Come eliminare account Skype

Vorresti eliminare il tuo Account Skype ma non sai come fare? Scoprilo in questa semplice guida dove mostriamo come cancellare un account Skype da Computer o da Cellulare.

come cancellare profilo Skype

Se ti stai chiedendo come eliminare account Skype, allora sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come eliminare definitivamente il tuo account Skype in pochi e semplici passaggi.

Puoi cancellare il tuo account Skype sia da computer che da cellulare. Infatti, più avanti troverai una guida rapida per eliminare il tuo account in nove e semplici passaggi, ma spiegheremo anche nel dettaglio, come eliminare il tuo account Skype da computer, indipendentemente dal fatto che questo sai su base Windows o MacOS e da cellulari iPhone e Android.

Detti ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come eliminare il tuo account. Siamo convinti che rimarrai sorpreso dalla semplicità dei passaggi da seguire, ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si fa!

Premessa

Eliminare un account Skype non è poi così complicato in quanto la procedura è molto semplice, ma il problema è la tempistica. Infatti, la Microsoft impiega 60 giorni per eliminare il tuo account Skype e durante questo periodo di tempo, non dovrai mai effettuare il login al tuo account, altrimenti l’intero processo verrà annullato. Questo perché non esiste un vero e proprio account Skype ma un account Microsoft che ti permette di accedere a moltissimi servizi tra cui Skype e qualora dovessi ripensarci, avresti il tempo necessario per recuperare il tuo account con tutti i servizi annessi.

Eliminando il tuo account Microsoft perderai accesso a molti servizi come per esempio Outlook.com, Office Online, OneDrive, Xbox Live o Windows. Qualora avessi creato un account Microsoft solo per accedere a Skype allora il problema non si pone e puoi tranquillamente eliminare il tuo account Skype e dormire sonni tranquilli. Di seguito troverai una guida rapida, mentre nei capitoli successivi spiegheremo più nel dettaglio come eliminare il tuo account Skype sia da computer che da cellulare.

Guida Rapida

  1. Avvia Skype.
  2. Tocca il tuo nome Skype su PC o la foto profilo su iOS e Android.
  3. Clicca sulla voce Impostazioni.
  4. Vai in Account e profilo.
  5. Nella parte bassa della finestra seleziona Chiudi il tuo account.
  6. Verifica il tuo ID effettuando nuovamente il Login.
  7. Scorri la pagina verso il basso e seleziona il tasto Avanti.
  8. Seleziona le caselle di controllo e scegli un motivo per eliminare l’account.
  9. Clicca sul tasto Contrassegna l’account per la chiusura.

Come eliminare account Skype da PC

In questo capitolo ti mostreremo come eliminare account Skype da PC, indipendentemente dal fatto che questo sia Windows o Mac. Infatti, la procedura che illustreremo è la stessa per entrambe i sistemi operativi, tutto ciò di cui hai bisogno è l’app Skype installata nel tuo computer. Se devi installarla, vedi come installare Skype.

Quindi, per prima cosa avvia l’app Skype del tuo computer e accedi al profilo che vuoi eliminare. Ti consigliamo di allargare la finestra dell’app Skype a tutto schermo altrimenti non vedrai bene alcune voci che dovrai cliccare. Dopo aver effettuato il login, clicca sul tuo nome Skype che trovi in alto a sinistra della finestra.

Eliminare account Skype da Computer

Comparirà un menù verticale con alcune voci, scorri verso il basso e fai clic sulla voce Impostazioni. Adesso comparirà una piccola finestra al centro dello schermo, clicca sulla voce Account e profilo, quindi scorri verso il basso con la rotellina del mouse e fai clic sulla voce Chiudi il tuo account.

eliminare account Skype

Per procedere alla cancellazione del tuo account Skype ti verrà chiesto di accedere nuovamente al tuo profilo, quindi inserisci la password e clicca sul tasto Accedi. Qualora dovesse comparire il messaggio per confermare la tua identità, fai clic sul pulsante grigio E-mail a “tuo indirizzo mail”, digita quindi il tuo indirizzo mail e clicca su Invia codice.

Adesso apri la tua casella di posta e recupera il codice che ti è stato inviato dalla Microsoft, poi inseriscilo nell’app Skype e clicca su Verifica. Ora potrebbe comparire il messaggio “Liberati dalle tue password“, fai clic su No grazie per arrivare finalmente alla pagina di chiusura dell’account.

Leggi bene questa finestra in quanto spiegherà nel dettaglio cosa perderai qualora decidessi ci procedere alla cancellazione dell’account, quindi scorri la pagina fino in fondo e clicca sul tasto Avanti per continuare.

Nella schermata successiva ti chiederanno conferma di ciò che andrai a perdere cancellando il tuo account, quindi scorri la pagina verso il basso cliccando con il mouse dentro ogni casella per inserire il segno di spunta, poi seleziona il motivo per la quale vuoi eliminare il tuo account Skype e clicca sul tasto Contrassegna l’account per la chiusura.

Come eliminare account Skype da Cellulare (iOS, Android)

Eliminare un account Skype da cellulare è altrettanto semplice, in quanto la procedura è la stessa vista pocanzi e può essere replicata attraverso l’App Skype del tuo iPhone o Smartphone Android.

Quindi, avvia l’App Skype dal tuo smartphone e accedi al tuo account inserendo email e password. Se hai bisogno di installarla, puoi farlo da qui:

Eliminare profilo Skype da Cellulare

Nella schermata principale tocca la tua foto profilo situata nella parte alta dello schermo. Comparirà quindi un menù con alcune voci, tocca la voce Impostazioni e nella schermata successiva fai tap sulla scritta Account e profilo, poi scorri la pagina verso il basso e pigia sulla scritta Chiudi il tuo account.

A questo punto ti verrà richiesto di effettuare nuovamente il login al tuo account, quindi inserisci i tuoi dati e premi Avanti. Potrebbe essere necessario confermare la tua identità, quindi premi la voce E-mail a “tuo indirizzo mail”, digita la tua mail e premi il tasto Invia il codice.

Adesso dovrai accedere alla tua casella di posta e recuperare il codice che la Microsoft ti ha appena inviato, poi inseriscilo nell’App Skype e premi il tasto Verifica. Ora si aprirà una pagina che ti spiegherà nel dettaglio quali servizi perderai qualora decidessi di eliminare definitivamente il tuo account, quindi scorri questa pagina verso il basso e premi il tasto Avanti.

Nella schermata successiva ti verrà chiesta un’ulteriore conferma prima di concludere l’eliminazione dell’account Skype, quindi scorri la pagina verso il basso e nel mentre, pigia tutte le caselle quadrate per inserirne il segno di spunta, poi seleziona il motivo per la quale vuoi eliminare il tuo profilo e conferma pigiando sul tasto Contrassegna l’account per la chiusura. Adesso non ti resta che attendere la chiusura del tuo account, ma ricorda non non effettuare nuovamente il login, altrimenti il processo di eliminazione verrà annullato.