vai nell’App Store, tocca l’icona utente, che trovi in alto a destra dello schermo e se richiesto, effettua il login al tuo account. Ora scorri verso il basso e tocca la voce Abbonamenti, infine seleziona l’abbonamento Netflix e pigia sulla voce “disattiva rinnovo automatico” o “annulla iscrizione”.

Come disdire Netflix da iTunes

Se non disponi di un dispositivo iOS, puoi facilmente disdire Netflix tramite il software iTunes, installato nel tuo computer Windows o MacOS.

disdire Netflix da iTunes

Quindi, avvia iTunes e fai clic sulla voce “Account“, che trovi in alto a sinistra della finestra, infine seleziona la voce “Visualizza il mio account” e se richiesto, inserisci i tuoi dati di accesso per effettuare il login al tuo account. Ora scorri fino alla sezione Impostazioni e a destra di Abbonamenti, fai clic su Gestisci. In questa pagina troverai tutti gli abbonamenti sottoscritti con il tuo Apple ID.

Alla destra dell’abbonamento che desideri gestire, fai clic su Modifica. Usa le opzioni per gestire l’abbonamento. Puoi scegliere un’offerta diversa per il tuo abbonamento oppure fare clic su Annulla abbonamento per annullarlo. Se lo annulli, l’abbonamento terminerà alla fine del ciclo di fatturazione attuale.

Questo è quanto, ora sai come disdire Netflix! Se stai cercando di risparmiare un po di soldi e hai in mente di disattivare gli altri servizi di streaming video a cui sei abbonato, vedi anche: come disdire Disney Plus, come disdire NowTV e come disdire Amazon Prime.