HomeInternetFacebookCome eliminare una pagina Facebook

Come eliminare una pagina Facebook

In questa guida ti mostreremo come eliminare una pagina Facebook in pochi e semplici passaggi da computer, cellulare e tramite App Facebook.

Chi tra voi giovani imprenditori non ha mai provato a creare una pagina Facebook, nella speranza di far crescere il proprio business? Tuttavia, far crescere una pagina Facebook richiede molto tempo e impegno, che spesso non consideriamo e finiamo per ritrovarci con una pagina alla deriva, che non porta i risultati sperati. Qualunque sia il tuo motivo, in questa utile guida ti mostreremo come eliminare una pagina Facebook da computer e da smartphone, in pochi e semplici passaggi.

Che sia una Pagina Aziendale, Fan Page o pagina a tema, nelle righe successive ti mostreremo in modo chiaro e veloce, come eliminare una pagina Facebook da computer e da smartphone. Prima di spiegarti come fare, è bene sapere che, prima che la pagina venga effettivamente rimossa da Facebook, dovranno passare almeno 14 giorni dalla richiesta di cancellazione. Se invece vuoi cancellare il tuo account, inclusa la pagina del tuo profilo, consulta la nostra guida su come cancellarsi da Facebook.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto. Ma non perdiamoci in altre chiacchiere e vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per eliminare la tua pagina Facebook.

Come eliminare una pagina Facebook da Computer

Il primo passo da compiere per eliminare una pagina Facebook da computer, consiste nel visitare il sito ufficiale Facebook ed effettuare il login al tuo account. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, clicca sull’icona della bandiera “Pagine“, situata nel menù superiore, in cima alla sezione Notizie.

Comparirà una schermata con l’elenco di tutte le pagine Facebook che gestisci, qui fai clic sul nome della pagina che vuoi eliminare. Ora clicca sulla voce “Impostazioni” che trovi in fondo al menù di sinistra. Sempre nel menù di sinistra, assicurati che la voce “Generali” sia evidenziata in celeste, altrimenti cliccaci sopra. Al centro della pagina vedrai un elenco con tantissime voci, qui fai clic su “Rimozione della Pagina” situata in fondo all’elenco.

Ora conferma cliccando su “Cancella [nome pagina]” dove nome pagina sta per il nome della tua pagina Facebook che intendi eliminare. Ora vedrai un pulsante blu con scritto Elimina, cliccaci sopra e conferma. Considera che, la pagina che stai tentando di eliminare può essere eliminata permanentemente solo dopo 14 giorni, quindi trascorse due settimane riapri la pagina e procedi come segue:

  1. Clicca su Impostazioni > Generali.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su Rimuovi pagina.
  3. Clicca su Cancella definitivamente [nome pagina] .
  4. Fai clic su Elimina e conferma.

Semplice vero? L’unica scocciatura è che dovrai attendere questi 14 giorni per eliminare definitivamente la tua pagina da Facebook.

Come eliminare una pagina Facebook dal cellulare

Se al momento non hai un computer e preferiresti eliminare la tua pagina Facebook dal browser web del tuo cellulare, ecco i passaggi da seguire.

Per prima cosa, apri il browser web del tuo cellulare, quindi visita il sito ufficiale Facebook ed effettua il login al tuo account. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, clicca sull’icona delle tre linee orizzontali situata in alto a destra dello schermo. Dal menù che si aprirà, fai clic su Pagine e seleziona la pagina che vuoi eliminare.

Ora che sei nella pagina, fai clic sulla voce “Altro“, raffigurata dall’icona di tre puntini orizzontali, situata sotto l’immagine di copertina della pagina. Comparirà un menù dove dovrai pigiare la voce “Modifica Impostazioni” per aprire le impostazioni della pagina. A questo punto tocca la voce “Generali” e scorri verso il basso, fino al box “Rimozione della Pagina“. Tocca la voce “Vuoi eliminare [nome pagina]?” e conferma nuovamente toccando il tasto blu con scritto Elimina la Pagina.

Tieni presente che la tua Pagina può essere eliminata permanentemente solo dopo 14 giorni, quindi trascorse due settimane riapri la pagina e procedi come segue:

  1. Apri Facebook e vai nella pagina che vuoi eliminare, quindi pigia su Altro.
  2. Tocca Modifica impostazioni > Generali.
  3. Scorri verso il basso e tocca Elimina definitivamente [nome pagina].
  4. Tocca Elimina la pagina per confermare.

Tramite App Facebook per Android

  1. Avvia l’app Facebook del tuo smartphone Android.
  2. Tocca l’icona delle tre linee orizzontali, nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Pigia su Pagine e seleziona la pagina che vuoi eliminare da Facebook.
  4. Tocca l’icona dell’ingranaggio, situata in alto a destra dello schermo.
  5. Seleziona Generali.
  6. Sotto Rimozione della Pagina, tocca Elimina [nome della Pagina].
  7. Conferma pigiando su Elimina la Pagina.

Tramite App Facebook per iPhone e iPad

  1. Avvia l’app Facebook del tuo dispositivo iOS.
  2. Tocca l’icona delle tre linee orizzontali, nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Pigia su Pagine e seleziona la pagina che vuoi eliminare da Facebook.
  4. Tocca l’icona dell’ingranaggio, situata in alto a destra dello schermo.
  5. Seleziona Generali.
  6. Sotto Rimozione della Pagina, tocca Elimina [nome della Pagina].
  7. Conferma pigiando su Elimina la Pagina.

Tramite App Facebook Lite

  1. Avvia l’app Facebook Lite del tuo dispositivo.
  2. Tocca l’icona delle tre linee orizzontali, in alto a destra dello schermo.
  3. Pigia su Pagine e seleziona la pagina che vuoi eliminare da Facebook.
  4. Tocca l’icona dell’ingranaggio, situata in alto a destra dello schermo.
  5. Seleziona Impostazioni Generali.
  6. Seleziona Rimozione della Pagina, poi tocca Elimina [nome della Pagina].
  7. Conferma pigiando su Elimina la Pagina.

Questo è quanto, ora sai come eliminare una pagina Facebook da PC, Smartphone e Tablet. Vedi anche: come salvare un video da Facebook, come sbloccare una persona su Facebook e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su Facebook.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI