Come funziona Sweatcoint

In questo articolo spiegheremo tutto ciò che devi sapere su come funziona Sweatcoin, la criptomoneta che incentiva l’esercizio fisico.

sweatcoin come funziona app

Uno dei problemi più comuni quando si deve fare esercizio fisico è la motivazione. Certo, è bello perdere peso e rimanere in forma ma a volte allenarsi può essere noioso. Peggio ancora quando non si vedono i risultati e si perde interesse nel farlo. Fortunatamente c’è una valuta digitale che sta cercando di cambiare le cose.

Si chiama Sweatcoin e mira a dare un incentivo finanziario per farti rimanere in forma. Ogni volta che esci di casa per fare una passeggiata, un giro in bici o portare a spasso il cane, Sweatcoin tiene traccia dei tuoi movimenti e li registra nell’app. Quindi converte tutti i passi che ha registrato in Sweatcoin che puoi usare per comprare cose.

Di seguito spiegheremo tutto ciò che devi sapere su come funziona Sweatcoin, la criptomoneta che incentiva l’esercizio fisico.

Cos’è Sweatcoin?

sweatcoin come funziona

Prima di spiegare come funziona Sweatcoin, spendiamo due parole dicendo cos’è Sweatcoin. In sostanza è un App mobile che tiene traccia dei tuoi spostamenti durante il giorno e converte i tuoi passi in denaro. L’idea dietro questa moneta è di incentivare le persone ad alzarsi dal divano, staccarsi dal PC per iniziare a muoversi. Oltre a farti sentire meglio ed avere un corpo più sano, Sweatcoin incrementa le tue finanze.

Sweatcoin può essere scaricato su dispositivi Apple e Android. Clicca qui per scaricare Sweatcoin tramite il nostro link invito. In alternativa:

Quali dispositivi supporta Sweatcoin?

Se sei un utente Apple, Sweatcoin è progettato per funzionare su iPhone (iPhone 5 o più recente) ed Apple Watch. Se invece disponi di un dispositivo Android, dovrai assicurarti di avere uno smartphone con Android 4.4 o più recente.

Come funziona Sweatcoin?

Una volta scaricata l’app Sweatcoin, dovrai effettuare alcune operazioni prima di iniziare a guadagnare monete. Vediamo insieme come creare il tuo profilo personale al primo avvio dell’app.

Avvia Sweatcoin e nella prima schermata inserisci il tuo nome poi premi “Next” poi “Allow” e su OK.

come configurare sweatcoin

Ora ti chiederà di abilitare il GPS per consentire a Sweatcoin di calcolare i tuoi passi. Premi “Allow” e scegli tra “consenti sempre” o “solo mentre utilizzi l’app”. Ti consigliamo di scegliere “consenti sempre” cosi che l’app calcoli sempre i tuoi passi anche se non la stai usando.

come configurare sweatcoin 1

Inserisci il tuo numero di telefono per ricevere il codice a 4 cifre da inserire allo step successivo. Ora l’app ti chiederà se vuoi essere avvisato non appena raggiungerai abbastanza Sweatcoin per effettuare il tuo primo acquisto. Scegli tra Si o No.

Completata la verifica, sei finalmente pronto a camminare e generare Sweatcoin.

sweatcoin come funziona 1

Oltre a tracciare i tuoi passi, nell’app puoi consultare il market e scoprire di quanti Sweatcoin hai bisogno per acquistare creme, bigiotteria, o persino un iPhone XS.

Inoltre, tramite l’app puoi consultare la cronologia dei tuoi acquisti, vedere quanti passi fanno i tuoi amici e ti dà anche la possibilità di passare ad un piano a pagamento.

Come funziona Sweatcoin: Cosa posso acquistare?

Generati abbastanza Sweatcoin per fare acquisti, puoi consultare il market nell’app per vedere cosa puoi comprare. Al momento della stesura di questo articolo, le opzioni includono, creme per il viso, gioielli, un iPhone XS e altro ancora.

Ogni prodotto ha un prezzo che varia in base al tipo di prodotto. Per esempio $ 1,000 su PayPal ti costeranno 20.000 Sweatcoin. Una crema per il viso da £ 24 costa 379 Sweatcoin.

Quali attività vengono tracciate da Sweatcoin?

Per ora, Sweatcoin riesce a tracciare solo i tuoi passi e non è in grado di tracciare attività come il nuovo o altre attività diverse dalla corsa.

Funziona in luoghi chiusi?

Ufficialmente non può farlo, ma provando l’app, ci siamo resi conto che ha riconosciuto i nostri movimenti anche in un luoghi chiusi.

Come funziona Sweatcoin: Quanti passi per 1 Sweatcoin?

In base alla nostra esperienza con l’app, si guadagna uno Sweatcoin ogni 1000 passi. Inoltre con il piano base “Mover” sei limitato a guadagnare soli 5 Sweatcoin al giorno fino ad un massimo di 150 Sweatcoin al mese.

Se vuoi guadagnare più di 5 Sweatcoin al giorno, puoi iscriverti ad uno dei piani di abbonamento tra quelli proposti nell’app.

Come funziona Sweatcoin: Account a Pagamento

La prima volta che si scarica l’app Sweatcoin, ti viene assegnato automaticamente un account Mover. Questo è gratuito e ti permette di guadagnare fino a 5 Sweatcoin al giorno o massimo 150 Sweatcoin al mese.

Se vuoi veramente arrivare a prendere l’iPhone XS dovrai accumulare molti Sweatcoin e per farlo dovrai necessariamente passare ad un piano a pagamento. Questi sono i piani offerti nell’app Sweatcoin:

  • Shaker: Ti permette di guadagnare fino a 10 Sweatcoin al giorno o 300 al mese. Ha un costo di 4,75 Sweatcoin al mese.
  • Quaker: Ti permette di guadagnare fino a 15 Sweatcoin al giorno o 450 al mese. Ha un costo di 20 Sweatcoin al mese.
  • Breaker: Ti permette di guadagnare fino a 20 Sweatcoin al giorno o 600 al mese. Ha un costo di 30 Sweatcoin al mese.
  • Quaker: Ti permette di guadagnare fino a 15 Sweatcoin al giorno o 450 al mese. Ha un costo di 20 Sweatcoin al mese.

Si, hai capito bene: puoi pagare il tuo piano con gli Sweatcoin che accumuli camminando.

Come funziona Sweatcoin: inviare Sweatcoin ad amici o familiari

Si, è possibile inviare Sweatcoin ad amici e familiari. Apri l’app e tocca l’icona del portafoglio in basso, la seconda da sinistra. Tocca la voce “Transfer”, scegli l’importo da inviare, inserisci la username del tuo amico e conferma con “Send” in alto a destra dello schermo.

Loading...