Home Telefonia Android Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8

In questa guida vogliamo mostrarvi quattro modi per effettuare uno screenshot su Samsung Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8.

Ci sono quattro modi per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 , Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8. In questo articolo ve li illustreremo tutti e quattro:

1. Premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e riduzione del volume.

2. Scorri il bordo del palmo sullo schermo da destra a sinistra (questa impostazione dovrà essere abilitata in Impostazioni> Funzioni avanzate> Scorri il palmo per acquisire).

screenshot su Samsung Galaxy S8 - 4

3. Utilizzare Smart Select per acquisire un’area specifica dello schermo. Questo è disponibile dal pannello Edge, dove troverai sia opzioni rettangolari che ovali.

screenshot su Samsung Galaxy S8 - 3

4. Chiedi a Bixby. Premi e tieni premuto il pulsante Bixby e pronuncia “Cattura uno screenshot”.

screenshot su Samsung Galaxy S8 - 2

Dopo lo screenshot

Una volta preso lo screenshot, nella parte inferiore dello schermo appaiono alcune opzioni aggiuntive per ritagliare, modificare e condividere quell’immagine. Scoprirai anche Scroll Capture, che ti permetterà di scattare uno screenshot più lungo – a portata di mano se desideri uno screengrab di un messaggio o di una pagina web che altrimenti richiederebbe di scorrere verso il basso e catturare un pezzo per volta. Non è infallibile, ma il più delle volte funziona alla grande. Provaci.

screenshot su Samsung Galaxy S8 - 1

Se l’articolo ti è piaciuto, vedi anche: Come caricare correttamente la batteria del telefono.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI