Come eliminare account Telegram

In questa guida ti mostreremo come eliminare account Telegram in modo semplice, veloce e permanente da dispositivi Android e iOS.

eliminare-account-Telegram

Come dici, vuoi eliminare l’account Telegram ma non sai come fare? Nessun problema perché ora sei nel posto giusto! Infatti, in questa guida ti mostreremo i semplici passaggi che dovrai seguire per eliminare il tuo account Telegram.

Telegram è un’app di messaggistica proprio come WhatsApp. A differenza di quest’ultima, non è possibile eliminare l’account Telegram direttamente dall’app ma tramite l’utilizzo di un browser. Questa procedura può essere fatta sia da smartphone che da PC. Ma perché molte persone usano Telegram? Per molteplici ragioni: garantisce privacy e sicurezza, permette la creazione e l’utilizzo di bot, consente l’impiego da qualsiasi device (smartphone, tablet e desktop, PC o Mac), offre la possibilità di chattare in segreto, creare gruppi Telegram fino a 100000 membri e tanto altro ancora.

Tuttavia, se non sei soddisfatto del tuo account Telegram e desideri eliminarlo o disattivarlo, qui trovi tutto ciò che devi sapere. Prima di iniziare, sappi che eliminare l’account Telegram comporta la perdita di tutti i dati: messaggi, gruppi, chat e contatti. Dopo avere cancellato l’account Telegram non sarai più in grado di recuperare tutti questi dati, quindi assicurati di effettuare un backup dell’account Telegram prima di seguire la procedura per eliminare l’account Telegram.

Eliminare account Telegram: Guida rapida!

Ecco i passaggi da seguire per eliminare il tuo account Telegram:

  1. Apri la pagina per eliminare account Telegram: https://my.telegram.org/auth?to=deactivate
  2. Inserisci il numero di telefono associato al tuo account e clicca su Next.
  3. Inserisci il codice di conferma che è stato inviato al tuo account Telegram e clicca sul tasto Sign In.
  4. Adesso clicca sul tasto “Delete My Account” che trovi in basso.
  5. Nel banner che compare clicca il tasto rosso “Yes, delete my account”.
  6. Ora, il tuo account Telegram verrà eliminato correttamente.

Guida dettagliata!

Passaggio 1: da Pc o Smartphone, apri la pagina di disattivazione dell’account Telegram cliccando su questo link – https://my.telegram.org/auth?to=deactivate – in quanto Telegram non ci permette di eliminare l’account dall’app Telegram.

eliminare-account-Telegram-step

Passaggio 2: ora che ti trovi nella pagina di disattivazione di Telegram, accedi al tuo account in quanto riceverai un codice che ci servirà per portare a termine la procedura di disattivazione. Nella casella “Your Phone Number” inserisci il numero di telefono che hai usato per registrarti su Telegram comprensivo di prefisso, ad esempio +39 per l’italia. Dopo aver digitato il numero di telefono, premi il pulsante Next.

eliminare-account-Telegram-step2

Passaggio 3: dopo aver premuto il tasto Next riceverai un codice di conferma direttamente sul tuo account Telegram. Apri l’app Telegram o Telegram Web per copiare il codice che hai appena ricevuto.

codice di conferma elimazione account Telegram

Passaggio 4: dopo aver copiato il codice, incollalo o scrivilo all’interno della casella “Confirmation code” e clicca sul tasto Sign In per accedere a Telegram.

Passaggio 5: nella pagina successiva riceverai alcuni avvisi, del tipo che se elimini l’account, tutti i tuoi gruppi, messaggi e contatti verranno eliminati e che non sarà più possibile recuperarli.

Se vuoi continuare con l’eliminazione dell’account, clicca o tocca il tasto “Delete My Account“. Se vuoi, puoi descrivere il motivo che ti porta ad eliminare l’account Telegram, semplicemente scrivendolo nella casella intitolata “Why are you leaving?”.

Passaggio 6: Riceverai un secondo avviso sotto forma di banner da parte di Telegram. Se vuoi procedere, premi il tasto di colore rosso con scritto “Yes, delete my account”.

Passaggio 8: adesso riceverai un messaggio di conferma su schermo che ti comunica l’avvenuta eliminazione del tuo account Telegram.

conferma eliminazione account Telegram

Questo è quanto! Speriamo che questa guida ti sia stata di aiuto, vedi anche: Come installare whatsApp, come installare Messenger.

Loading...