Come fare videochiamate con WhatsApp

Ti piacerebbe fare videochiamate con WhatsApp ma non hai la minima idea di come avviarne una? Nessun problema, perché in questa guida ti mostreremo come videochiamare con WhatsApp da iPhone o Smartphone Android.

Fare videochiamate con WhatsApp

Come dici? Non sai come fare videochiamate con whatsApp? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo nel dettaglio come videochiamare i tuoi contatti WhatsApp in pochi e semplici passaggi.

WhatsApp è un’applicazione gratuita di messaggistica istantanea facente parte del gruppo Facebook in cui è possibile inviare messaggi, effettuare chiamate e videochiamate, condividere file e tanto altro ancora. Se hai un iPhone o Smartphone Android con WhatsApp installato al suo interno, fare videochiamate con whatsApp su entrambi i dispositivi è molto semplice, inoltre vi è anche un opzione per fare videochiamate di gruppo e nei paragrafi successivi ti mostreremo come fare entrambe le cose!

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che alla fine rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, saprai spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto. Quindi sei pronto? Iniziamo!

Come fare videochiamate con WhatsApp

Anche se hai poca dimestichezza con gli smartphone di ultima generazione, ti possiamo assicurare che fare una videochiamata con WhatsApp è un operazione molto semplice e che può fare chiunque. Nei capitoli successivi infatti, ti mostreremo nel dettaglio come fare una videochiamata con WhatsApp dal tuo iPhone o Smartphone Android.

iPhone

Il primo passo da compiere per fare videochiamate con WhatsApp dal tuo iPhone è assicurarti di avere l’ultima versione dell’App WhatsApp installata nel telefono.

Quindi, cerca l’App WhatsApp in App Store e se vedrai il tasto Apri, vorrà dire che disponi già dell’ultima versione WhatsApp, altrimenti sarà presente il tasto Aggiorna, quindi pigiaci sopra per aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile per il tuo iPhone. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra guida su come aggiornare WhatsApp.

Fare Videochiamate WhatsApp con iPhone

Dalla schermata principale di WhatsApp, pigia con il dito sull’icona Chat che trovi nella parte bassa dello schermo, quindi seleziona l’icona situata nell’angolo in alto a destra dello schermo per avviare una nuova chat. A questo punto comparirà l’elenco di tutti i contatti della tua rubrica, inclusi i preferiti. Scorri con il dito l’elenco o utilizza il campo di testo, situato nella parte alta dello schermo per trovare il contatto che vuoi videochiamare, quindi pigia sul nome del contatto per aprirne la chat.

Per avviare la videochiamata, pigia sull’icona della videocamera che trovi nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi attendi una risposta dall’utente. Per trasformare questa videochiamata standard in una videochiamata di gruppo, una volta che l’utente avrà risposto alla tua videochiamata, aggiungi nuovi partecipanti semplicemente pigiando sull’icona dell’utente, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona il contatto da aggiungere. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra guida su come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp.

Un’altro modo per videochiamare con WhatsApp consiste nel toccare la chat della persona con cui chatti spesso dall’elenco Chat e pigiare sull’icona della videocamera che trovi in alto a destra nello schermo.

Android

Anche per gli utenti Android il procedimento è molto semplice. Il primo passo da compiere per fare videochiamate con WhatsApp da Smartphone Android è assicurarti di avere l’ultima versione dell’App WhatsApp installata nel telefono.

Quindi, cerca l’App WhatsApp nel Play Store e se vedrai il tasto Apri, vorrà dire che disponi già dell’ultima versione WhatsApp altrimenti sarà presente il tasto Aggiorna, quindi pigiaci sopra per aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile per il tuo dispositivo Android. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra guida su come aggiornare WhatsApp.

Dalla schermata principale di WhatsApp, pigia con il dito sulla voce Chat che trovi nel’angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi seleziona l’icona che trovi nell’angolo in basso a destra dello schermo per avviare una nuova chat. A questo punto comparirà l’elenco di tutti i contatti presenti in rubrica. Scorri con il dito l’elenco o utilizza la lente di ingrandimento che trovi nel’angolo in alto a destra dello schermo per trovare il contatto che vuoi videochiamare, quindi pigia sul nome del contatto per aprirne la chat.

Per avviare la videochiamata non dovrai far altro che, pigiare sull’icona della videocamera situata nell’angolo in alto a destra dello schermo e attendere una risposta dall’utente. Per trasformare questa videochiamata standard in una videochiamata di gruppo, una volta che l’utente avrà risposto alla tua videochiamata, aggiungi nuovi partecipanti semplicemente pigiando sull’icona dell’utente situata nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona il contatto da aggiungere. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra guida su come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp.

Un’altro modo per videochiamare con WhatsApp consiste nel toccare la chat della persona con cui chatti spesso dall’elenco Chat e pigiare sull’icona della videocamera che trovi in alto a destra nello schermo.

Questo è quanto, ora sai come fare videochiamate con WhatsApp! Se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come cambiare immagine profilo WhatsApp, come bloccare le persone su WhatsApp e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su WhatsApp.