HomeComputerCome fare la chiocciola sul Computer

Come fare la chiocciola sul Computer

In questa guida ti mostreremo come fare la chiocciola sul tuo computer Windows o MacOS, indipendentemente dal layout della tua tastiera.

Stai impazzendo perché non riesci a capire come fare la chiocciola sul Computer? Allora non temere, perché sei finalmente arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come fare il simbolo della chiocciola (@) in pochi e semplici passaggi.

Il simbolo della chiocciola è molto utilizzato online, soprattutto negli indirizzi email ma anche per menzionare i tuoi amici su Instagram e WhatsApp. Tuttavia, fare il simbolo della chiocciola è molto semplice e può farlo chiunque senza particolari doti informatiche, in quanto, basterà premere una combinazione di tasti per riuscirci. Questi però potrebbero cambiare in base al sistema operativo in tuo possesso (Windows o MacOS), ma anche dalla configurazione della lingua della tastiera e dalla presenza o meno del tastierino numerico sul tuo computer o notebook. In ogni caso, nelle righe successive ti mostreremo nel dettaglio come fare la chiocciola sul computer, in pochi e semplici passaggi.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici e colleghi bisognosi di aiuto.

Come fare la chiocciola sul Computer

Che tu abbia un computer Windows o MacOS, nelle righe successive ti mostreremo come fare la chiocciola in pochi e semplici passaggi, premendo un paio di tasti sulla tastiera del tuo computer.

Windows

come fare la chiocciola su Windows

Se vuoi sapere come fare la chiocciola sul tuo computer Windows, ora ti mostriamo come fare. Per fare la chiocciola ti basterà premere i tasti “ALT GR + @” o in alternativa “CTRL + ALT + @“. Di seguito entreremo più nel dettaglio, ipotizzando varie situazioni.

  • Se hai un notebook con il tastierino numerico, premi Ctrl + Alt + 2 o Alt + 64.
  • Su una tastiera inglese per gli Stati Uniti, premi MAIUSC + 2.
  • Se hai una tastiera inglese per il Regno Unito, usa Shift + `.
  • Su una tastiera spagnola per l’America Latina, premere Alt Gr + Q.
  • Se hai una tastiera internazionale spagnola, premi Alt Gr + 2.
  • Su una tastiera italiana, premere Alt Gr + Q.
  • Se hai una tastiera francese, premere Alt Gr + à.

Se nonostante questi consigli ancora non riesci a fare la chiocciola sul computer, allora potrebbe darsi che la tua tastiera abbia qualche problema. In tal caso, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di una nuova tastiera. Qui puoi trovare le tastiere più vendute su Amazon.

MacOS

Come fare la chiocciola su MacOS

Se invece hai un Mac e ti stai chiedendo come fare la chiocciola sul computer, anche in questo caso, il problema è molto semplice da risolvere, poiché basterà premere i tasti “alt + @“.

Se hai una tastiera con layout in lingua inglese, premi i tasti “Maiusc + 2“, se invece hai una tastiera con layout in lingua spagnola, premi i tasti “Alt + 2“. Semplice vero?

Questo è quanto, ora sai come fare la chiocciola sul tuo computer Windows e MacOS! Se questa guida ti è stata di aiuto e ti è piaciuta, allora scopri cos’altro puoi fare con la tastiera del tuo computer con le nostre guide. Vedi anche: come fare copia e incolla, come illuminare la tastiera del PC e tanto altro nella sezione dedicata alle guide sulle tastiere.

Nota: Potremmo guadagnare una piccola commissione quando fai acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ALTRI CORRENALI