HomeTelefoniaAndroidCome fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8

In questa guida ti mostreremo quattro modi per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8.

Non sai come fare uno screenshot sul tuo nuovo Samsung Galaxy S8? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come risolvere il tuo problema, in men che non si dica.

Gli screenshot sono particolarmente utili quando si ha la necessità di salvare qualcosa di importante, come ad esempio gli ingredienti di una ricetta, un record di un gioco che vogliamo mostrare agli amici, o il titolo di una canzone, che in seguito vogliamo scaricare. Esistono diversi modi per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e nelle righe successive ti mostreremo quali sono.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di aiutare i tuoi amici bisognosi di aiuto.

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8

Uno dei modi più semplici per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8, consiste nel premere e tenere premuti i tasti Volume giù più il tasto di accensione. Questa semplice combinazione di tasti, ti permetterà di catturare una diapositiva dello schermo, in pochi secondi.

Un’altro metodo a tua disposizione, consiste nel far scorrere sopra lo schermo, da destra a sinistra, il bordo del palmo della mano. Tuttavia, questa opzione dovrà essere abilitata all’interno del telefono, andando in Impostazioni > Funzioni avanzate > Scorri il palmo per acquisire.

Questo metodo è l’ideale, qualora i tasti funzione del tuo smartphone fossero danneggiati.

Samsung Smart Capture

Un’altro metodo per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8, consiste nell’usare l’opzione Smart Select. Questa funzione è disponibile nel pannello Edge e permette di acquisire una specifica area dello schermo, che sia ovale o rettangolare.

Samsung Smart Select

L’ultima opzione per effettuare uno screenshot su Galaxy S8, consiste nel chiedere a Bixby. Questo è l’assistente virtuale che apprende dalle tue ricerche e seleziona i risultati che più si adattano ai tuoi gusti. Per attivarlo, premi e tieni premuto il pulsante Bixby e pronuncia “Cattura uno screenshot“.

Samsung Bixby

Dopo lo screenshot

Una volta effettuato lo screenshot, compariranno alcune opzioni nella parte inferiore dello schermo. Queste ti permettono di ritagliare, modificare e condividere l’immagina con chi vuoi. Vedrai anche un’opzione chiamata Scroll capture, per scattare uno screenshot più lungo, come ad esempio una pagina web o una chat Whatsapp, che altrimenti richiederebbe più screenshot. Non è infallibile, ma il più delle volte funziona alla grande. Provaci!

screenshot su Samsung Galaxy S8 - 1

Questo è quanto, ora conosci tutti i modi per fare uno screenshot sul tuo Samsung Galaxy S8. Se questa guida ti è piaciuta e vorresti imparare a fare screenshot anche su altri smartphone, leggi la nostra guida su come fare uno screenshot su qualsiasi telefono Android.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI