Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8

In questa guida vogliamo mostrarvi quattro modi per effettuare uno screenshot su Samsung Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8.

samsung galaxy s8 screenshot

Ci sono quattro modi per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 , Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8. In questo articolo ve li illustreremo tutti e quattro:

1. Premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e riduzione del volume.

2. Scorri il bordo del palmo sullo schermo da destra a sinistra (questa impostazione dovrà essere abilitata in Impostazioni> Funzioni avanzate> Scorri il palmo per acquisire).

screenshot su Samsung Galaxy S8 - 4

3. Utilizzare Smart Select per acquisire un’area specifica dello schermo. Questo è disponibile dal pannello Edge, dove troverai sia opzioni rettangolari che ovali.

screenshot su Samsung Galaxy S8 - 3

4. Chiedi a Bixby. Premi e tieni premuto il pulsante Bixby e pronuncia “Cattura uno screenshot”.

screenshot su Samsung Galaxy S8 - 2

Dopo lo screenshot

Una volta preso lo screenshot, nella parte inferiore dello schermo appaiono alcune opzioni aggiuntive per ritagliare, modificare e condividere quell’immagine. Scoprirai anche Scroll Capture, che ti permetterà di scattare uno screenshot più lungo – a portata di mano se desideri uno screengrab di un messaggio o di una pagina web che altrimenti richiederebbe di scorrere verso il basso e catturare un pezzo per volta. Non è infallibile, ma il più delle volte funziona alla grande. Provaci.

screenshot su Samsung Galaxy S8 - 1

Se l’articolo ti è piaciuto, vedi anche: Come caricare correttamente la batteria del telefono.

CONDIVIDI
Loading...