Come fare uno screenshot su iPhone X

Senza tasto Home non è facile capire come fare uno screenshot su iPhone X, ma non preoccupatevi, in questa guida vi spiegheremo come fare uno screenshot sul vostro nuovo iPhone X.

come fare screenshot su iphone x

Grazie alla tecnologia Face ID inclusa nel nuovo iPhone X di Apple, l’onnipresente tasto Home è andato in vacanza. Per certi versi può essere positivo, in quanto ora abbiamo un fantastico schermo grande quanto il telefono.

Ovviamente l’assenza del tasto Home ci fa capire che ci sono nuovi modi per svolgere i soliti compiti quotidiani. Apple infatti mette a disposizione una pratica guida dove ci mostra come fare la maggior parte delle cose che siamo abituati a fare con il tasto Home.

Sfortunatamente non ci spiega come fare uno screenshot, ma non temete, siamo qui per aiutarvi. Infatti in questa guida, vi mostriamo com’è facile fare uno screenshot su iPhone X.

Come fare uno screenshot su iPhone X

Nei vecchi modelli di iPhone, ma anche nei più recenti come nel caso di iPhone 8 e 8 Plus, per fare uno screenshot bisognava semplice tenere premuti per uno o due secondi i tasti Home e Accensione.

Come abbiamo detto , l’iPhone X arriva senza il tasto Home e quindi richiede un approccio diverso.

Per fare uno screenshot su iPhone X, devi premere il tasto laterale (quello che accende e spegne il telefono) e allo stesso tempo premere il pulsante Volume sul lato opposto del dispositivo.

come fare screenshot su iphone x

Se lo fai con successo (premere e tenere premuto per un secondo e poi rilasciare) vedrai lo schermo lampeggiare di bianco e successivamente una miniatura dello screenshot apparire nell’angolo in basso a sinistra.

Toccando la miniatura si aprirà la schermata di modifica, dove potrai ritagliare e annotare l’immagine. Finite le modifiche, tocca l’opzione Fine nell’angolo in alto a sinistra dove potrai decidere se eliminare o salvare lo screenshot nella tua libreria Foto.

Questo è tutto. Non è lontano dal modo in cui eravamo abituati a farlo ma è il giusto compromesso per avere un display cosi bello.

Se l’articolo ti è piaciuto vedi anche: Come ottenere il tasto Home su iPhone X.

CONDIVIDI
Loading...