Come fare GIF con iPhone

Ti stai chiedendo come fare GIF con iPhone? in effetti è più facile di quanto pensi. In questa semplice guida ti mostriamo come fare le GIF sul tuo iPhone.

fare gif con iphone e live photo

Ormai le GIF sono ovunque, sparse qua e la nel web. Le trovi sui social network e nelle app di messaggistica. Le GIF sono un ottimo modo per mostrare un immagine in movimento senza dover inviare un video pesante. iOS 11 supporta le immagini GIF e ti fornisce persino una cartella dove visualizzarle tutte, ma come puoi crearle con il tuo iPhone? In questa guida ti mostriamo come fare GIF con iPhone in pochi semplici passaggi.

Le foto dal vivo (Live Photos) sono fantastiche perché offrono ai proprietari di iOS un modo semplice per catturare più di un momento rispetto alla classica foto statica. Le Live Photos registrano cosa accade 1,5 secondi prima e dopo lo scatto di una foto e ti offrono molto più di una bella foto: un momento di vita immortalato con tanto di suoni e movimenti. Ciò rende Live Photos il candidato ideale per fare GIF con iPhone, ma come si fa?

Fortunatamente c’è un applicazione iOS di Google che consente di convertire le Live Photo in GIF, inoltre permette la condivisione con chiunque e su qualsiasi dispositivo.

Come fare GIF con iPhone: Live Foto e Motion Stills

Per scattare una Live Photo devi attivare l’icona di Live Photo che trovi nella parte superiore dello schermo nell’app fotocamera. Una volta abilitata, l’icona si illumina di giallo e ti verrà notificato che la modalità Live Photo è attiva. La modalità Live Photo è disponibile solo su iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE o più recenti.

Se hai un modello più datato, purtroppo non potrai scattare le Live Photo, ma grazie a Motion Stills riuscirai comunque a fare GIF con iPhone.

fare gif con iphone

Una volta scattata qualche Live Photo, dovrai scaricare Motion Stills dall’App Store – l’app può essere scaricata gratuitamente. Ora che hai Motion Stills puoi convertire le tue Live Photo in GIF da condividere con amici e familiari.

Trasforma le tue Live Photo in GIF

Apri l’app Motion Stills e seleziona le Live Photo che desideri convertire. A questo punto, Motion Stills convertirà la le tue Live Photo in GIF, fornendoti vari opzioni di esportazione e condivisione, consentendoti inoltre di salvare o inviare la GIF a un contatto del tuo Smartphone.

Motion Stills utilizza algoritmi di stabilizzazione video per bloccare lo sfondo della clip e consentire al primo piano di continuare a muoversi. Questo ti consente di creare GIF molto più stabilizzate tanto da sembrare professionali.

Per esportare l’immagine stabilizzata, tocca l’icona della freccia e seleziona Invia GIF. Da qui puoi salvarla nel tuo Smartphone o condividerla tramite le molte opzioni a tua disposizione. Una volta esportata la GIF, ti basterà andare nell’app Foto del tuo dispositivo iOS, selezionare la cartella GIF e condividere le tue GIF con amici e familiari.

Questo è quanto e ora sai come fare GIF con iPhone utilizzando l’app Live Photo e Motion Stills. Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche Come registrare lo schermo del tuo iPhone.

CONDIVIDI
Loading...