Come hackerare la connessione WiFi

Spieghiamo come recuperare le password Wi-Fi dimenticate e come accedere alle reti bloccate.

come hackerare la connessione wifi

Puoi hackerare la connessione WiFi?

Si è possibile hackerare la password del WiFi, ma ci vuole tempo e le conoscenze necessarie per farlo. Per noi comuni esseri umani è praticamente impossibile. Anche per un hacker professionista è dispendioso in termini di tempo e richiede abilità e dedizione, oltretutto non vi è alcuna garanzia che i loro sforzi saranno premiati (nel caso in cui un antivirus secondario, un firewall o una crittografia interferiscano) quindi non è una cosa che si fa per capriccio.

Daremo per scontato che tu abbia trovato questo articolo cercando “Come hackerare la password del WiFi” e che quindi avrai visto un gran numero di siti fraudolenti che offrono software in grado di decifrare qualsiasi codice WiFi.

Attenzione: questi programmi software sono spesso pieni di malware e contengono al loro interno, cookie di tracciamento per monitorare l’installazione e l’utilizzo del programma. Raccomandiamo vivamente di non scaricare alcun programma di questo tipo, né tanto meno di eseguire un atto illegale tentando di hackerare la connessione WiFi di qualcuno.

Come abbiamo detto, questo non è né facile né veloce. Dovrai essere in grado di utilizzare la riga di comando e avere un sacco di tempo libero: questi strumenti impiegano ore prima che restituiscano una password.

Quindi, se sei bloccato da qualche parte senza WiFi pubblico gratuito e vuoi un po ‘di internet, probabilmente non avrai abbastanza tempo per decifrare la password di una qualsiasi delle reti intorno a te.

Cosa succede se ho appena dimenticato la mia password WiFi?

Ah, beh, abbiamo buone notizie: potresti essere in grado di usare il prompt dei comandi in Windows per recuperare la password. Questo presuppone che tu stia utilizzando un notebook o un Tablet precedentemente connesso alla rete, ma che ora ti viene chiesta di nuovo la password.

In questo caso, vai nella barra di ricerca in Windows e digita cmd.exe in Windows 10 uscirà come risultato “Prompt dei comandi” che devi eseguire come amministratore. Per farlo devi cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e selezionare Esegui come Amministratore.

trovare password wifi

Avviato il Prompt dei comandi dovrai copiare la stringa che vedi qui sotto in grassetto ed incollarla nel Prompt. Dopo aver incollato la stringa premi Invio.

netsh wlan show profile

Questo mostrerà un elenco di tutte le reti a cui è stato connesso Windows (e per il quale non hai fatto clic su “Elimina rete”).

hackerare connessione wifi windows 10

Adesso scrivi

netsh wlan show profile name = “network_name” key = clear

Ovviamente, sostituisci network_name con l’esatto SSID (nome della rete Wi-Fi) che hai identificato dall’elenco, e assicurati di scriverlo esattamente (o copialo e incollalo se hai Windows 10). Nel mio caso dovrò scrivere:

netsh wlan show profile name = “NETGEAR41” key = clear

Nel testo che appare, guarda sotto Impostazioni di sicurezza – Contenuto chiave: questa è la password memorizzata per quella rete. Se la password non è stata aggiornata, puoi copiarla e incollarla per connettersi nuovamente alla rete.

Su un Mac puoi ottenere la stessa cosa usando Terminal digitando:

sicurezza find-generic-password -wa nome_rete

Di nuovo, sostituisci nome_rete con l’esatto SSID.

Reimposta il router

Se invece hai il router a portata di mano, puoi provare a vedere se trovi la password scritta su un etichetta del router. Questo può essere un ottimo modo per connettersi alla rete wifi di amici senza dover chiedere la password. Se invece la password è stata cambiata non puoi fare altro che reimpostare il router alle impostazioni di fabrica.

Se non ci sono etichette, ma è possibile vedere una marca e un modello, controlla il sito Web RouterPasswords per i dettagli. Questo non funzionerà con alcuni router moderni, specialmente quelli degli ISP, poiché ognuno di essi viene fornito con una password WiFi univoca.

CONDIVIDI
Loading...