HomeTelefoniaCellulariCome fare uno screenshot su Huawei P10 e P10 Plus

Come fare uno screenshot su Huawei P10 e P10 Plus

In questa guida ti mostreremo com'è facile fare uno screenshot sul tuo Huawei P10 e P10 Plus, premendo una semplice combinazione di tasti.

Se vuoi imparare a fare uno screenshot su Huawei P10 e P10 Plus, allora sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come risolvere il tuo problema, in men che non si dica.

La funzione screenshot su Huawei, è molto utile per catturare le schermate del tuo smartphone che ritieni importanti e che desideri conservare. Che si tratti di chat interessanti o di un nuovo record di gioco, gli screenshot sono l’opzione migliore per catturare questi momenti. Le uniche eccezioni in cui non è possibile acquisire schermate, sono le applicazioni bancarie e gateway di pagamento. Quando effettui uno screenshot, questo viene salvato nella galleria immagini del tuo smartphone. Per farlo, basta premere una combinazione di tasti, che a breve illustreremo. La notifica che appare, consente di modificare e condividere direttamente l’immagine con i tuoi amici.

Un altro metodo interessante per fare uno screenshot su Huawei P10 e P10 Plus è attraverso lo scorrimento degli screenshot. Questo ti permetterà di catturare una pagina completa all’interno di un’app, in unica immagine. Sfortunatamente, questa funziona non è ancora nativa per Android, quindi, per avere questa funzionalità dovrai utilizzare un’app di terze parti.

Come fare uno screenshot su Huawei P10 e P10 Plus

Il primo passo da compiere per fare uno screenshot su Huawei P10 e P10 Plus, consiste nel prendere il tuo smartphone e andare nella schermata che desideri acquisire. Ora premi contemporaneamente i tasti Volume giù e il pulsante di accensione, per uno o due secondi.

Se tutto è andato per il verso giusto, dovresti vedere un animazione sullo schermo del tuo smartphone. Questo significa che, hai appena catturato uno screenshot dal tuo Huawei P10. Vedrai anche una notifica con l’anteprima dell’immagine. Puoi cliccare su questa notifica, per visualizzare lo screenshot, o espandere l’immagine, per condividerla con chi vuoi. Semplice vero?

Guida Rapida

Di seguito troverai i passaggi da seguire per effettuare uno screenshot sul tuo Huawei P10 e P10 Plus.

  1. Vai alla schermata che desideri acquisire.
  2. Premi contemporaneamente i tasti Volume giù + Accensione per uno o due secondi.
  3. Se vedrai una sorta di animazione sullo schermo, allora avrai fatto lo screenshot.

Per vedere, modificare e condividere lo screenshot con i tuoi amici, pigia sulla notifica raffigurante l’anteprima dell’immagine appena catturata.

Questo è quanto, ora sai come effettuare uno screenshot su Huawei P10 e P10 Plus! Se questa guida ti è piaciuta e vuoi imparare a fare screenshot su altri modelli di smartphone, leggi la nostra guida su come fare uno screenshot su qualsiasi telefono Android.

Nota: Potremmo guadagnare una piccola commissione quando fai acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ALTRI CORRENALI