Come disinstallare Family Link

Vuoi disinstallare Google Family Link ma non sai come fare? Scopri come in questa semplice guida! Ti mostreremo passo passo, come disinstallare Family Link su Iphone e Android.

Come disinstallare Family Link

Dopo tanti tentativi, ancora non sei riuscito a capire come disinstallare Family Link dal telefono di tuo figlio? Nessun problema, perché sei arrivato nel sito giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come fare, in pochi e semplici passaggi.

L’applicazione Google Family Link consente di impostare le regole di base della vita digitale dei tuoi figli e ti permette di seguirli mentre imparano, giocano e navigano sul Web. Tuttavia, potresti non aver più bisogno di questo servizio e perciò, nelle righe successive ti mostreremo come disinstallare in modo corretto, l’App Family Link dal telefono di tuo figlio. Infatti, prima di rimuovere l’App dal telefono del bambino, sarà necessario eliminare il suo account Gmail e dissociare il suo profilo, nell’applicazione Family Link del genitore.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere la nostra guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici, anch’essi genitori bisognosi di aiuto.

Come disinstallare Family Link

Come anticipato nelle righe soprastanti, prima di procedere e disinstallare Google Family Link dal telefono di tuo figlio, sarà necessario eliminare il suo account Gmail. Quindi, tutto quello che devi fare, è prendere il telefono di tuo figlio e aprire l’App Family Link pigiando sull’icona dell’applicazione, che trovi in una delle schermate Home del dispositivo.

Una volta avviata l’applicazione, pigia sull’icona dei tre trattini orizzontali, che trovi in alto a sinistra dello schermo e seleziona la voce Rimuovi account. A questo punto, comparirà una schermata di conferma la quale ti informerà che, procedendo alla rimozione dell’account perderai tutte le impostazioni di Gestione genitori e tutti i messaggi, contatti e altri dati dell’account presenti nel telefono, quindi premi il tasto Rimuovi Account per confermare e andare al passaggio successivo.

Rimuovere account Family Link Bambino

Nella schermata successiva, dovrai autorizzare la rimozione dell’account Gmail di tuo figlio, utilizzando il tuo account genitore. Quindi, seleziona il tuo account dall’elenco che ti verrà mostrato, digita la tua password del tuo account per effettuare l’autenticazione e pigia sul tasto Avanti per confermare. A questo punto, l’account Gmail di tuo figlio verrà eliminato e non potrà essere più utilizzato nel dispositivo, quindi pigia sul tasto Esci per confermare.

Dal telefono del genitore

Una volta rimosso l’account Gmail di tuo figlio, passa al tuo smartphone, quello abilitato alla supervisione del telefono di tuo figlio e avvia l’App Family Link. Nella schermata principale intitolata Famiglia, pigia sul nome del bambino per il quale desideri eliminare Family Link.

In questo momento ti ritroverai nel profilo di tuo figlio, quindi, pigia sull’icona dei tre puntini verticali, situata in alto a destra dello schermo e seleziona la voce Dati dell’account. Nella schermata successiva compariranno le informazioni del bambino, qui potrai cambiare i sui dati personali, ma anche eliminare il suo account Family Link. Quindi, pigia sulla voce Elimina Account, che trovi nella parte bassa dello schermo.

Nella schermata successiva, riceverai un messaggio informativo riguardante i dati che perderai, qualora decidessi di rimuovere l’account. Quindi, scorri questa pagina verso il basso, metti i segni di spunta nei tre box a fine documento e conferma selezionando la voce Elimina Account. Semplice vero?

Google Family Link: come disinstallare l’applicazione

Ora puoi disinstallare Family Link dal telefono di tuo figlio, come faresti normalmente per altre applicazioni. Se non sai come fare, segui i passaggi successivi.

Per disinstallare Family Link su iPhone, scorri le pagine del dispositivo fino a quando non vedrai l’app Family Link, quindi pigiaci sopra con il dito e tieni premuto fino a quando non comparirà il menù a tendina, infine pigia sulla voce Elimina app e conferma selezionando il tasto Elimina. Per maggiori informazioni, leggi la nostra guida su come cancellare App da iPhone.

disinstallare Family Link su iPhone

Per disinstallare Family Link su Android, scorri le pagine del dispositivo fino a quando non vedrai l’app Family Link, quindi pigiaci sopra con il dito e tieni premuto fino a quando non comparirà il menù orizzontale, infine pigia sulla voce “Disinst.” e conferma selezionando il tasto OK.

Disinstallare Family Link su Android

Questo è quanto, ora sai come disinstallare Family Link dal telefono di tuo figlio!