Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp

Lo sapevi che puoi effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp con i tuoi contatti? In questa guida ti mostreremo quanto è semplice effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp! Continua a leggere per vedere come si fa!

effettuare-videochiamate-di-gruppo-su-whatsapp

Un pò di tempo fa, spiegammo come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp grazie all’utilizzo di App di terze parti in quanto l’App ufficiale ancora non lo consentiva. Fortunatamente con il tempo le cose sono cambiate e WhatsApp ha finalmente implementato questa funzione. Infatti, ora è possibile effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp direttamente dall’App WhatsApp del tuo iPhone o Android.

Per effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp devi assicurarti di avere l’ultima versione di WhatsApp installata sul tuo smartphone. Se non sai come fare, guarda la nostra guida su come aggiornare WhatsApp e dopo aver effettuato l’aggiornamento, procedi come descritto nei seguenti passaggi.

Come effettuare videochiamate su WhatsApp

Prima di entrare nello specifico, cerchiamo di capire le basi e vediamo come si effettuano le videochiamate su WhatsApp! Procedi come segue:

  • Apri una conversazione su WhatsApp.
  • Tocca l’icona della videocamera in alto a destra.
  • La videochiamata inizierà automaticamente e il telefono del destinatario squillerà.

come effettuare videochiamate su whatsapp

Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp

Ora che sai come effettuare una videochiamata su WhatsApp, vediamo come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp. Il metodo è lo stesso, sia su iPhone che su Android, quindi anche se noi abbiamo effettuato la prova con iPhone, non dovresti avere problemi a replicare la procedura su Android. Procedi come segue:

  • Apri una conversazione su WhatsApp.
  • Tocca la videocamera in alto a destra.
  • La videochiamata inizierà automaticamente e il telefono del destinatario squillerà.
  • Una volta che il destinatario ha risposto, tocca l’icona Aggiungi utente nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Seleziona un secondo destinatario per aggiungerlo alla chiamata.
  • Una volta unito alla conversazione, puoi anche aggiungere un terzo destinatario.

effettuare-videochiamate-di-gruppo-su-whatsapp-chat-5

Se preferisci effettuare chiamate vocali anziché videochiamate, tocca l’icona del telefono anziché l’icona della videocamera. Per ora è tutto e spero che questa guida ti sia stata di aiuto.

Se l’articolo ti è piaciuto, vedi anche: Come inviare Sticker su Whatsapp e  Come bloccare le persone su WhatsApp. Se vuoi scoprire altre cose su WhatsApp, visita la sezione dedicata agli articoli su WhatsApp.

Loading...